• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Scandalosi come sempre. 9 mesi per chiedere a loro? Ma vergognarsi no ?
 
Mamma mia che situazione! Ma si può aspettare nove mesi per una vettura ?
 
Non aspetti la vettura nove mesi. Devi aspettare nove mesi per potere chiedere quando arriverà...
 
Il primo sorento l'ho avuto dopo 9 mesi e passa il secondo era pronta consegna.
 
I'am sorry.
Però: se già nel '19 era così, oggi..??
In realtà stanno arrivando, il problema pare sorgere su quelle con il Premium Pack. Comunque sentirò in settimana nuovamente Kia Italia e vediamo cosa rispondono stavolta 😅
 
Aggiornamento: oggi mi ha chiamato Kia Italia chiedendomi il numero d’ordine. Mi comunicano che fanno delle verifiche e mi richiamano per aggiornarmi sulla macchina.
 
Buongiorno a tutti.
Il 6 Febbraio 2023 ' ho acquistato la mia prima KIA, una Niro Elettrica.
Il concessionario ha parlato di 5 mesi per la consegna ... vi racconterò come andrà.
Ne frattempo se qualcuno ha notizie diverse lo scriva così ci confrontiamo!
 
Ad oggi della mia Niro Hev Evolution con Premium Pack ordinata il 17/9/22 non se ne sa nulla… Kia Italia ha chiesto tempo per verificare ma è ormai passata una settimana… Mah…
 
Niro Hev Evolution con premium pack, Mineral blu con C-pillar nero, ordinata il 26/7/22, consegna prevista entro il 31/1/23.
Mercoledì 1/2 mi presento in concessionaria per ritirare l'auto. 😂😂😂😂😂😂😂😂
Il venditore (persona per la verità cortese) , dopo le pseudospiegazioni di rito, esamina la mia situazione sul computer, e mi dice che la produzione della mia macchina inizierà il 3/2 e che (probabilmente) arriverà a Livorno il 12/3.
Il giorno dopo chiamo Kia Italia (n° verde) e constato che lì navigano in alto mare: non sanno nulla, probabilmente non sanno nemmeno che vendono automobili!
Martedì 7/2 richiamo il venditore che, dopo aver di nuovo consultato il computer (e la famosa "logistica"), mi dice che le date sono spostate rispettivamente al 9 e al 23/3.
Forse per consolarmi mi comunica che entro questa settimana si terrà, in Kia Italia, un incontro di tutti i venditori per fare il punto sulla situazione e che caldeggerà in modo particolare la mia situazione :wtf:🤥🤥🤥
Proverò a Maranello.... nel frattempo spero ancora, e chi vive sperando .......
 
La prima niro mi e'arrivata dopo 4 mesi la seconda dopo 3 mesi l'ultima pronta consegna. La situazione adesso e' cambiata nel senso che kia italia permette di ordinare la macchina a seguito di un ordine da parte del cliente presso il concessionario.
 
Sono semplicemente uno scandalo.
 
La prima niro mi e'arrivata dopo 4 mesi la seconda dopo 3 mesi l'ultima pronta consegna. La situazione adesso e' cambiata nel senso che kia italia permette di ordinare la macchina a seguito di un ordine da parte del cliente presso il concessionario.
Sarà anche cambiata, ma è scandaloso l'andamento delle consegne. Girovagando su Youtube si trovano molti video di vetture al pari di quella che ho ordinato (stesso colore, premium pack, ecc) già circolanti.
Che tutti coloro che le posseggono abbiano effettuato l'ordine prima del 26 luglio 2022?
Oppure, cosa che temo, l'organizzazione (la "logistica") non è in grado di gestire correttamente la cronologia degli ordini?
Certo che Kia Italia produce una macchina a seguito di un ordine in concessionaria, bisogna però mantenere gli impegni sottoscritti.
Non revoco l'ordine solamente per non dare la possibilità a Kia di dare la vettura che ho ordinato ad un altro cliente dicendogli: "Visto come siamo veloci nelle consegne?"
 
Indietro
Alto Basso