• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova kia 7 posti - consiglio

E' una cosa che avevo chiesto anch'io. Il venditore non mi ha saputo dare una risposta perché in casa non ne avevano e in officina non sanno il tipo di lavoro che c'è da fare finché non ne hanno una da poter vedere. Non credo che costi poco.
 
Mi chiedo...essendo un'auto prevista a 7 posti, siamo sicuri che non basti solo acquistare i sedili posteriori?? Serve davvero la modifica al libretto? L' auto e' di per se un modello previsto a 7 posti! No??
Chi ne sa di più??
Grazie

Tutto e' possibile ma questo e' un lavoro complicato:
Oltre ai sedili da aggiungere vanno sostituite anche le plastiche laterali del baule, aggiunte le cinture di scurezza e sostituita la tappezzeria del posteriore.
L'auto poi va riomologata per 7 persone anziche' 5, va cambiato il libretto di circolazione.
 
forse è più semplice passare da 7 a 5 posti.
 
E' uguale...mi sono informato:
Dovete controllare bene il libretto (ci deve essere 7 o 5+2); ci sono auto come s-max o espace che seppur vendute a 5 posti, hanno omologazione da libretto a 7!
Qualora fosse segnata come 5 posti, và "riomologata"! Un pò come se dovessimo montare il gancio traino.....
La spesa è legata solo all'omologazione, perchè non vi sono modifiche strutturali da fare sul veicolo essendo predisposto.
Kia dovrà rilasciare per il collaudo in motorizzazione, un certificato che attesta che l'auto può essere omologata per 7 posti e la relativa trasformazione a regola d'arte.
Vanno aggiunti i due sedili e le relative cinture di sicurezza.
Ciao
 
Ultima modifica:
sono stato alla kia per chiedere se vendono la vasca come ricambio. Sono scesi dalle nuvole :( L'addetto ai ricambi non sapeva neache che ci fosse la vasca con doppio fondo. Comunque ha detto che in settimana cerca vedere se il ricambio è acquistabile e mi sa sapere.
Se costa al massimo sui 100 euro la prendo, altrimenti smonto i sedili e lascio tutto cosi o al massimo mi autocostruisco un pianale in legno e ci metto la moquette
 
Buonasera, mi piacerbbe acquistare una Carens 5 o 7 posti, ma vorrei sapere se i 3 sedili della seconda fila possono ospitare 3 seggiolini isofix in linea. Qualcuno mi sa essere di aiuto?
Grazie Saluti.
 
Ciao, in seconda fila solo i due sedili laterali hanno l isofix. Nessun isofix in terza fila invece.
 
Indietro
Alto Basso