• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Credo che 60 giorni non basteranno visto cosa si legge in giro. Troppe variabili in gioco, il covid ( che non è proprio sparito, semplicemente non fa più notizia in prima pagina) la guerra, la crisi delle banche, la transizione ecologica con tutti i suoi dubbi... Non c'è più certezza di nulla quindi le aziende lavorano col contagocce cercando solo di mantenere la produzione per non chiudere. Aggiungiamo l'inflazione che ha distrutto il nostro potere di acquisto e il quadro è completo. A comprare un'auto nuova oggi ci vuole davvero coraggio
 
Io sono in attesa della Niro HEV Evo + Premium pack, da noleggio aziendale. Ordinata ottobre e dicono consegna ad aprile, vedremo, intanto ho un'auto sostitutiva (Compass plug.in).
Un collega ha ordinato in simultanea l'Audi Q3 plug-in, gli hanno detto consegna a novembre (!!).
Per molte case auotomobilistiche, i concessionari "ufficiali" hanno un contratto standard, che non possono modificare. Lasciare liberi i concessionari di scrivere i contratti che vogliono, non denota certo l'eccellenza per i rapporti con la clientela. Forse perchè KIA è venduta con una certa frequenza anche da saloni multimarca...
 
Ragazzi è un caos in generale con attese lunghissime ,come dice Still la Renault sembra essere più vicino al cliente sia come assistenza che come pezzi da ricambio .Kia si deve svegliare e di molto perché così non va .
 
Ragazzi è un caos in generale con attese lunghissime ,come dice Still la Renault sembra essere più vicino al cliente sia come assistenza che come pezzi da ricambio .Kia si deve svegliare e di molto perché così non va .
Be.....che Renault sia vicina al cliente non mi pare...in pezzo.del.tergicristallo 4 giorni di attesa non é.proprio poco...e le consegne? A gennaio vidi la C4 , peccato non si potesse ordinare perché non stavano nei 180 giorni x la rottamazione
 
Io sono di Torino ma a Torino non sono riuscito a trovare un buon prezzo...e di concessionari abbiamo almeno 3 gruppi diversi...e l'ho presa da.totauto a Novara, mi ha trattato benissimo, ho risparmiato un bel po' di soldini con lo sconto applicato senza dover pietire nulla, ma soprattutto hanno applicato un finanziamento scelta Kia con il minimo interesse.possibile( per scelta mia sapevo di volerla sostituire tra 3 anni)....a Torino mi dicevano che un finanziamento al 9 o 10% era ottimo, da Totauto siamo sotto al 6....e dopo tutti gli sconti possibili in ultimo ho deciso di cambiare colore scegliendo l'unico a.pagamento, il bianco perla e me lo ha omaggiato, e per finire, visto che arrivo da.torino mi consegna la vettura con il pieno. Io consiglio a chiunque di farsi un giro da loro, per la cortesia e per i prezzi,, se poi ci mettiamo che tutte le vetture ordinate da Luca fino al 20 febbraio sono già in produzione ( non chiedermi il perché) mentre altri non sanno che pesci prendere dopo mesi vi posso solo consigliare di fare un giro da.loro.

Ho seguito il consiglio di Giorgio e ho contatto il signor Luca di totauto a Novara.
Confermo appieno quanto da lui elogiato, il signor Luca è estremamente gentile e onesto.
Gli ho proposto che avrei cancellato l'ordine fatto a Milano e riordinato l'auto da lui se i tempi di consegna fossero stati più brevi o quantomeno certi.
Con estrema onestà, mi ha consigliato di NON farlo in quanto, anche se lui è stato molto fortunato nel avere le Niro ordinate quasi subito prodotte, non è detto che sarebbe successo anche con i nuovi ordini.
Mi ha anche detto che Kia ha una tempistica massima di 270gg (circa nove mese....un parto) dall'ordine alla consegna al concessionario.
Quindi, come già detto da molti....mi (ci) tocca aspettare e sperare in un pizzico di fortuna!
 
