• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Fusō

Neoiscritto
Registrato
16 Febbraio 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2022
Salve a tutti, non ho visto nessun topic a riguardo, provo ad aprirlo io.
C'è già qualcuno che ha ordinato la nuova Niro?
Se si sarebbe utile conoscere le stime sui tempi di consegna comunicati in fase di ordine così anche da valutare che differenze ci sono tra un allestimento e altro e i vari optional richiesti. Ad esempio immagino una Evolution con il pack optional (che include parecchie cose "tecnologiche) avrà tempi di attesa più dilatati rispetto le altre varianti.

Beh, la parola a chi ha già "firmato" l'ordine :)
 
io l'ho ordinata a inizio agosto, su un mezzo che era gia' pronto in fabbrica, modello HEV Evolution senza nessun altro optional.

alla firma mi era stata assicurato che la macchina sarebbe arrivata in italia a fine agosto 31/08, solo giorno 16/09 mi e' stato detto che e' in Italia, e ancora aspetto che arrivi in concessionaria.

Da quello che ho visto e sentito, non hanno la gestione completa della logistica, sara' tutto affidato a terzi e sia concessionaria che kia italia non sa dare date certe ed esatte, millantano sempre difficolta' perche' ci sono troppe richieste.

Io sono abbastanza seccato, anche il concessionario non mi risponde neanche piu'.
 
Capisco i problemi ma per tutti i brand i tempi di consegna sono molto lunghi si dice 6/8 e anche 12 mesi di attesa.
 
Il deposito del Faldo è gestito da personale di una società che fa capo sempre all'importazione iniziale di kia hyundai.
 
Io pure capisco che possono esserci problemi, ma il concessionario all’inizio mi aveva detto che la macchina sarebbe approdata a Genova, oggi pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che la macchina è al porto di Livorno e che il trasportatore non ga caricato l’auto per un non meglio specificato sciopero.

kia italia lunedi’ mi aveva detto che l’auto è nelle mani del distributore “auto 3” che cura la spedizione in Sicilia… e intanto è volata via una settimana… per attraversare o stivale ci vuole un mese? Mah
 
Indubbiamente è una situazione vergognosa. Ognuno degli addetti ai lavori dichiara una cosa diversa.
 
E una situazione difficile per tutte le altre case ,capisco perfettamente la tua rabbia, devi purtroppo avere pazienza, vedrai che quando ti arriverà ti ripagherà di tutta questa attesa.
 
Ciao,

ordinata 2 settimana fa la HEV 2022 Evolution nera, già ordinata dal concessionario e in consegna fine novembre/dicembre. Per il pacchetto optional bisognava attendere 6 mesi. Ero tentato dal pacchetto per lo più per i sedili ventilati, ma visto il costo e tempi o lasciato stare. Vi farò sapere quando arriva.
 
io l'ho ordinata a inizio agosto, su un mezzo che era gia' pronto in fabbrica, modello HEV Evolution senza nessun altro optional.

alla firma mi era stata assicurato che la macchina sarebbe arrivata in italia a fine agosto 31/08, solo giorno 16/09 mi e' stato detto che e' in Italia, e ancora aspetto che arrivi in concessionaria.

Da quello che ho visto e sentito, non hanno la gestione completa della logistica, sara' tutto affidato a terzi e sia concessionaria che kia italia non sa dare date certe ed esatte, millantano sempre difficolta' perche' ci sono troppe richieste.

Io sono abbastanza seccato, anche il concessionario non mi risponde neanche piu'.
Io ho appena acquistato la NIRO Evolution con il pack e dal mio concessionario di fiducia mi è stato stimato un tempo di consegna di 4 mesi.
 
Io ho appena acquistato la NIRO Evolution con il pack e dal mio concessionario di fiducia mi è stato stimato un tempo di consegna di 4 mesi.
Quelle con i pack opzionali devono essere confezionate appositamente in fabbrica, mentre quella che ho preso io era già pronta in fabbrica in corea il 16/06 (ho lo screenshot), il resto dell’attesa è tutto costituito dal viaggio dell’auto in nave, il successivo sdoganamento e al trasporto in concessionaria, spacchettamento e immatricolazione.

l’unico scoglio è la scarsa pazienza mia ;)
 
Aggiornamento: la mia macchina è arrivata ieri in concessionaria, l’ho anche vista ancora “incellofanata”, giovedì sarà targata e me la consegnano….

devo dire che aver rotto le scatole con decine di chiamate a kia italia e al concessionario perchè non stava rispettando le date concordate, ha funzionato.

Ovviamente posterò una foto quando sarà nelle mie mani! ;)
 
Ovviamente posterò una foto quando sarà nelle mie mani! ;)
C'è la sezione "Le auto degli iscritti"...apri una bella discussione li, con qualche foto e ci racconti le tue primissime impressioni!!!
Anche perché sei comunque fra i primi e qualche commento " a caldo" su questa nuova auto sarebbe apprezzato. :)
 
Aggiornamento: la mia macchina è arrivata ieri in concessionaria, l’ho anche vista ancora “incellofanata”, giovedì sarà targata e me la consegnano….

devo dire che aver rotto le scatole con decine di chiamate a kia italia e al concessionario perchè non stava rispettando le date concordate, ha funzionato.

Ovviamente posterò una foto quando sarà nelle mie mani! ;)
Dai bene sono contento per tè, allora aspettiamo le tue prime impressioni su questo nuovo modello.
 
Ciao a tutti,

ho ordinato la mia Niro, versione plug-in, il 19/09/2022. Alla firma del contratto il concessionario mi ha detto che la consegna prevista è tra ottobre e novembre 2022, appurando dal suo portale che l'auto era già pronta per entrare in Italia. Ad oggi ancora nulla, il concessionario ha rimandato 3 volte le date di ingresso in Italia: in un primo momento ha detto che sarebbe arrivata il 5/10/2022, poi ha spostato la data al 9/10/2022, adesso dice che l'arrivo è previsto per il 22/10/2022...non capisco tutti questi spostamenti continui di data, visto che l'auto fisicamente c'è e credo sia stata parcheggiata da qualche parte attendendo di entrare in Italia per essere sdoganata e consegnata al concessionario.

Comunque ho preso la versione plug-in poichè ho la fortuna di avere il box privato e quindi posso caricarla tutti i giorni. Ho preso la Evolution senza il premium pack che veniva la bellezza di 2700€ in più, per sedili ventilati, head-up display ed altre cosucce che secondo me non sono essenziali e soprattutto non valgono il prezzo del premium pack.
Ho aggiunto come antifurto: il blockshaft originale e la black-box per blindare la porta OBD. L'installazione sarà eseguita stesso dal concessionario. Purtroppo non mi ha potuto installare la black-box anche alla centralina che si trova nel vano motore, dicendomi che l'installazione risulta essere complicata: "ne sono presenti 2 di centraline e bisogna modificare il cablaggio per inserire la blindatura"

Spero che mi venga consegnata presto, non vedo l'ora!
 
Indietro
Alto Basso