• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Ciao a tutti,

ho ordinato la mia Niro, versione plug-in, il 19/09/2022. Alla firma del contratto il concessionario mi ha detto che la consegna prevista è tra ottobre e novembre 2022, appurando dal suo portale che l'auto era già pronta per entrare in Italia. Ad oggi ancora nulla, il concessionario ha rimandato 3 volte le date di ingresso in Italia: in un primo momento ha detto che sarebbe arrivata il 5/10/2022, poi ha spostato la data al 9/10/2022, adesso dice che l'arrivo è previsto per il 22/10/2022...non capisco tutti questi spostamenti continui di data, visto che l'auto fisicamente c'è e credo sia stata parcheggiata da qualche parte attendendo di entrare in Italia per essere sdoganata e consegnata al concessionario.

Comunque ho preso la versione plug-in poichè ho la fortuna di avere il box privato e quindi posso caricarla tutti i giorni. Ho preso la Evolution senza il premium pack che veniva la bellezza di 2700€ in più, per sedili ventilati, head-up display ed altre cosucce che secondo me non sono essenziali e soprattutto non valgono il prezzo del premium pack.
Ho aggiunto come antifurto: il blockshaft originale e la black-box per blindare la porta OBD. L'installazione sarà eseguita stesso dal concessionario. Purtroppo non mi ha potuto installare la black-box anche alla centralina che si trova nel vano motore, dicendomi che l'installazione risulta essere complicata: "ne sono presenti 2 di centraline e bisogna modificare il cablaggio per inserire la blindatura"

Spero che mi venga consegnata presto, non vedo l'ora!
Piu' o meno come è successo a me, la macchina era pronta in fabbrica a giugno.. e l'ho ordinata all'inzio di agosto, ricevuta la prima settimana di ottobre... i tempi sono quelli, compresi i 4 spostamenti della data che sono dovuti sicuramente al viaggio in nave e allo sdoganamento da parte dell'importatore nazionale.

quindi direi che il minimo di attesa è 2-3 mesi.


ottima scelta del modello! qui per fortuna non ho pensieri per i furti perchè praticamente inesistenti.
anche io ho la evolution "standard" senza altri optional.
 
A me il concessionario ha dato 5 mesi per la consegna della versione hev evolution con il pacchetto. Per sicurezza se avete il numero d’ordine vi consiglio di chiamare il n. verde di kia Italia per capire se quello che vi sta dicendo il
Concessionario corrisponde al vero o meno. Il numero è 800.183418.
 
Vi tengo aggiornati:
l'auto è arrivata al concessionario il 21 Novembre 2022 :D:beer:, quindi tutto sommato sono stato fortunato visto che i tempi di attesa sono stati circa 2 mesi dall'ordine, il concessionario mi aveva rassicurato che sarebbe arrivata tra Ottobre e Novembre e così è stato!
Non l'ho ancora ritirata perchè sto aspettando che venga installato il block box per la presa OBD, ho ordinato anche il kit ruotino di scorta che dovrebbe arrivare domani. Spero di ritirarla se non questo week-end, il prossimo 🤞
 
Complimenti, attendiamo le tue prime impressioni e le foto 😉
 
Ciao a tutti, sentito oggi il concessionario di fiducia che mi comunica di non aver notizie sulla mia macchina, parliamo della nuova Niro Hev Evolution color blu Marine con l’aggiunta del pacchetto optional, in quanto pare ci siano ritardi sui colori molto richiesti e sul tipo di optional. Pertanto mi darà notizie più precise la prossima settimana visto che si recherà da loro un’ispettore della KIA.
La vettura è stato ordinata a fine settembre 2022 con consegna prevista entro gennaio.
Voi avete notizie in merito a questi ritardi?
 
Il concessionario ha modo di vedere il procedere della situazione produzione ,imbarco su nave ,viaggio,arrivo al compound sul suo computer perche afferma che chiedera' info all'ispettore.Mi sa tanto di perdita di tempo perche non chiama direttamente l'ispettore.
 
Anche perchè l'eventuale ispettore non si occupa delle vendite, ma di altro...per esempio, come lavorano in assistenza...
 