Be.....che Renault sia vicina al cliente non mi pare...in pezzo.del.tergicristallo 4 giorni di attesa non é.proprio poco...e le consegne? A gennaio vidi la C4 , peccato non si potesse ordinare perché non stavano nei 180 giorni x la rottamazione
Un pezzo di ricambio in 4 giorni non è poco ? Proviamo a ordinarlo da kia? E poi cosa c'entra la C4, mi pare sia Citroen e non Renault
 
Ho seguito il consiglio di Giorgio e ho contatto il signor Luca di totauto a Novara.
Confermo appieno quanto da lui elogiato, il signor Luca è estremamente gentile e onesto.
Gli ho proposto che avrei cancellato l'ordine fatto a Milano e riordinato l'auto da lui se i tempi di consegna fossero stati più brevi o quantomeno certi.
Con estrema onestà, mi ha consigliato di NON farlo in quanto, anche se lui è stato molto fortunato nel avere le Niro ordinate quasi subito prodotte, non è detto che sarebbe successo anche con i nuovi ordini.
Mi ha anche detto che Kia ha una tempistica massima di 270gg (circa nove mese....un parto) dall'ordine alla consegna al concessionario.
Quindi, come già detto da molti....mi (ci) tocca aspettare e sperare in un pizzico di fortuna!
Bé, stavolta é andata così, ma come hai potuto constatare Luca é un signor venditore, soprattutto onestissimo, poi, come mi ha detto stamattina, é stato fortunato con gli ultimi ordini, ma sicuramente sarà un segno del destino che premia chi si comporta onestamente....da Totauto non compri semplicemente una vettura, si fanno in 4 per risolverti problemi e per venirti incontro.
 
Direi che se i tempi dovessero essere rispettati sei molto fortunato! C'è chi ha dovuto attendere circa 9 mesi, altri dai 2 ai 3 mesi, altri ancora 4 mesi. Senza accessori i tempi sono più brevi a quanto pare. Io ho ordinato la Niro con Premium Pack a febbraio e mi hanno dato tempi di consegna di 6 mesi. Quindi dovrebbero essere tempi coerenti.
Io una Hev Evolution con Premium Pack è da settembre che aspetto e ancora non è in produzione.
 
Sembrerebbe che la mia Evolution senza pack extra entrerà in produzione "a breve" (da vedere quant'è il breve). L'ho ordinata a settembre.
Forse la semplice richiesta di riavere indietro l'anticipo e cancellare il contratto ha sortito qualche effetto.
 
Sembrerebbe che la mia Evolution senza pack extra entrerà in produzione "a breve" (da vedere quant'è il breve). L'ho ordinata a settembre.
Forse la semplice richiesta di riavere indietro l'anticipo e cancellare il contratto ha sortito qualche effetto.
Meno male che i modelli ordinati senza optional avrebbero dovuto in teoria avere tempi di consegna più brevi…
 
La campagna rottamazione non aiuta di sicuro chi l'ha prenotata senza incentivi, é logico che avendo solo 180 giorni di tempo tra firma contratto e Immatricolazione.le case danno priorità a queste vetture, se no se le ritrovano sul groppone.
 
Il 27/3 è arrivata a Koper (Capodistria) la nave portaveicoli HELIOS RAY, di proprietà dell'armatore Hyunday Glovis Co.LTD.
La stessa è ripartita il 28/3 alle ore 20:25
Oggi, alle ore 10:30 si trovava, in movimento, a circa 1:30 ore di navigazione dal porto di Livorno, ove (certamente) arriverà per le ore 12:00.
Su quella nave (spero) dovrebbe esserci la vettura che ho ordinato il 26/7/22.
Come si nota pure io, da dilettante, riesco a tracciare un mezzo in movimento. Solo la "LOGISTICA" di Kia non riesce a farlo!
Spero proprio che la data fornitami dal concessionario (il 4/3) si riferisca quindi all'arrivo dell'auto al complesso del Faido, e quindi che siano poi pochi i giorni necessari per averla su strada.
Oggi pomeriggio passerò di nuovo dal venditore per avere (o per dargli?) informazioni.
 
Il 27/3 è arrivata a Koper (Capodistria) la nave portaveicoli HELIOS RAY, di proprietà dell'armatore Hyunday Glovis Co.LTD.
La stessa è ripartita il 28/3 alle ore 20:25
Oggi, alle ore 10:30 si trovava, in movimento, a circa 1:30 ore di navigazione dal porto di Livorno, ove (certamente) arriverà per le ore 12:00.
Su quella nave (spero) dovrebbe esserci la vettura che ho ordinato il 26/7/22.
Come si nota pure io, da dilettante, riesco a tracciare un mezzo in movimento. Solo la "LOGISTICA" di Kia non riesce a farlo!
Spero proprio che la data fornitami dal concessionario (il 4/3) si riferisca quindi all'arrivo dell'auto al complesso del Faido, e quindi che siano poi pochi i giorni necessari per averla su strada.
Oggi pomeriggio passerò di nuovo dal venditore per avere (o per dargli?) informazioni.
Scusa, una curiosità: come hai fatto a reperire tutte queste informazioni?
 
Indietro
Alto Basso