• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

nuove norme kia connect europe "imposizione o scelta?"

Mi vengono in mente le email della mia banca. "le inviamo le modifiche contrattuali nella gestione del suo conto corrente". Mica ti chiedono cosa è perché... Penso che l'hanno scorso ho avuto una di queste "modifiche" , ovviamente nel mio di interesse 🤣🤣🤣, ogni tre mesi.
 
Secondo voi, questi signori è giusto che ci trattino come “ sudditi?” Va bene che noi italiani siamo bravi sempre a lamentarci; ormai anche i marocchini per usare un eufemismo ci prendono per il c…lo! Se un fornitore ti propone un cambio di contratto.. A lo accetti; B non lo accetti e restano in vigore gli accordi precedenti; C ne discuti le variazioni! Questo accade nel mondo civile! Ahimè
Post automatically merged:


Le multinazionali ci stanno fregando ogni giorno di più! Lei non se n’è accorto?
Post automatically merged:


Secondo voi, questi signori è giusto che ci trattino come “ sudditi?” Va bene che noi italiani siamo bravi sempre a lamentarci; ormai anche i marocchini per usare un eufemismo ci prendono per il c…lo! Se un fornitore ti propone un cambio di contratto.. A lo accetti; B non lo accetti e restano in vigore gli accordi precedenti; C ne discuti le variazioni! Questo accade nel mondo civile! Ahimè
Tu (noi) abbiamo solo 1 arma:
Cambiare fornitore (o brand in questo caso).
Per il resto, sarebbe come combattere contro i mulini a vento...
Comw con le banche, assicurazioni,.....
 
Sinceramente ho altri problemi e una accettazione o meno di variazione contratto non mi cambia la vita.
Io accetto tutto senza nemmeno leggere.
E poi do anche il consenso al trattamento dei miei dati, anche a terzi.
Che fosse stato Kia, adesso Jeep, domani chissà, non mi importa.
 
A breve avvierò le attività giudiziarie del caso!
Ovviamente sei liberissimo di avviare tutte le attività giudiziarie che ritieni opportune, ma essendomi occupato di informatica per svariati decenni e conoscendo un pochino i contratti di utilizzo del s/w ci tengo a ribadire che l'utilizzo del contratto s/w, anche e specialmente quando è gratuito, comporta praticamente sempre l'accettazione delle norme che lo regolano; lo avrai verificato ogni volta che hai installato un sistema operativo (Windows, iOS, Android, MacOS, Linux...) e ogni volta che hai installato un prodotto a pagamento (es. MS Office) o gratuito (es. Acrobat Reader) o una app; e spesso all'installazione di un nuovo release ti viene richiesta l'accettazione del nuovo contatto, che può contenere norme diverse dal precedente; non accettandolo, il s/w non si attiva.
Secondo me non ti sarà facile trovare un avvocato onesto che accetti di patrocinare questa tua causa, ma ovviamente posso sbagliarmi; resto curioso di sapere come andrà a finire.
 
Se un fornitore ti propone un cambio di contratto.. A lo accetti; B non lo accetti e restano in vigore gli accordi precedenti; C ne discuti le variazioni
Una piccola correzione:

A lo accetti
B non lo accetti e puoi recedere dal contratto senza alcuna penale
C ne discuti le variazioni e poi scegli tra A e B

Si chiamano "modifiche unilaterali" mica per niente...
 
Una piccola correzione:

A lo accetti
B non lo accetti e puoi recedere dal contratto senza alcuna penale
C ne discuti le variazioni e poi scegli tra A e B

Si chiamano "modifiche unilaterali" mica per niente...
E sono presenti più o meno in tutti i contratti, non solo in quelli riguardanti il software: basta pensare a quelli bancari.
 
Appena aggiornata l'App su android e nessun problema, solo un pop-up che mi ricorda che posso modificare le scelte della privacy in ogni momento
 
Indietro
Alto Basso