Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non so per piattaforma cosa intendi a questo punto...
grazie per la spiegazione, allora perché avevano stesso motore, in pratica siamo io e mia moglie, lei ha la ceed gpl e io la stonic gpl.La piattaforma sarebbe la base strutturale della vettura (pianale, sospensioni, sterzo, impianto frenante, etc.). Determina anche passo e carreggiata dell'auto e ne influenza in modo significativo comfort e tenuta di strada. Entro certi limiti, puoi installarci il propulsore e la trasmissione che ti pare, ma se la piattaforma è quella di una segmento A o B, non potrai mai ricavarci una berlina compatta (C) o di segmento superiore (D). Hai voglia a mettere su una carrozzeria "sportiveggiante" ed installare un motore ad alte prestazioni, è difficile tenerne sotto controllo coppia e potenza se, invece di avere sospensioni adeguate, una buona impronta al suolo, ruote e pneumatici ben dimensionati, un valido impianto frenante, etc., devi fare i conti con la piattaforma di un'utilitaria...
lei ha la ceed gpl e io la stonic gpl.
allora ne avrei da dire....Sono certo che tu ti sia reso conto della differenza - almeno in termini di feedback - tra le sospensioni della Ceed (tipo multilink, più precise e confortevoli) e quelle della Stonic (ad assale torcente, più rigide e quindi meno adatte a "copiare" le irregolarità della strada)...al
non è uguale alla benzina....per esempio per le diesel kia adotta per tutte le punterie idrauliche.In effetti, io posso soltanto esprimere un'opinione personale, per esperienza diretta, relativa soltanto alla Cee'd JD (2012 - 2018).
Tra l'altro, con motorizzazione Diesel...
è previsto un restyling della nuova kia soul nel 2023 e sta già scorazzando camuffata, credo quindi in America perché la producono li o sbaglio.
ok, grazie....quindi nel 2023 restyling e a noi niente ancora.Ti giro un estratto dal website USA Engine Patrol:
"Kia Souls for the U.S. market are NOT produced in the U.S. Kia maintains one assembly plant for the Kia Soul, which is in Gwangju, South Korea. The complete line of the Kia Soul is shipped to the U.S. and is then distributed and sold by Kia Motors America (KMA)".
![]()
Una curiosità, invece quelle destinate al mercato europeo sono prodotte in Europa?
La Soul viene prodotta nello stabilimento Kia di Gwangju.
Kia maintains ONE assembly plant for the Kia Soul, which is in Gwangju, South Korea.
Si ok è una casa madre coreana come la Fiat in Italia.Lo avevo scritto Mercoledì scorso in questo stesso thread:
Rassegnati, la Soul è una vettura coreana al 1000% ?.