• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Io sto ancora aspettando, la macchina non è entrata nemmeno in produzione (ordinata a dicembre). Mi hanno detto che hanno problemi col colore e bicolor, l'unica cosa che mi sono permesso di scegliere in più.
 
Quello che posso dirti che adesso stanno evadendo gli ordini di settembre. Io l’ho ordinata il 19/9 ed hanno iniziato a produrla il 17/6
 
Quello che posso dirti che adesso stanno evadendo gli ordini di settembre. Io l’ho ordinata il 19/9 ed hanno iniziato a produrla il 17/6
Ma che poi io non vedo nessuna logica! Perché ci sono persone che l'hanno ordinata a marzo e a giugno già l'avevano! Fortunati loro eh, per carità! Ma davvero non capisco su cosa si basano
 
Ma che poi io non vedo nessuna logica! Perché ci sono persone che l'hanno ordinata a marzo e a giugno già l'avevano! Fortunati loro eh, per carità! Ma davvero non capisco su cosa si basano
Per quello che mi è stato comunicato nei mesi scorsi, pere che ci siano stati problemi di reperimento componenti elettronici. Anche io ho preso il tuo stesso colore. Essendo che sono rimasti indietro con la produzione che è stata ferma ora stanno cercando di recuperare.
 
Ciao gruppo una domanda: qualcuno di voi sa’ quale possa essere la differenza, se c’è, tra la nuova Niro 2023 e il modello 2024? Lo chiedo perché visto che la macchina mi viene consegnata in ritardo Kia Corea sta inviando la Niro 2024. Grazie
 
Finalmente, dopo 9 mesi e 1/2 ho ricevuto la mi Niro hev evo, senza optional particolari ne bicolore.

Macchina fantastica, ma è stato un parto!!
Comprata a settembre 2022, ricevuta a fine giugno 2023.
 
Quello che posso dirti che adesso stanno evadendo gli ordini di settembre. Io l’ho ordinata il 19/9 ed hanno iniziato a produrla il 17/6
Questo è quello che raccontano i concessionari, ma la realtà è diversa.

Innanzitutto non sanno nemmeno loro quando una vettura entra in produzione, possono monitorarla costantemente dal giorno dell'entrata in produzione in poi, ma prima no. Quello che invece hanno raccontato a me invece (e ci credo parecchio) è che se acquistavi una vettura sfruttando il bonus rottamazione questa aveva priorità sulle altre, semplicemente per via dell'obbligo di legge dell'immatricolazione entro 6 mesi dal contratto. Questo significa che se si acquistava la vettura con questo bonus al 20 gennaio (come nel mio caso), KIA doveva per forza di cose consegnarmela entro il 20 luglio altrimenti potevo recedere tranquillamente il contratto (clausola a contratto ) con restituzione anticipo oppure il concessionario doveva trovare il modo di farmela pagare come se avessi goduto del boinus rottamazione, quindi ulteriore sconto di 2000 euro. E' vero che se io recedo il contratto la vettura torna in vendita, ma potrebbero aver perso una vendita già fatta e per questo danno priorità alle vetture acquistate con questa formula.

E se ci pensate la cosa regge,...un sacco di gente ha acquistato la vettura dal 10 gennaio al 21/22 gennaio (poi sono finiti gli incentivi) l'ha ricevuta o la sta ricevendo, chi l'ha ordinata da settembre in poi se la ritrova in produzione da fine maggio/giugno, dopo che sono state evase le consegne prioritarie.
 
Questo è quello che raccontano i concessionari, ma la realtà è diversa.

Innanzitutto non sanno nemmeno loro quando una vettura entra in produzione, possono monitorarla costantemente dal giorno dell'entrata in produzione in poi, ma prima no. Quello che invece hanno raccontato a me invece (e ci credo parecchio) è che se acquistavi una vettura sfruttando il bonus rottamazione questa aveva priorità sulle altre, semplicemente per via dell'obbligo di legge dell'immatricolazione entro 6 mesi dal contratto. Questo significa che se si acquistava la vettura con questo bonus al 20 gennaio (come nel mio caso), KIA doveva per forza di cose consegnarmela entro il 20 luglio altrimenti potevo recedere tranquillamente il contratto (clausola a contratto ) con restituzione anticipo oppure il concessionario doveva trovare il modo di farmela pagare come se avessi goduto del boinus rottamazione, quindi ulteriore sconto di 2000 euro. E' vero che se io recedo il contratto la vettura torna in vendita, ma potrebbero aver perso una vendita già fatta e per questo danno priorità alle vetture acquistate con questa formula.

