• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

Mi è uscito il messaggio dell’aggiornamento questa mattina. Come si scarica? Lo si può fare mentre si viaggia? Ho un’ora e mezza di visggio, si riesce a completare? Grazie
 
Mi è uscito il messaggio dell’aggiornamento questa mattina. Come si scarica? Lo si può fare mentre si viaggia? Ho un’ora e mezza di visggio, si riesce a completare? Grazie
Sulla mia Sportage aggiornamento ad agosto lo feci partire e spensi il motore, quando ho ripreso l'auto mi uscì il messaggio che il sistema era stato aggiornato.
Che auto hai? Sulla mia Sportage ancora nulla via OTA.
Grazie
 
Buongiorno a tutti sulla mia Sportage NQ5 perché dopo che ho scaricato l'ultimo aggiornamento sulla pendrive l'auto non me la riconosce? Cioè vado su impostazioni/generale non mi esce il pulsante da cliccare aggiorna... Cosa potrei fare?
 
Questa mattina ho portato la Sportage a fare un intervento riguardante un malfunzionamento del cavo USB che si scollega continuamente (vedete discussione apposita sul forum) Ho approfittato per chiedere al tecnico di Kia alcune delucidazioni rispetto a futuri aggiornamenti: mi ha confermato che a livello hardware le Sportage sono tutte provviste del modul wi-fi anche se ancora non attivabile.
 
Poco fa inserita chiavetta USB con aggiornamento scaricato, il sistema lo trova immediatamente da solo e mi dà due opzioni
- aggiorna a motore acceso
- aggiorna a motore spento.
Capitato a qualcuno? Come procedo? Anche perché stare seduto in auto 1 ora non mi va.
Consigli? Grazie 💪
 
Tranquillo li ho sempre fatti a motore spento, facilissimo!
Grazie,
ad agosto ho fatto quello via OTA a motore spento ma leggendo qui e anche sulla guida scrive da fare rigorosamente a motore acceso. Per quello ho chiesto. Auto nuova Sportage immatricolata ad agosto.
Grazie
 
Aggiornamento OTA e con Software Updater fatto. Nessuna traccia di Android Auto wireless.
 
Aggiornamento OTA e con Software Updater fatto. Nessuna traccia di Android Auto wireless.
Se è OTA (Over the air) non può essere che sia stato scaricato con software updater.
Post automatically merged:

Ho preferito farlo a veicolo in moto sui 20 minuti credo.
Post automatically merged:

Accadono cose strane 🤣, sul display dell'auto il software nelle impostazioni risulta aggiornato a oggi appunto, alla fine dell'aggiornamento mi è uscito sul display anche il change log delle novità con il QR code se volevo leggerlo sul cellulare. Ma ora nell'app Kia mi è uscito questo avviso.
Perplesso....
Come mai? Può essere che ha aggiornato il navigatore ma non io software infotainment?
Post automatically merged:

Consultando le versioni auto e corrispettivi software di aggiornamento la mia è stata aggiornata, probabilmente la app Kia è impazzita con gli avvisi. Boh
La mia è una MY22
 

Allegati

  • IMG_20231113_182336.jpg
    IMG_20231113_182336.jpg
    58,4 KB · Visite: 144
  • Screenshot_2023-11-13-19-13-43-590_com.kia.connect.eu-edit.jpg
    Screenshot_2023-11-13-19-13-43-590_com.kia.connect.eu-edit.jpg
    40,1 KB · Visite: 134
  • Screenshot_2023-11-13-19-18-29-126_com.kia.connect.eu.jpg
    Screenshot_2023-11-13-19-18-29-126_com.kia.connect.eu.jpg
    35,1 KB · Visite: 125
  • Screenshot_2023-11-13-19-24-21-597_com.sec.android.app.sbrowser-edit.jpg
    Screenshot_2023-11-13-19-24-21-597_com.sec.android.app.sbrowser-edit.jpg
    86 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Se è OTA (Over the air) non può essere che sia stato scaricato con software updater.
Chiaro, ma l'OTA aggiorna comunque l'infotainment.
Post automatically merged:

P.S. Nelle note di rilascio, di Android Auto wireless non c'è traccia. Non so dove l'abbiate letto.
 

Allegati

  • IMG_20231114_102732.jpg
    IMG_20231114_102732.jpg
    109,5 KB · Visite: 62
Arrivato aggiornamento anche per le phev via usb, vediamo un po cosa hanno combinato in kia
 
P.S. Nelle note di rilascio, di Android Auto wireless non c'è traccia. Non so dove l'abbiate letto.
nelle note presenti sul sito di update, non c'è scritto a quali modelli si applicasse, quindi sembrava per tutti, anche se in realtà è solo per il software ccNC ovvero per KIA EV9 , infatti le stesse note riportano la schermata solo di questo sistema (e si doveva capire solo da questo... vabbè)
ecco qua un ritaglio:
1699964348416.png
 
Buongiorno a tutti. Ho scaricato su USB l'aggiornamento. Volevo sapere quanto dura l'aggiornamento e se posso farlo a macchina ferma con motore acceso. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso