• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Optima, per me un mistero.

Io la cambio perche non avendo niente da fare dopo averla riempita di accessori finita l'opera mi viene a noia e allora il mio cervello malato partorisce queste idee malsane,perdonatemi ma non avendo vizi ho una leggera tendenza allo sperpero.
Come ti capisco..... Però anche io come @ssquadro non monto accessori.
 
Come ti capisco..... Però anche io come @ssquadro non monto accessori.
Marco dai niente da eccepire sulla optima di Stefano ma vederla con le lampade interne tradizionali e fari con le lampade alogene tipo cimitero non si puo proprio.Se compravo la optima la prima cosa era la loro sostituzione poi pedaliera cromata e poggiapiedi e via a seguire.:D
 
pure io... anche se non mi piace modificare l'originalità dell'auto... però appena avrò tempo, voglio montare la dashcam https://www.blackvue.com/dr900s-2ch/
Guarda Stefano, io sull'audi l'avevo montata, solo che ho rilevato un paio di cosucce che non mi piacevano: alimentata solo dall'auto e quindi non potevo usarla come sistema di controllo nei parcheggi (e trovarne una con batteria è opera improba); e poi fare passare il cavo di alimentazione in maniera pulita non era cosa facile, al punto che la seconda dash che riprendeva il posteriore non l'ho mai montata pur avendola nel kit.
Sulla Stinger ho desistito subito perchè l'alimentazione USB non è celata in qualche scompart, ma sono tutte a vista, e non essendo capace me ne guardo bene dal collegarla alla fusibiliera.
Marco dai niente da eccepire sulla optima di Stefano ma vederla con le lampade interne tradizionali e fari con le lampade alogene tipo cimitero non si puo proprio.Se compravo la optima la prima cosa era la loro sostituzione poi pedaliera cromata e poggiapiedi e via a seguire.:D
Ah beh se ti riferisci a questa serie di accessori, certamente sì, anche io su altre auto le lampade fuori/dentro, pedaliere le ho sempre sostituite laddove quelle di serie erano carenti o non mi piacevano.
 
abituato a fare le riprese con luce a 3200°K, non sopporto molto le luci fredde a 6500°K dei LED o dello Xenon... deformazione professionale... :p
 
io invece sono più per i colori freddi...
 
abituato a fare le riprese con luce a 3200°K, non sopporto molto le luci fredde a 6500°K dei LED o dello Xenon... deformazione professionale... :p
Il lavoro e' una cosa il guardare bene dove si mettono le ruote e' un altra.Ormai non ne posso fare a meno della tipologia di luce a led che e' il futuro in campo automobilistico.:)
 
@marcolinom3, fortunatamente so come fare a passare i cavi e, come ho riportato nella guida https://www.kiaclub.it/resources/collegamento-12-v-per-dispositivi.101/ so anche collegare in maniera pulita l'alimentazione e la batteria per il controllo dei parcheggi l'ho trovata su internet... il mio problema è solo il tempo... mi sa che la ordinerò a settembre e poi vedremo...
... e allora mi mandi il link del modello, e poi al primo viaggio che ti fai dalle parti di Como, ti offro una cena, e mi dai una mano nel box a fare i collegamenti... ho una gran faccia da c**o?... ebbene sì :D:D:D
 
Ah ok, la batteria è di fatto una sorta di batteria tampone ma separata della dashcam. Speravo di trovare qualche cosa built-in con la telecamera.
 
no, in tutte quelle che ho cercato, la batteria è sempre un accessorio separato... il progetto iniziale è di usarla come scatola nera durante il viaggio, solo dopo hanno pensato alla modalità parcheggio e per offrire una durata accettabile, la batteria deve essere necessariamente essere di discrete dimensioni... la B124 ha anche la possibilità di montarne più di una, in modo da aumentare la durata di registrazione da fermi... ma questa è una valutazione da fare prima di acquistarla... la B112 dura la metà e se ne può montare una sola, ma ha la possibilità di alimentare due dispositivi usb (io penso al routerino wi-fi per la visione da remoto)...
 
abituato a fare le riprese con luce a 3200°K
Piccolo Off Topic: @ssquadro, in un lampo mi hai fatto ricordare di quando, molti anni or sono, applicavo all'obiettivo della mia cinepresa un filtro Wratten 85B per "correggere" i freddi 5500°K della luce naturale, portandoli a 3200°K. Altrimenti, come sai molto bene, una volta effettuato lo sviluppo non ci saremmo salvati dalle famigerate "dominanti blu" ;). Con quello che costavano le pellicole...:(. Fine OT, Vi prego di scusarmi, grazie.
 
E' passato un anno dall'acquisto della mia Optima SW Gt line. Da poco ho fatto un viaggio in Umbria per un incontro fra amici aeromodellisti. Quasi 500 Km di statali, autostrada e superstrada. Ho finalmente provato alcune cose che nei precedenti viaggi corti non era possibile verificare. Silenziosità di marcia a tutte le velocità, grande tenuta sulle curve appenniniche anche sul bagnato con andamento spedito, il motore è pronto nei sorpassi ed il cruise control in autostrada è formidabile, schiena riposata all'arrivo ecc.
Ma il mistero non riguarda tutte le cose positive che ho elencato, ma il fatto che ovunque vada, molti si fermino a guardare la mia Optima rossa chiedendo informazioni e pareri. Succede al rifornimento, al lavaggio , al semaforo e persino all'incontro in Umbria qualcuno anziché guardare i bei modelli di aeroplani si attardavano a guardare l' Optima.
Ora mi spiegate perché tutti l'ammirano e nessuno la compra ? E' una gran macchina nell'aspetto e nella sostanza. Bo
E' un'auto disegnata sotto la direzione stilistica di Peter Schreier, ex AUDI, quindi, nei colori chiari in modo speciale, risalta la linea molto aerodinamica e abbastanza audace, che esprimeva già il prototipo del 2015. L'auto è un misto di grandi cose ad una delusione imbarazzante. Ho avuto Mercedes CLK, Bmw 320, Saab 9.5, Volkswagen CC, Volvo V40R e poi la Optima SW class business, quindi auto tedesche in generale, ma questa Kia mi ha ammaliato per la sua bellezza esteriore e per lo spazio interno infinito. L'errore è stato di non acquistare la GTLine, spendere 5000 euro in più era preferibile. L'auto la trovo rara, e questo mi fa piacere perchè l'ammirano tutti, solo che se non l'avessi vista sulle riviste e sui siti di motori, neanche io la conoscerei, è poco pubblicizzata. Mi chiedono perchè una coreana, li invito a salire e ne sono soddisfatti, tranne che per l'antico quadro strumenti analogico, in confronto, quello delle tedesche, sembrano essere usciti da un film di fantascienza. E se non fosse per gli sconti folli sul nuovo, l'auto non varrebbe i soldi richiesti.


kia-sportspace-optima-concept-2.jpg
 
io sono scontento solo perché in italia non esiste la versione GT per la berlina, mi sarebbe piaciuto quell'allestimento, ma la rarità dell'auto, per me, non ha prezzo e ne sono veramente entusiasta
 
Indietro
Alto Basso