• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Nuovi nomi per benzina e diesel, ma noi quale dovremo usare?

Aaahhh... Allora ho visto giusto la E5 quando ho fatto benzina venerdì in un ENI.
E allora quel che si diceva che in Italia non c'è la benzina con etanolo, è stato smentito.
 
È meglio evitare
Aaahhh... Allora ho visto giusto la E5E5 quando ho fatto benzina venerdì in un ENI.
E allora quel che si diceva che in Italia non c'è la benzina con etanolo, è stato smentito.
La "E5" altro non è che la "vecchia" senza piombo..dove il numero 5 indica la percentuale di etanolo contenuta.
Per la E10 ancora molte case costruttrici dimostrano un certo scetticismo sul buon andamento dei motori, poi vai a capire cosa c è sotto, :rolleyes:

L' unico Paese che per ora utilizza la E85 è la Svezia, dove i motori Biopower superano di gran lunga quelli monocombustibile.
 
Prima mi sono fermato in qualche distributore per curiosità e l'unico ad avere le etichette era l'ENI, benzina E5 e il gasolio B7 (sia quello normale che il green+), credo che in Italia troveremo solo queste etichette
Sarà esattamente cosi, almeno per un bel po'. La modifica dei nomi è nata per uniformare a livello europeo i nomi dei carburanti, non le tipologie, che sono sempre le stesse.
Noi avremo quelli con minori percentuali di biocarburanti e saranno gli stessi di ieri con però il nuovo nome.
 
mi sono fermato a fare il pieno alla stazione di Badia al Pino ovest sull'A1 e indovinate un po'... niente etichette nuove, ma le solite diciture "senza piombo" di colore verde, "diesel"di colore nero, diesel HQ" di colore giallo... i prezzi mi sembravano i soliti...
 
mi sono fermato a fare il pieno alla stazione di Badia al Pino ovest sull'A1 e indovinate un po'... niente etichette nuove, ma le solite diciture "senza piombo" di colore verde, "diesel"di colore nero, diesel HQ" di colore giallo... i prezzi mi sembravano i soliti...
Idem io ieri
 
Ecco la pompa dove ho fatto rifornimento

WP_20181014_16_58_30_Pro.jpg
 
Ci vorrà del tempo per adeguare tutti gli impianti.
Magari già al prossimo rifornimento avremo davanti le nuove sigle:oops:
 
bah... vedremo... :confused:
 
Dove le ho viste, le nuove etichette erano piccole e messe a fuabco delle tradizionali
 
anche io, passando ieri ed oggi, ho visto nessun benzinaio aver apposto queste famose nuove etichette... forse ci sarà un periodo di tolleranza
 
io confermo che non ho ancora visto le nuove sigle in nessun distributore fino ad oggi utilizzato...
 
Io finora su tre distributori diversi girati tutti e tre aggiornati con le nuove etichette ;)
(Q8, IP e Agip)
 
Indietro
Alto Basso