• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

lo ho già scritto un sacco di volte ma lo riscrivo: ancora tre giorni fa ho ordinato da amazon un paio di microswitch, 8€ di roba. Appena ho fatto l'ordine mi è arrivata la mail di conferma e la data di consegna prevista. Nel pomeriggio sono stati spediti, altra mail col link del tracking. Dopo 2 giorni li avevo qui a casa e nel tracking ho potuto seguire tutti i vari passaggi che il corriere ha fatto. A questi compri un veicolo che costa decine di migliaia di € e non hanno la minima idea di dove sia e quando potrebbe arrivare.
Anche a me nel 2018 con la Niro stessa storia, come ho già scritto quando avevo perso ormai la pazienza dopo un mese e mezzo di ritardo al mattino sono andato dal concessionario per chiedere la rescissione dell'ordine, mi ha chiesto di pazientare ancora un momento ed ha telefonato davanti a me infuriato a qualcuno di Kia dicendo che stava facendo un figura di m.. e che non ci si poteva comportare così. In ogni caso a mezzogiorno mi chiamò dicendo che sulla bisarca che era arrivata c'era la mia auto. Ma dico scherziamo? ma che logistica hanno? Definirli vergognosi è un complimento
 
Sarà anche cambiata, ma è scandaloso l'andamento delle consegne. Girovagando su Youtube si trovano molti video di vetture al pari di quella che ho ordinato (stesso colore, premium pack, ecc) già circolanti.
Che tutti coloro che le posseggono abbiano effettuato l'ordine prima del 26 luglio 2022?
Oppure, cosa che temo, l'organizzazione (la "logistica") non è in grado di gestire correttamente la cronologia degli ordini?
Certo che Kia Italia produce una macchina a seguito di un ordine in concessionaria, bisogna però mantenere gli impegni sottoscritti.
Non revoco l'ordine solamente per non dare la possibilità a Kia di dare la vettura che ho ordinato ad un altro cliente dicendogli: "Visto come siamo veloci nelle consegne?"
Condivido in pieno anche perché io mi trovo nella tua stessa situazione, anche se ordinata 2 mesi dopo. Pensa che stasera ho richiamato Kia Italia e non sono riusciti a farmi alcuna informazione. Ma 0 assoluto. Mi è stato solo detto che non hanno informazioni e quando le avranno mi chiameranno perché ad occuparsene è un altro ufficio. Rimango sempre più esterrefatto 😶
 
Mah, io ho ordinato la nuova Niro HEV Evolution con premium pack il 2 febbraio e il concessionario mi ha chiarito subito che ci vorranno almeno sei mesi; mi ha anche detto che a loro non dicono nulla sino all'ultimo momento, o almeno finchè l'auto non è già in viaggio. Quando ho ordinato la Toyota CHR mi davano circa 4 mesi di attesa e poi l'auto è arrivata dopo due mesi. Speriamo bene...
 
Mah, io ho ordinato la nuova Niro HEV Evolution con premium pack il 2 febbraio e il concessionario mi ha chiarito subito che ci vorranno almeno sei mesi; mi ha anche detto che a loro non dicono nulla sino all'ultimo momento, o almeno finchè l'auto non è già in viaggio. Quando ho ordinato la Toyota CHR mi davano circa 4 mesi di attesa e poi l'auto è arrivata dopo due mesi. Speriamo bene...
Ti farò sapere perché se fossero realmente 6 mesi io dovrei ritirarla il prossimo ma ne ho seri dubbi. Ho ordinato la tua stessa macchina color mineral blu
 
Ti farò sapere perché se fossero realmente 6 mesi io dovrei ritirarla il prossimo ma ne ho seri dubbi. Ho ordinato la tua stessa macchina color mineral blu
Anch'io, stesso colore! Devo dire che il venditore è stato chiaro sin da subito, dicendo che con il pack i tempi si allungano notevolmente; però per me gli optional compresi sono importanti, soprattutto i sedili ventilati perchè d'estate in auto "muoro" di caldo. Spero che i tuoi tempi siano rispettati 🤞
 
Buonasera a tutti. Ho ordinato la niro Hev evolution la scorsa settimana. Il venditore ha riservato una macchina già prodotta dicendomi che in questo modo i tempi di consegna dovrebbero essere intorno ai tre mesi contro i sei di un nuovo ordine. Ovviamente così facendo non ho potuto scegliere il colore, fattore per me secondario.
 
Buonasera a tutti. Ho ordinato la niro Hev evolution la scorsa settimana. Il venditore ha riservato una macchina già prodotta dicendomi che in questo modo i tempi di consegna dovrebbero essere intorno ai tre mesi contro i sei di un nuovo ordine. Ovviamente così facendo non ho potuto scegliere il colore, fattore per me secondario.
Bene dai complimenti 🎉 l’unica cosa che non mi convince è come mai ci vogliono tre mesi per un veicolo già prodotto 🧐 Però dai se così fosse le è andata ancora bene 👍🏻
 
Bene dai complimenti 🎉 l’unica cosa che non mi convince è come mai ci vogliono tre mesi per un veicolo già prodotto 🧐 Però dai se così fosse le è andata ancora bene 👍🏻

Credo che i tempi di trasporto dalla Corea siano corposi, poi vi saprò dire come va a finire. Per adesso altro non posso fare che riferire quello che ha detto il venditore. Per fortuna mi sono preso per tempo e non ho fretta .
 
Tempi di trasporto almeno un mese
 
Se pensi che per una Peugeot ci vogliono dieci mesi, siamo ancora fortunati.
Insomma, io l’ho ordinata a settembre e non è neanche in produzione pertanto non so neanche quando arriva 😅😅😅
 
Indietro
Alto Basso