• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ordinata Sportage 1.6 CRDi 2WD DCT MHEV GT-Line Plus, Deluxe White + Black Pearl

alex karo

Utente attivo
Registrato
8 Agosto 2022
Messaggi
387
Punteggio reazioni
122
Provincia
PR
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti :)
Apro questo topic per raccontarvi meglio della mia scelta, e soprattutto del perché sto passando da un'Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro S-Tronic S-Line del 2016 con 85.000 km (stra-full optional, valore di listino di circa 78.000 €, ed in condizioni pari al nuovo!) alla Sportage del titolo.
Ai più potrà sembrare una scelta pazza, eppure posso assicurare che è stata ben ragionata!

Le esigenze di cambiare auto sono nate principalmente per due motivi:
1. avere un'auto più parsimoniosa a livello di consumi e costi di gestione;
2. avere un'auto più confortevole nella guida, con un assetto più morbido ed un'altezza da terra ben diversa dal rasoterra a cui sono abituato con l'A4.

La decisione di cambiare auto l'avevo già presa da qualche mese, visto che ormai è più di un annetto che sento troppo rigida l'A4 per quelle che sono diventate le attuali mie abitudini e necessità... Inoltre anche la mia compagna digerisce molto malamente questa impostazione di guida così bassa e sportiva.
Poi a marzo ho anche cambiato luogo di lavoro e adesso devo recarmi in centro città a Parma. Il mio tragitto quotidiano è aumentato nei km, da 9+9 esclusivamente in extraurbano a 17+17, di cui 6+6 in città. Questo cambiamento ha accentuato ancor di più i due motivi per cui cambiare l'auto, per averne una nuova che mi portasse dei benefici nei consumi (e nei costi di gestione complessivi) e nel comfort quotidiani.
Aggiungo infine che questo è un ottimo momento per vendere auto, visto il mercato pazzo che porta a tempi d'attesa lunghissimi sul nuovo, l'assenza totale di km0 e la rara disponibilità di buoni usati.
Ed ecco che un'auto come la mia A4 può valere veramente un botto di soldi, nonostante i suoi 5 anni e mezzo e 85.000 km! Ed infatti così è stato, visto che l'ho venduta veramente benissimo, oltre ogni più rosea aspettativa!

Mi ero convinto ad abbandonare il diesel per passare ad una motorizzazione più adatta all'ambito cittadino.
Per cui prima ho provato per 5 giorni una Tiguan ibrida plugin. Gran macchina, gran spinta, ma tanti difetti dal punto di vista di questa doppia motorizzazione, la scelta peggiore che secondo me si possa fare ad oggi considerato il costo di acquisto molto elevato sul nuovo, di appena 1.500 € inferiore rispetto a quello dell'elettrica pura (ID.4), che però porta risparmi ben più elevati nella gestione.

Pertanto, accantonata la Tiguan ibrida e presa in considerazione l'elettrica pura, ho provato la ID.4 per 6 giorni. Mi sono innamorato della guida elettrica (seppur con qualche difettuccio o rogna legati all'autonomia e ricarica), ma signori: questa macchina è davvero un aborto! Un'indecenza senza fine di plasticacce oscene negli interni! Qualità percepita inferiore persino a quella di una Fiat Tipo! Che conosco bene visto che ho lavorato fino a 2 mesi fa con quest'auto!
Pertanto ipotesi ID.4 abbandonata a favore di...

Skoda Enyaq (provata per 7 giorni)! Che al contrario, appare un capolavoro stile Audi, forse anche meglio! L'attenzione che hanno avuto i progettisti Skoda su ogni dettaglio è spaventosa, rifiniture eccellenti, materiali idem, qualità percepita elevatissima, tanto che molti si domandano se non sia un'Audi senza i 4 anelli.
Sensazioni alla guida simili a quelle della ID.4, anzi persino migliori per via di un assetto tarato perfettamente e capace di garantire allo stesso tempo comfort elevatissimo (nonostante i cerchi da 21") e tenuta/trazione micidiali! In più consumi leggermente migliori rispetto alla ID.4, circa 30/40 km in più con un pieno di energia.
Però, però, ci devono essere sempre i però... Ed in questo caso, come comunque per la ID.4, il però più grande era il costo! 20.000 e passa Euro di differenza fra la permuta della mia e l'acquisto di un'Enyaq nuova, differenza fra l'altro non riducibile con gli ecoincentivi visto che quest'anno il Governo ha fatto la grande, gigantesca, strepitosa c@g@t@ di limitare il bonus alle auto aventi prezzo di listino max di 35.000 € + IVA!
028.gif