E se ci pensate la cosa regge,...un sacco di gente ha acquistato la vettura dal 10 gennaio al 21/22 gennaio (poi sono finiti gli incentivi) l'ha ricevuta o la sta ricevendo, chi l'ha ordinata da settembre in poi se la ritrova in produzione da fine maggio/giugno, dopo che sono state evase le consegne prioritarie.
Diciamo che nel buio qualunque sagoma può essere qualunque cosa....:D
Io ho ordinato tramite società di noleggio a lungo termine la NIRO HEV EVO + Pack (colore steel grey) a fine ottobre, pronta al ritiro 8 maggio. Stesse date un collega con la Sportage. Un altro collega ha ordinato AUDI Q3 PHEV, consegna "prevista" a Novembre...
 
Questo è quello che raccontano i concessionari, ma la realtà è diversa.

Innanzitutto non sanno nemmeno loro quando una vettura entra in produzione, possono monitorarla costantemente dal giorno dell'entrata in produzione in poi, ma prima no. Quello che invece hanno raccontato a me invece (e ci credo parecchio) è che se acquistavi una vettura sfruttando il bonus rottamazione questa aveva priorità sulle altre, semplicemente per via dell'obbligo di legge dell'immatricolazione entro 6 mesi dal contratto. Questo significa che se si acquistava la vettura con questo bonus al 20 gennaio (come nel mio caso), KIA doveva per forza di cose consegnarmela entro il 20 luglio altrimenti potevo recedere tranquillamente il contratto (clausola a contratto ) con restituzione anticipo oppure il concessionario doveva trovare il modo di farmela pagare come se avessi goduto del boinus rottamazione, quindi ulteriore sconto di 2000 euro. E' vero che se io recedo il contratto la vettura torna in vendita, ma potrebbero aver perso una vendita già fatta e per questo danno priorità alle vetture acquistate con questa formula.

E se ci pensate la cosa regge,...un sacco di gente ha acquistato la vettura dal 10 gennaio al 21/22 gennaio (poi sono finiti gli incentivi) l'ha ricevuta o la sta ricevendo, chi l'ha ordinata da settembre in poi se la ritrova in produzione da fine maggio/giugno, dopo che sono state evase le consegne prioritarie.
In realtà non credo sia proprio così, nel senso che un mio amico ha ordinato a gennaio il mio stesso modello Hev evo con Premium Pack blu Marine con montante c nero presa con gli incentivi e se va bene la vedrà verso fine anno. Quindi le cose non sembrano legate.
 
In realtà non credo sia proprio così, nel senso che un mio amico ha ordinato a gennaio il mio stesso modello Hev evo con Premium Pack blu Marine con montante c nero presa con gli incentivi e se va bene la vedrà verso fine anno. Quindi le cose non sembrano legate.
Be, il tuo amico ama il rischio e ha fatto la combo, ci sta che la veda a novembre e purtroppo si é.perso.gli incentivi perché purtroppo quest'anno non li hanno rinnovati.

Se la vettura ha il.pack diventa ancora.piu dura , qualche problema.con l'elettronica c'è ed é.per.questo.che il.concessiomario non spingeva troppo sul.pack, non dimentichiamo che guadagnano in percentuale, quindi 3000 euro in più fanno.cifra, ma dopo la.firma mi ha confidato che se era con il.pack difficilmente l'avrei avuta in tempo.e.mi sarei fumato i 2000.euro.
 
È arrivata ragazzi!
6 mesi secchi... 18 gennaio/18 luglio.
Evviva.
IMG_8290.jpeg
 
È arrivata ragazzi!
6 mesi secchi... 18 gennaio/18 luglio.
Evviva.Vedi l'allegato 33331
Ciao! Ricordi per caso quando la tua auto è arrivata a Livorno? sempre che tu lo sappia. Giusto per capire quanto tempo ci vuole da quando ti forniscono il numero di telaio, fino all arrivo in concessionaria per l immatricolazione.
Grazie mille
 
Ciao! Ricordi per caso quando la tua auto è arrivata a Livorno? sempre che tu lo sappia. Giusto per capire quanto tempo ci vuole da quando ti forniscono il numero di telaio, fino all arrivo in concessionaria per l immatricolazione.
Grazie mille
La mia arriverà a Livorno il 4/8 ma credo che la ritirerò a settembre. Il concessionario mi ha detto che a Livorno sono messi male.
 
Ciao! Ricordi per caso quando la tua auto è arrivata a Livorno? sempre che tu lo sappia. Giusto per capire quanto tempo ci vuole da quando ti forniscono il numero di telaio, fino all arrivo in concessionaria per l immatricolazione.
Grazie mille
Ciao,
è arrivata il 26 giugno, mi hanno detto.
Quindi una ventina di giorni.
 
Indietro
Alto Basso