• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Nuovi nomi per benzina e diesel, ma noi quale dovremo usare?

Si! in italia per il benzina avremo soltanto la pompa con etichetta/sigla "E"
Ieri ho fatto il pieno in un distributore ENI e mi ricordo che fosse E5, ma ora mi hai instillato il dubbio :confused:
Passerò a ricontrollare.
Nel frattempo, chi passa da un distributore può fare la foto delle pompe. Così vediamo i diversi distributori come si presentano.
 
Ieri ho fatto il pieno in un distributore ENI e mi ricordo che fosse E5, ma ora mi hai instillato il dubbio :confused:
Passerò a ricontrollare.
Nel frattempo, chi passa da un distributore può fare la foto delle pompe. Così vediamo i diversi distributori come si presentano.
Io mi ci sto tenendo lontano finché non abbassano sti benedetti prezzi piuttosto arrivo coi vapori del diesel: sono passati da un giorno all’altro da 1,47 a 1,55 e così ho iniziato un’andatura da vecchio con cappello :D:D
 
Se tra oggi e domani non faccio troppi km, quando riparto per roma eviterò quel famoso distributore che mi ha fatto pagare 2.01 €/l e fermarmi direttamente a Badia al Pino sull'A1... Poi vi saprò dire i prezzi...
 
Ragazzi buongiorno , io possiedo una Kia Stonic 1.6 110cv .. che Diesel mi consigliate di mettere? quello normale ( senza additivi ) o i Diesel con additivi? ora sono cambiati anche i nomi .. sono davvero buoni questi Diesel con additivi che costano di più? o è tutta una bufala per dire che protegge e fa consumare meno il motore? voi che mettete!? e le pompe bianche?
 
io sono giunto a questa conclusione: B7 e ogni 5000 Km circa un pieno con additivo antialga...
 
Io ho rifornito stamattina..con la mia vecchia pompa verde senza piombo.
Ieri ho fatto il pieno in un distributore ENI e mi ricordo che fosse E5, ma ora mi hai instillato il dubbio :confused:
Passerò a ricontrollare.
Nel frattempo, chi passa da un distributore può fare la foto delle pompe. Così vediamo i diversi distributori come si presentano.

Io oggi ho rifornito con la vecchia senza piombo verde.
Aspettiamo aggiornamenti..
 
Io mai no logo con il diesel, sempre di marca anche all’estero. Quando avevo benzina ogni tanto ne ho messa ai no logo ma giusto in emergenza qualche volta e pochissimi litri.
 
sono davvero buoni questi Diesel con additivi che costano di più? o è tutta una bufala per dire che protegge e fa consumare meno il motore? voi che mettete!? e le pompe bianche?
Io solitamente 1 volta al mese (circa) faccio un pieno di bludiesel. Sempre fatto con bmw e mercedes prima e mai problemi, anzi nel tempo ha sempre consumato poco.

Dipende tanto dalle zone che frequenti, qui in veneto spesso ci sono sbalzi di temperatura e molte pompe non fanno le pulizie delle vasche quindi tiri su ogni tanto dello sporco.

Fare ogni tanto un pieno “pulito” male non fa.
 
Ragazzi buongiorno , io possiedo una Kia Stonic 1.6 110cv .. che Diesel mi consigliate di mettere? quello normale ( senza additivi ) o i Diesel con additivi? ora sono cambiati anche i nomi .. sono davvero buoni questi Diesel con additivi che costano di più? o è tutta una bufala per dire che protegge e fa consumare meno il motore? voi che mettete!? e le pompe bianche?
Io faccio un pieno di diesel speciale ogni 3/4 pieni di quello normale (alla fine sono 6/7 euro in più che non cambiano la vita)
Evito come la peste le pompe bianche, disolito vado alla ENI o alla Total erg che dalle mie parti sono le più diffuse.
Vedremo con le nuove etichette come fare
 
mia cognata che è genoana mi dice di evitare ERG :D:D:D
 
mia cognata che è genoana mi dice di evitare ERG :D:D:D
In effetti in officina mi han detto di cercare di andare il più possibile alla eni, con l'auto vecchia però son sempre andato alla Totale erg e mai avuto problemi, poi si sá se dici beccare gasolio sporco lo becchi ovunque
 
no, no... ne fa un problema di tifoseria... il proprietario di ERG è proprietario della sampdoria... (io non amo il calcio, quindi riporto solo quello che mi è stato detto) :D:D:D
 
... io da qualche mese vado al distributore dell' Auchan che hanno aperto nuovo (alla fin fine so che arrivano combustibili in eccesso di Eni)... è dove costa meno e l'impianto è nuovo quindi zero problemi di residui :D
 
no, no... ne fa un problema di tifoseria... il proprietario di ERG è proprietario della sampdoria... (io non amo il calcio, quindi riporto solo quello che mi è stato detto) :D:D:D
Era il proprietario
 
Prima mi sono fermato in qualche distributore per curiosità e l'unico ad avere le etichette era l'ENI, benzina E5 e il gasolio B7 (sia quello normale che il green+), credo che in Italia troveremo solo queste etichette
 
Indietro
Alto Basso