• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuova Kia Niro my2020 e accensione elettrica

Con la plugin adesso un esplosione di km 95km/lt pero due palloni ricarica 2 ore a botta ho scritto a enel di mettere le panchine con ombrellone.
 
diciamo che roma è tutta salita discese (più salite). riesco ad andare in elettrico anche subito dopo uscito di casa e su quelle percorrenze riesco a fare sui 17-18. Ho notato che quando è arrivato il freddo per arrivare i 20 ci mettevo una vita..sui 18 faccio subito.
Sul raccordo sinceramente...vado sempre piano e non spingo, ma 25 per me impossibili, e ho il piede molto leggero...quindi non so se sono io o è la macchina, o non ho capito come guidarla....vado sempre normale anche con il cruise, sui 90-100, e sto di cdb sui 13-14 quando va bene...25 ma come cavolo fae? ahuauhahuahuauh

Faccio tutti i giorni 20 Km di raccordo anulare e una 15ina su strade urbane ed extraurbane per andare a lavoro e non sono mai sceso sotto i 20 Km/l nel peggiore dei casi, anzi a volte ho raggiunto i 33 Km/l. Le mie medie da pieno a pieno sono costantemente sopra i 22 Km/l, reali calcolati da pieno a pieno, con picchi di 25 Km/l in estate.
Non mi spiego i tuoi consumi forse non hai ancora capito bene come sfruttarla al meglio, ti consiglio di leggere su questo forum la parte che si occupa di Hybrid Assistant e OBDII. E' l'unico modo per capire, conoscere e sfruttare al meglio la Niro.
 
scusa tu sul raccordo come viaggi? che zona del raccordo?
 
Effettivamente 12/13 sono pochini. Per la mia esperienza in autostrada, andando a velocità attorno ai 120 di Cruise, i consumi si assestano attorno ai 16 (misurati anche su tratte da 300km). Per fare così poco devi avere una guida un po' nervosa, parecchie accelerazioni brusche, oppure molte salite, ma comunque poi dovresti beneficiare delle discese. In città invece, se si procede lentamente, ma in maniera fluida, una volta che il motore è caldo, si riesce ad andare in elettrico nel range di 38-70% di batteria. Questo anche adesso con 3 gradi, ovviamente i primi km sono con consumi pessimi, attorno ai 5km/LT.
PS: misurazioni fatte con OBDLink Lx e HA.
 
Provo a dare una dritta a tutti quelli che vogliono migliorare i consumi:

In EV non superare mai 1/4 di eco (la zona verde di eco meter).

Ovvio x città tang ed extraurbane, infatti così l'auto arriva fino a 80km/h

Un esempio di stasera con dislivello a sfavore di 150m e 7 gradi (ero hev, non phev)
IMG_20200130_192153.jpg
 
Ultima modifica:
io ho quella nuova
 
scusate 1 domanda stupida: la niro si puo' guidare senza attivare mai attivare la funzione cruise control?
 
ok grazie, perché in questo modo se uno ha la guida molto attenta i consumi risulteranno piu' bassi, comunque mi sto sempre piu' convincendo all'acquisto della nuova niro, sostituendo la mia rio diesel che per ora si attesta sui 20.5km\lt di media
sono sicuro che riusciro' a fare molto meglio e poi vuoi mettere di non cambiare piu' le marce tutto il giorno?!!?
 
io ogni tanto guido la Adam di mia madre perchè un poco mi manca il cambio manuale...da un pò di gusto nella guida ehehehe
 
Consumo a parte c'è da considerare il delta costo del carburante. Detto ciò, i 22 km/LT sono alla portata di tutti, più o meno.
 
concordo, questa' una macchina che puo' tranquillamente stare sui 25km\lt ,bisogna imparare a guidarla e basta.
poi vogliamo mettere il cambio automatico a doppia frizione??
mica quella gran ca**ta del cvt Toyota…. da ridere
quello della niro e' un gioiello tecnologico, il massimo sul mercato al momento
Post automatically merged:

Consumo a parte c'è da considerare il delta costo del carburante. Detto ciò, i 22 km/LT sono alla portata di tutti, più o meno.
quanto sta la benzina li dalle vostre parti?
 
Indietro
Alto Basso