Mi sono fatto accuratamente i miei conti, aiutato da uno dettagliato specchio Excel che ho fatto io stesso per mettere a confronto i costi di gestione dell'elettrica (Enyaq) contro un diesel. Ed il risultato è che i costi di gestione molto bassi, nel corso degli anni, non avrebbero mai e poi mai recuperato l'esborso iniziale così elevato rispetto ad un classico diesel.
Pertanto, un pò a malincuore ma allo stesso tempo un pò contento (non si possono non tenere in considerazione le difficoltà legate ad un'autonomia di 400 km scarsi ed alla diffusione ancora scarsa di colonnine di ricarica, soprattutto in autostrada), ho abbandonato definitivamente l'ipotesi dell'elettrica per concentrarmi ancora una volta sul caro vecchio intramontabile (si spera!
asd.gif
) diesel!
Specifico di non aver valutato le full hybrid per via degli elevati consumi in autostrada (faccio parecchi viaggi autostradali), e perché, nel caso della Sportage che ho provato in questa versione, non mi ha assolutamente convinto il cambio automatico a convertitore di coppia. Molto lento e tardivo nelle risposte ai comandi.

Ho valutato tre modelli di auto. VW Tiguan (2.0 TDI 150 cv DSG), Skoda Karoq (2.0 TDI 150 cv DSG 4motion) e nuova Kia Sportage (1.6 CRDi 136 cv 2WD DCT mild hybrid). E alla fine, dopo prove, preventivi, confronti sui costi e sui pregi e difetti di ognuna di queste, la scelta è ricaduta proprio sulla Kia Sportage!
Dopo 8 anni e mezzo nel gruppo VW/Audi (3 anni e mezzo con la Golf e 5 anni con l'A4) volto pagina ed esco dal gruppo.

Ci sarebbe da scrivere un poema su questa scelta... Ma sono convinto che sia quella giusta, per tutta una serie di motivi:
1. il costo di acquisto nettamente inferiore (5.000 € in meno rispetto a Karoq nuova e Tiguan usata, a parità di allestimento/accessori), che porta ad un esborso iniziale veramente basso considerata la vendita della mia A4;
2. il costo di gestione parecchio inferiore (consumi, bollo, assicurazione), considerati la minore cubatura ed i minori cavalli, oltre alla presenza dell'ibrido leggero che darà un piccolissimo aiuto in città;
3. è l'unica ad avere il sistema mild hybrid (a 48V) e l'omologazione ibrida, che tornerà sicuramente utile in futuro quando limiteranno sempre più la circolazione dei diesel nelle città;
4. è l'unica ad essere un nuovo modello, uscito sul mercato da circa 3 mesi. Un progetto completamente nuovo, a differenza di Tiguan (uscita sul mercato nel 2016 e sottoposta già a restyling nel 2020) e Karoq (uscita sul mercato nel 2017 ed appena sottoposta a restyling) in cui si vedono tutti gli anni sulle spalle, soprattutto sulla modernità degli interni. Ed il fatto di essere un modello appena presentato farà reggere molto meglio il trascorrere degli anni, senza invecchiare precocemente;
5. l'eccellente rapporto qualità/accessori/prezzo e la presenza dei 7 anni di garanzia (o 150.000 km)!
6. infine una considerazione personale: gli interni sono veramente bellissimi, molto moderni ed appaganti! Ed anche questo ha influito parecchio sulla scelta.

Infine, vi dico che ho ordinato la Sportage in allestimento GT-Line il 30/04/2022. Ma dopo aver venduto la mia A4 molto bene, e dopo aver valutato attentamente gli accessori che le mancavano, ho deciso di fare l'upgrade all'allestimento GT-Line Plus e l'11/06/2022 ho chiamato il venditore della concessionaria, gli ho spiegato le mie ragioni ed abbiamo rifatto l'ordine!
Pazienza se i tempi di attesa si sono azzerati e dovrò aspettare 1 mese e 10 giorni in più... Ma non volevo vivere col rimorso di non aver cambiato l'allestimento ed essere insoddisfatto negli anni per la mancanza degli optional che la GT-Line Plus offre!

Non mi rimane che attendere circa 4 mesi a detta del venditore. Arrivo previsto intorno a metà Ottobre...speriamoooo! :)
 
Ultima modifica:
Ottima disamina. Come pensavo la eniaq è una gran macchina. Non capisco però come mai non hai preso la versione ibrida a benzina.
 