Sicuramente trattasi di flying doctor che si reca in concessionaria per risolvere i problemi che in officina non sono stati in grado di risolvere.
 
Anch'io ho acquistato (prenotato) una Niro 1.6 HEV Evolution colore Mineral blu con C-pillar nero e Premium Pack il 26/7/22.
Mi é stata prevista la consegna entro il 31/1/23.
Mancando poco, ho pensato di interpellare il concessionario, dal quale ho avuto una risposta evasiva, del genere "bisogna sentire la logistica".
Ho poi svariate volte chiamato il numero verde Kia, dal quale ho ancora e ancora ricevuto risposte vaghe (ah! la logistica....).
Quello che non capisco è che nel terzo millennio, ove tutto è tracciato e codificato, non si possa sapere con certezza il punto in cui si trova la macchina. Con tutti i codici a barre che seguono e inseguono il procedere della costruzione, del trasporto e della consegna, non si riesce a sapere dov'é: potrebbe essere ancora al reparto verniciatura (!), potrebbe essere pronta per l'imbarco, potrebbe essere al largo nell'oceano Indiano, potrebbe essere a Livorno, potrebbe essere ancora sul computer del progettista. Ma almeno che ti dicano dov'è!
La macchina l'ho provata, prima dell'acquisto, e ho girato e rigirato in Internet per esaminarla. Penso (spero) che sia al meglio delle aspettative, ma la parte commerciale/logistica mi ha profondamente deluso.
 
Anch'io ho acquistato (prenotato) una Niro 1.6 HEV Evolution colore Mineral blu con C-pillar nero e Premium Pack il 26/7/22.
Mi é stata prevista la consegna entro il 31/1/23.
Mancando poco, ho pensato di interpellare il concessionario, dal quale ho avuto una risposta evasiva, del genere "bisogna sentire la logistica".
Ho poi svariate volte chiamato il numero verde Kia, dal quale ho ancora e ancora ricevuto risposte vaghe (ah! la logistica....).
Quello che non capisco è che nel terzo millennio, ove tutto è tracciato e codificato, non si possa sapere con certezza il punto in cui si trova la macchina. Con tutti i codici a barre che seguono e inseguono il procedere della costruzione, del trasporto e della consegna, non si riesce a sapere dov'é: potrebbe essere ancora al reparto verniciatura (!), potrebbe essere pronta per l'imbarco, potrebbe essere al largo nell'oceano Indiano, potrebbe essere a Livorno, potrebbe essere ancora sul computer del progettista. Ma almeno che ti dicano dov'è!
La macchina l'ho provata, prima dell'acquisto, e ho girato e rigirato in Internet per esaminarla. Penso (spero) che sia al meglio delle aspettative, ma la parte commerciale/logistica mi ha profondamente deluso.
Le dico a me è stato comunicato che essendo molte le richieste di determinati colori, tipo il suo e quello che ho scelto io è considerato il pacchetto optional in più stanno avendo in fabbrica dei rallentamenti. Sta di fatto che da un controllo fatto su terminale non gli risulta neanche il numero di telaio, pertanto mi daranno notizie più chiare la prossima settimana, considerando anche che da contratto la consegna è prevista per fine mese.
 
Ordinata Kia Niro style il 28/9/2022 prima del aumento di listino arrivata qualche giorno prima di Natale immatricolata il 13 gennaio forse mi è andata bene con i tempi di consegna non lo so, ma conosco persone che hanno aspettato 6 mesi e più parlo di altre marche.
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono recato in concessionario per capire la situazione di consegna della mia Niro 1.6 HEV Evolution colore Mineral blu con C-pillar nero e Premium Pack. La risposta è stata che da terminale non gli risulta un termine di produzione (ordinata intorno al 20/9), in poche parole non hanno neanche loro idea di cosa accada. Mi riferiscono che altre Niro sono state consegnate o in arrivo. Credono che possa essere un problema legato al colore e al premium pack. Sono ormai passati 4 mesi dall’ordine. Se scrivo a Kia Italia mi dicono che devo aspettare 9 mesi per poter chiedere direttamente a loro… Mah…
 
Na vergogna assoluta.
 
Purtroppo da cliente Kia ne sono molto rammaricato!!!
 
Indietro
Alto Basso