• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Optima, per me un mistero.

E' un'auto disegnata sotto la direzione stilistica di Peter Schreier, ex AUDI, quindi, nei colori chiari in modo speciale, risalta la linea molto aerodinamica e abbastanza audace, che esprimeva già il prototipo del 2015. L'auto è un misto di grandi cose ad una delusione imbarazzante. Ho avuto Mercedes CLK, Bmw 320, Saab 9.5, Volkswagen CC, Volvo V40R e poi la Optima SW class business, quindi auto tedesche in generale, ma questa Kia mi ha ammaliato per la sua bellezza esteriore e per lo spazio interno infinito. L'errore è stato di non acquistare la GTLine, spendere 5000 euro in più era preferibile. L'auto la trovo rara, e questo mi fa piacere perchè l'ammirano tutti, solo che se non l'avessi vista sulle riviste e sui siti di motori, neanche io la conoscerei, è poco pubblicizzata. Mi chiedono perchè una coreana, li invito a salire e ne sono soddisfatti, tranne che per l'antico quadro strumenti analogico, in confronto, quello delle tedesche, sembrano essere usciti da un film di fantascienza. E se non fosse per gli sconti folli sul nuovo, l'auto non varrebbe i soldi richiesti.


Vedi l'allegato 13534
Grazie per aver riportato il discorso sul suo binario originale. Qui ormai si parlava di luci a led, batterie, ricamini e ricamotti.
Però non ho capito tutto quello che scrivi. Es : "E se non fosse per gli sconti folli sul nuovo, l'auto non varrebbe i soldi richiesti." ne sei certo ? A me sembra che il rapporto qualità / prezzo della Optima sia molto buono.
 
Grazie per aver riportato il discorso sul suo binario originale. Qui ormai si parlava di luci a led, batterie, ricamini e ricamotti.
Però non ho capito tutto quello che scrivi. Es : "E se non fosse per gli sconti folli sul nuovo, l'auto non varrebbe i soldi richiesti." ne sei certo ? A me sembra che il rapporto qualità / prezzo della Optima sia molto buono.
Capisco il tuo punto di vista, ma possiedi la GTline! La Business class è come una bella donna con vestiti di seconda mano. Le opzioni sulla sicurezza dovrebbero essere obbligatorie, vista la categoria e le auto con le quali si vuole confrontare. Poi mi sembra vecchio il progetto interni, come il disegno della plancia, gli strumenti analogici (!) che non riportano nulla sul centro del cruscotto di quanto avviene nel display centrale. Vedi svolte direzionali, limiti, orario, sistema audio etc. Comunque io l'ho pagata a Km 0 solo 23000 Euro, rispetto ai 31000 richiesti per la nuova. E se avessi voluto acquistare la GTLine mi avrebbero fatto quasi 5000 euro di sconto. Poi, andando a vedere ho capito il perchè: è uscito il modello new style 2018. Comunque la plancia è rimasta analogica....indietro, molto, rispetto a tutte le concorrenti, anche a quelle meno blasonale e meno costose. Buona vita.
 
Per me rimane sempre una bella auto ed è comodissima e silenziosa...
 
Ho preso il configuratore della BMW 318i Touring e ho provato ad applicare tutti gli optional della mia GTline. Non ho trovato il tetto panoramico ed altre cosette sfiziose che ha la Optima. Ebbene ho ottenuto un prezzo di 51900 Euro.
Io ho portato a casa la mia Optima full optional per 32000 Euro.:hungry:
 
e che non si dica il contrario, ma alla fine hanno la stessa qualità...Qui in spagna avresti risparmiato altri 3000€...
 
Buonasera a tutti io provengo da un’esperienza molto positiva iniziata 10 anni fa...acquistato una Kia Soul 1.6 benzina/gpl in versione cool vettura nuova appena uscita credo nel 2009 primo modello...colore nero vetri posteriori scuri, cerchi da 18” serbatoio gpl 60litri...macchina molto particolare...ricordo di aver fatto togliere la scritta KIA e SOUL la gente non capiva che modello fosse...che risata......io sono uno che viaggia diciamo 25.000Km anno è un paio di mesi fa ho dovuto sostituirla mio malgrado con una Kia Optima 1.7 CRDI Buisness Class VCT.
La Kia Optima non si discute ma è sulla SOUL che voglio soffermarmi...242.000Km fatti e nessun problema...fatto i tagliandi ogni 25-30.000Km e basta...poi gpl e ogni tanto benzina...uno spettacolo...!!!
 
Ultima modifica:
La Kia Optima non si discute ma è sulla SOUL che voglio soffermarmi...242.000Km fatti e nessun problema...fatto i tagliandi ogni 25-30.000Km e basta...poi gpl e ogni tanto benzina...uno spettacolo...!!!
Io ho il nuovo modello automatico gran bel mezzo se non fosse per i rumorini interni, però come motore cambio confort prestazioni e soprattutto consumi non si discute ;)
 
Io ho il nuovo modello automatico gran bel mezzo se non fosse per i rumorini interni, però come motore cambio confort prestazioni e soprattutto consumi non si discute ;)
...peccato non sia più in listino!
 
Ragazzi ma di cosa state parlando ? Con tutto il rispetto per il vostro parere io non metterei mai sullo stesso piano una Optima con la Soul. Anche se devo ammettere che in una cosa è carente verso la Soul : non ha i rumorini interni ! :p
 
Per quanto mi riguarda lungi da me paragonarle sono due auto assai diverse
 
...ho voluto solo “ringraziare” a modo mio un’auto che ha accompagnato me e la mia famiglia per 10anni facendo 242.000Km tra strade, autostrade e strade sterrate, senza mai un problema...adesso un po’ per i Km percorsi un po’ per le scadenze obbligatorie del gpl ho deciso di cambiare auto...il buon trascorso e sopratutto il “buon senso” mi ha quasi “obbligato” a rimanere con Kia per una questione prezzo/qualità...per es. quale casa ti da 7 anni o 150.000Km...?
...volevo uno Sportage...sarebbe piaciuto anche a mia moglie...poi però ho visto e provato l’Optima (nemmeno sapevo dell’esistenza...) e per me non c’ stato niente da fare...nemmeno provato lo Sportage...gran macchina la Kia Optima!
...mia moglie ha una Kia piccanto anno 2009 anche questa benzina/gpl con 130.000Km percorsi...tanto per farvi capire cosa significhi per noi il brand Kia...!:)
 
Ottimo chilometraggio @Blizar! La mia ha quasi 19000 km e ce l’ho da fine marzo 2018; anche se da dicembre a oggi in 5 mesi ne ha fatti circa 10000 tutto insieme e non penso che ne ricomprerò un’altra nè tantomeno che rimarrò in casa Kia, però come idea di macchina concordo è assolutamente valida. In ogni caso hai fatto un bel salto con la optima; non l’ho mai provata ma è una gran bella berlina ;)
 
Indietro
Alto Basso