Buongiorno a tutti :)
Apro questo topic per raccontarvi meglio della mia scelta, e soprattutto del perché sto passando da un'Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro S-Tronic S-Line del 2016 con 85.000 km (stra-full optional, valore di listino di circa 78.000 €, ed in condizioni pari al nuovo!) alla Sportage del titolo.
Ai più potrà sembrare una scelta pazza, eppure posso assicurare che è stata ben ragionata!

Le esigenze di cambiare auto sono nate principalmente per due motivi:
1. avere un'auto più parsimoniosa a livello di consumi e costi di gestione;
2. avere un'auto più confortevole nella guida, con un assetto più morbido ed un'altezza da terra ben diversa dal rasoterra a cui sono abituato con l'A4.

La decisione di cambiare auto l'avevo già presa da qualche mese, visto che ormai è più di un annetto che sento troppo rigida l'A4 per quelle che sono diventate le attuali mie abitudini e necessità... Inoltre anche la mia compagna digerisce molto malamente questa impostazione di guida così bassa e sportiva.
Poi a marzo ho anche cambiato luogo di lavoro e adesso devo recarmi in centro città a Parma. Il mio tragitto quotidiano è aumentato nei km, da 9+9 esclusivamente in extraurbano a 17+17, di cui 6+6 in città. Questo cambiamento ha accentuato ancor di più i due motivi per cui cambiare l'auto, per averne una nuova che mi portasse dei benefici nei consumi (e nei costi di gestione complessivi) e nel comfort quotidiani.
Aggiungo infine che questo è un ottimo momento per vendere auto, visto il mercato pazzo che porta a tempi d'attesa lunghissimi sul nuovo, l'assenza totale di km0 e la rara disponibilità di buoni usati.
Ed ecco che un'auto come la mia A4 può valere veramente un botto di soldi, nonostante i suoi 5 anni e mezzo e 85.000 km! Ed infatti così è stato, visto che l'ho venduta veramente benissimo, oltre ogni più rosea aspettativa!

Mi ero convinto ad abbandonare il diesel per passare ad una motorizzazione più adatta all'ambito cittadino.
Per cui prima ho provato per 5 giorni una Tiguan ibrida plugin. Gran macchina, gran spinta, ma tanti difetti dal punto di vista di questa doppia motorizzazione, la scelta peggiore che secondo me si possa fare ad oggi considerato il costo di acquisto molto elevato sul nuovo, di appena 1.500 € inferiore rispetto a quello dell'elettrica pura (ID.4), che però porta risparmi ben più elevati nella gestione.

Pertanto, accantonata la Tiguan ibrida e presa in considerazione l'elettrica pura, ho provato la ID.4 per 6 giorni. Mi sono innamorato della guida elettrica (seppur con qualche difettuccio o rogna legati all'autonomia e ricarica), ma signori: questa macchina è davvero un aborto! Un'indecenza senza fine di plasticacce oscene negli interni! Qualità percepita inferiore persino a quella di una Fiat Tipo! Che conosco bene visto che ho lavorato fino a 2 mesi fa con quest'auto!
Pertanto ipotesi ID.4 abbandonata a favore di...

Skoda Enyaq (provata per 7 giorni)! Che al contrario, appare un capolavoro stile Audi, forse anche meglio! L'attenzione che hanno avuto i progettisti Skoda su ogni dettaglio è spaventosa, rifiniture eccellenti, materiali idem, qualità percepita elevatissima, tanto che molti si domandano se non sia un'Audi senza i 4 anelli.
Sensazioni alla guida simili a quelle della ID.4, anzi persino migliori per via di un assetto tarato perfettamente e capace di garantire allo stesso tempo comfort elevatissimo (nonostante i cerchi da 21") e tenuta/trazione micidiali! In più consumi leggermente migliori rispetto alla ID.4, circa 30/40 km in più con un pieno di energia.
Però, però, ci devono essere sempre i però... Ed in questo caso, come comunque per la ID.4, il però più grande era il costo! 20.000 e passa Euro di differenza fra la permuta della mia e l'acquisto di un'Enyaq nuova, differenza fra l'altro non riducibile con gli ecoincentivi visto che quest'anno il Governo ha fatto la grande, gigantesca, strepitosa c@g@t@ di limitare il bonus alle auto aventi prezzo di listino max di 35.000 € + IVA!
028.gif

