• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Bene, quindi è possibile aggiornare anche le nostre macchine con Gen5w standard! Hai notato qualcosa di nuovo post aggiornamento??
Kia rilascia due aggiornamenti infotainment annui, uno a febbraio/marzo e l’altro a settembre/ottobre.
Quello per il nostro Gen5W é stato rilasciato qualche settimana fa, ma subito dopo é stato ritirato, sicuramente perché era presente qualche bug dell’ultimo minuto.
Come già scritto e riportato da loro, entro aprile dovrebbe uscire il primo aggiornamento 2025, quindi attendiamo fiduciosi. 🤞

Ultima modifica:
Non capisco dove vedi la data della versione del firmware..🤔🙄
Sono le ultime cifre della versione software che sono in formato AAMMGG ed indicano la chiusura della release, nello specifico 240710 per il firmware e 240726 per il software.

A me sembra proprio che NON ci sia aggiornamento anche se per la sola mappa per GEN5W.
Si parla di aggiornamento MAPPE E SOFTWARE SOLO per ccNC.
Infatti i files presenti per le auto con sistema GEN5W risale sempre al 26/07/2024.... che io faci già ad agosto 2024; non c'è nulla di aggiornato ancora per queste
C'è scritto sul sito kia update in più parti.......:good:

Questa è la versione software e delle mappe installate nella mia Kia Niro Hev MY23 con Gen5w standard. Ultima installazione fatta a gennaio di quest'anno.

Allegati

• 20250405_230331_HDR.webp
    20250405_230331_HDR.webp
    61,8 KB · Visite: 27
  • 20250405_230232_HDR.webp
    20250405_230232_HDR.webp
    69,2 KB · Visite: 27
Dove riuscire a farlo anche io. Hai usato chiavetta?
Si, ancora in gennaio di quest'anno via usb, glia aggiornamenti OTA a me skno scaduti a fine 2024! I modelli nuovi di Niro e Sportage hanno sempre infotaiment Gen5w standard? Senza AA e ACP wireless?

Si, ancora in gennaio di quest'anno via usb, glia aggiornamenti OTA a me skno scaduti a fine 2024! I modelli nuovi di Niro e Sportage hanno sempre infotaiment Gen5w standard? Senza AA e ACP wireless?
La mia è una HEV presa 10 giorni fà, allestimento Style, senza AA Wireles

Quindi stesso infotaiment della mia del 2023! Ho preso una chiavetta per rendere AA wireless come nei vecchi veicoli..🤦‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
Mi puoi linkare il modello che hai preso? (almeno sono sicuro che sia funzionante) Su Amazon ce ne sono da 20 a 100€ e ognuna ha recensioni sia positive che negative

Nessuno ha provato o è riuscito a fare l'aggiornamento? Io non riesco a capire se è la chiavetta che non va bene o non è possibile

Ho controllato le versioni di firmware e aggiornamenti mappe nella lista dei mezzi con infotaiment Gen5w standard MY23 ed è sempre quello del 2024. Probabilmente non esegue upgrade perché rileva lo stesso software già installato nella macchina..🤷‍♂️🤷‍♂️

Come già scritto, per i Gen5W c’é da attendere il primo rilascio 2025, che uscirà entro aprile.

Indietro
Alto Basso