• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

...se non l'han messo possiamo farci poco.
Però io ho ancora una speranza. Magari l'hanno introdotto per ora solo su sistemi avanzati preferendo clienti diversi... e poi magari arriverà anche da noi.
Beh, la mia Kia Niro Hev è nuovissima ed è il top di gamma.. Ok che ci sono mezzi più costosi, ma di certo non è un modello economico..! Quando acqistata il venditore mi ha garantito che sarebbe stato implementato AA wireless via software.. Ci vuole chiarezza con i clienti, non favole e speranze, con mezzi che cpstano più di 30.000 euro.. 😡😡🤬
 
Ciao a tutti!
Fatto ultimo aggiornamento da chiavetta:


- cosa positiva: l’impianto harman kardon sembra resuscitato!!! È cambiata la scala di misura del volume: ora, la classica radio DAB se la porto a 12/13 è già piuttosto alta. Da USB, con file mediocri, non devo più “alzare” a 55 per avere un suono corposo: basta 30 per lo stesso effetto allo stesso volume percecepito.
Personalmente ho una MHEV GTline plus NQ5 consegnata ad Aprile 2023: qualcuno può confermarmi che non è un effetto “Placebo”?
Grazie
👍🏻😁
anche io come altri noto un notevole miglioramento dell'audio sia per volume che per i bassi (ma sono settati a +9)
Cmq hanno ridotto la scala da 60 a 45 max. Su DAB il miglioramento si nota maggiormente rispetto al Bluetooth
Post automatically merged:

Visto che l'opzione per abilitare la chiusura finestrini non c'è.. qualcuno ha già avuto modo di verificare se cmq funziona?
 
Non ho visto alcun feedback su questo nuovo aggiornamento da proprietari di XCeed PHEV come me. A questo punto invoco l'aiuto di @Beyond @Sodium @Mas62.

Avete aggiornato all'aggiornamento seguente le vostre XCeed?
Vedi l'allegato 34028

Io non vedo opzione per chiudere finestrini in galleria, né c'è modo di avere Apple CarPlay/Andorid Auto wireless, senza cavo.

Vi risulta?
Io non ho fatto ancora nessun aggiornamento da quando l'ho acquistata e non so se li farò.
 
Aggiornamento effettuato via USB, nessuna funzionalità wireless. Se da update.kia.com, in fase di scaricamento vedevo la funzione presente nella lista delle novita, una volta installato sulla macchina ho visto le novità introdotte da schermo infotainment e non figuara nessuna voce che parli di wirelss apple carplay. È oggettivamente tutto fuorviante.
 
Aggiornamento effettuato via USB, nessuna funzionalità wireless. Se da update.kia.com, in fase di scaricamento vedevo la funzione presente nella lista delle novita, una volta installato sulla macchina ho visto le novità introdotte da schermo infotainment e non figuara nessuna voce che parli di wirelss apple carplay. È oggettivamente tutto fuorviante.
Stessa cosa successa anche a me, amara sorpresa, illudere così i clienti non va bene...👎👎👎
 
Non aggrappati sui vetri... nemmeno nelle novità sul menu dell'auto si fa riferimento a questa funzione !!! Non è presente nessun modulo wifi sulle sportage.
 
Dopo averci fatto conoscere il vuoto cosmico su pendrive, KIA ha presentato al salone della fuffa le novità del nuovo aggiornamento 31/2/24
  1. JUMPSTAR salto spazio tempo, utile per abbreviare i tragitti casa lavoro, attenzione potrebbero non bastare le batterie (solo su EV6).
  2. INFLAT flatulando nel sedile ventilato sarà possibile gonfiare i pneumatici senza fermarsi (non su tutti i modelli), nella versione PLUS sarà possibile scegliere quale gomma gonfiare.
  3. AUTO V guida autonoma di V° livello, l'auto va a scuola, prendere i figli e prepara la cena, disponibile solo per le versioni dov'è presente la canna fumaria ed i rilevatori di fumo.
In attesa di altre strabilianti novità, ora mi godo la nuova e utilissima funzione 'OFFERTE', come se giornali, radio, televisione, internet e social non ci spaccassero giornalmente i maroni, per questo grazie KIA, ma la prossima volta non annunciare più nulla..
 
Beh, la mia Kia Niro Hev è nuovissima ed è il top di gamma.. Ok che ci sono mezzi più costosi, ma di certo non è un modello economico..! Quando acqistata il venditore mi ha garantito che sarebbe stato implementato AA wireless via software.. Ci vuole chiarezza con i clienti, non favole e speranze, con mezzi che cpstano più di 30.000 euro.. 😡😡🤬
Nulla di personale, ma seppur 30.000€ siano una spesa importante... non può essere considerata un auto di "alta gamma". Anche io la mia l'ho pagata abbondantemente oltre i 30.000€ ma non la considero il top gamma Kia.

Comunque non preoccupiamoci troppo, secondo me arriverà anche a noi... va anche considerato che ci sono diversi sistemi e il "nostro" è quello forse più diffuso, quindi va bene che venga rilasciato quando "perfetto".

Io ci credo.
 
forse voleva dire che ha l'allestimento TOP fra le Niro....
comunque secondo me hanno implementato il nuovo software su kia EV9 ma poi (se fanno come più CHIARAMENTE ha annunciato HYUNDAI a giugno) sarà disponibile con successivi aggiornamenti anche per le altre versioni (recenti ovviamente, tipo dal 2021 in poi) di software (lo Standard-class Gen5w ad esempio... )
Anche su Hyundai stanno facendo così (pare) in quanto c'erano controversie fra produttori software che sono state risolte, probabilmente pare che il gruppo kia/Hyundai abbia installato hw adatto, ma non sbloccato il wifi per questioni di permessi fra società di software (la case col loro SW e Google per AA o Apple per CarPlay)
 
non lamentatevi, l'aggiornamento per le Sportage plug-in non è neppure uscito!!
fortunatamente non ho istallato l'aggiornamento di giugno che dava problemi alla gestione ibrido/batteria e pieno di BUG, aspettavo questo per le mappe e gestione suono HK che fa schifo.. nel frattempo ho 36K km e zero problemi :)
 
non lamentatevi, l'aggiornamento per le Sportage plug-in non è neppure uscito!!
fortunatamente non ho istallato l'aggiornamento di giugno che dava problemi alla gestione ibrido/batteria e pieno di BUG, aspettavo questo per le mappe e gestione suono HK che fa schifo.. nel frattempo ho 36K km e zero problemi :)
Credo che il focus del problema riscontrato non siano le funzionalità rilasciate o non rilasciate. Chiunque abbia proceduto con l'acquisto della Sportage nella versione scelta ha fatto i conti sulla base di specifiche ben precise: voglio questo e lo pago un tot.
Il problema è solo nella poca chiarezza con cui questo tipo di aggiornamenti vengono rilasciati e su quali modelli vanno ad incidere.
Ho scelto Sportage senza Apple Car Play wireless e lo rifarei, se poi arriverà un aggiornamento che darà questa funzione aggiuntiva sarò ben contento.
Aggiungo solo che la mia soffre del problema della continua disconnessione dalla porta USB, problema per cui lunedi andrò a effettuare intervento in officina: se fosse stato rilasciato il modulo wireless avrei risolto a priori.
 
Vero il.problema gestione batteria rompe e non poco ma in definitiva in un anno zero problemi e tante soddisfazioni, io aa non lo uso proprio, stream8ng spotify e navigatore kia vanno benissimo, magari se esce aa wireless potrei usarlo un pochino ma vivo benissimo anche senza.
 
Indietro
Alto Basso