Mi sono fatto accuratamente i miei conti, aiutato da uno dettagliato specchio Excel che ho fatto io stesso per mettere a confronto i costi di gestione dell'elettrica (Enyaq) contro un diesel. Ed il risultato è che i costi di gestione molto bassi, nel corso degli anni, non avrebbero mai e poi mai recuperato l'esborso iniziale così elevato rispetto ad un classico diesel.
Pertanto, un pò a malincuore ma allo stesso tempo un pò contento (non si possono non tenere in considerazione le difficoltà legate ad un'autonomia di 400 km scarsi ed alla diffusione ancora scarsa di colonnine di ricarica, soprattutto in autostrada), ho abbandonato definitivamente l'ipotesi dell'elettrica per concentrarmi ancora una volta sul caro vecchio intramontabile (si spera!
asd.gif
) diesel!
Specifico di non aver valutato le full hybrid per via degli elevati consumi in autostrada (faccio parecchi viaggi autostradali), e perché, nel caso della Sportage che ho provato in questa versione, non mi ha assolutamente convinto il cambio automatico a convertitore di coppia. Molto lento e tardivo nelle risposte ai comandi.

Ho valutato tre modelli di auto. VW Tiguan (2.0 TDI 150 cv DSG), Skoda Karoq (2.0 TDI 150 cv DSG 4motion) e nuova Kia Sportage (1.6 CRDi 136 cv 2WD DCT mild hybrid). E alla fine, dopo prove, preventivi, confronti sui costi e sui pregi e difetti di ognuna di queste, la scelta è ricaduta proprio sulla Kia Sportage!
Dopo 8 anni e mezzo nel gruppo VW/Audi (3 anni e mezzo con la Golf e 5 anni con l'A4) volto pagina ed esco dal gruppo.

Ci sarebbe da scrivere un poema su questa scelta... Ma sono convinto che sia quella giusta, per tutta una serie di motivi:
1. il costo di acquisto nettamente inferiore (5.000 € in meno rispetto a Karoq nuova e Tiguan usata, a parità di allestimento/accessori), che porta ad un esborso iniziale veramente basso considerata la vendita della mia A4;
2. il costo di gestione parecchio inferiore (consumi, bollo, assicurazione), considerati la minore cubatura ed i minori cavalli, oltre alla presenza dell'ibrido leggero che darà un piccolissimo aiuto in città;
3. è l'unica ad avere il sistema mild hybrid (a 48V) e l'omologazione ibrida, che tornerà sicuramente utile in futuro quando limiteranno sempre più la circolazione dei diesel nelle città;
4. è l'unica ad essere un nuovo modello, uscito sul mercato da circa 3 mesi. Un progetto completamente nuovo, a differenza di Tiguan (uscita sul mercato nel 2016 e sottoposta già a restyling nel 2020) e Karoq (uscita sul mercato nel 2017 ed appena sottoposta a restyling) in cui si vedono tutti gli anni sulle spalle, soprattutto sulla modernità degli interni. Ed il fatto di essere un modello appena presentato farà reggere molto meglio il trascorrere degli anni, senza invecchiare precocemente;
5. l'eccellente rapporto qualità/accessori/prezzo e la presenza dei 7 anni di garanzia (o 150.000 km)!
6. infine una considerazione personale: gli interni sono veramente bellissimi, molto moderni ed appaganti! Ed anche questo ha influito parecchio sulla scelta.

Infine, vi dico che ho ordinato la Sportage in allestimento GT-Line il 30/04/2022. Ma dopo aver venduto la mia A4 molto bene, e dopo aver valutato attentamente gli accessori che le mancavano, ho deciso di fare l'upgrade all'allestimento GT-Line Plus e l'11/06/2022 ho chiamato il venditore della concessionaria, gli ho spiegato le mie ragioni ed abbiamo rifatto l'ordine!
Pazienza se i tempi di attesa si sono azzerati e dovrò aspettare 1 mese e 10 giorni in più... Ma non volevo vivere col rimorso di non aver cambiato l'allestimento ed essere insoddisfatto negli anni per la mancanza degli optional che la GT-Line Plus offre!

Non mi rimane che attendere circa 4 mesi a detta del venditore. Arrivo previsto intorno a metà Ottobre...speriamoooo! :)
in pratica ho fatto la stessa cosa salvo azzerare il contratto per la GT Line e rifare tutto d'accapo per la Plus proprio per non allungare i tempi di attesa e purtroppo mi dispiace dirtelo ma il venditore l'ha sparata grossa .......
sono quasi 6 mesi che attendo e della macchina neanche l'ombra
 
Mamma mia! Certo che fanno stancare dover aspettare mesi e mesi!!!!!!! 😞😞😞
 
Ottima disamina. Come pensavo la eniaq è una gran macchina. Non capisco però come mai non hai preso la versione ibrida a benzina.

Grazie! Come ho spiegato nel mio post, non ho preso la HEV "per via degli elevati consumi in autostrada (faccio parecchi viaggi autostradali), e perché, nel caso della Sportage che ho provato in questa versione, non mi ha assolutamente convinto il cambio automatico a convertitore di coppia. Molto lento e tardivo nelle risposte ai comandi". Nulla di più, nulla di meno, ma quanto basta per essere convinto della mia scelta ;)

in pratica ho fatto la stessa cosa salvo azzerare il contratto per la GT Line e rifare tutto d'accapo per la Plus proprio per non allungare i tempi di attesa e purtroppo mi dispiace dirtelo ma il venditore l'ha sparata grossa .......
sono quasi 6 mesi che attendo e della macchina neanche l'ombra

Perdonami...ma non vedo perché incolpare il venditore di averla sparata grossa. Sul topic delle consegne c'è gente che ha ricevuto l'auto in 3 mesi, altri in 4, altri in 5, altri dopo 6 non ne hanno notizia. Non c'è un tempo d'attesa uguale per tutti e non si capisce nemmeno quale sia la variabile che possa incidere fra un ordine ed un altro. In tutti i casi, se a te dopo 6 mesi non è ancora arrivata non vuol dire che per tutti sia così, visto che ripeto ci sono diverse testimonianze di utenti del forum che l'hanno ricevuta anche dopo soli 3 mesi.
E se il mio venditore in più circostanze mi ha detto e poi ribadito che effettua le consegne a 4 mesi circa dall'ordine, non vedo perché non credergli 🤷‍♂️

Mamma mia! Certo che fanno stancare dover aspettare mesi e mesi!!!!!!! 😞😞😞

Già...purtroppo è una situazione pesante per tutte le parti coinvolte! Dagli utenti in primis ma anche per le concessionarie. Si spera che prima o poi nel corso dei prossimi anni si possa tornare alla normalità!
 
Grazie! Come ho spiegato nel mio post, non ho preso la HEV "per via degli elevati consumi in autostrada (faccio parecchi viaggi autostradali), e perché, nel caso della Sportage che ho provato in questa versione, non mi ha assolutamente convinto il cambio automatico a convertitore di coppia. Molto lento e tardivo nelle risposte ai comandi". Nulla di più, nulla di meno, ma quanto basta per essere convinto della mia scelta ;)



Perdonami...ma non vedo perché incolpare il venditore di averla sparata grossa. Sul topic delle consegne c'è gente che ha ricevuto l'auto in 3 mesi, altri in 4, altri in 5, altri dopo 6 non ne hanno notizia. Non c'è un tempo d'attesa uguale per tutti e non si capisce nemmeno quale sia la variabile che possa incidere fra un ordine ed un altro. In tutti i casi, se a te dopo 6 mesi non è ancora arrivata non vuol dire che per tutti sia così, visto che ripeto ci sono diverse testimonianze di utenti del forum che l'hanno ricevuta anche dopo soli 3 mesi.
E se il mio venditore in più circostanze mi ha detto e poi ribadito che effettua le consegne a 4 mesi circa dall'ordine, non vedo perché non credergli 🤷‍♂️



Già...purtroppo è una situazione pesante per tutte le parti coinvolte! Dagli utenti in primis ma anche per le concessionarie. Si spera che prima o poi nel corso dei prossimi anni si possa tornare alla normalità!

A quanto ci è dato sapere , i ritardi sono principalmente localizzati alle vetture con il cambio elettronico suppongo quindi che avendo scelto la Gt Line Plus , tu rientri nella casistica, ma se così non fosse, sarò felice per te!
 
Ultima modifica:
Si si, io volevo assolutamente il cambio automatico e l'allestimento GT-Line Plus, con la motorizzazione diesel, prevede solo quello come scelta.
Comunque, come detto ieri sera, c'è gente che ha ricevuto l'auto in 3/4 mesi ed aveva scelto l'allestimento GT-Line Plus, o comunque il cambio automatico. Staremo a vedere, per il momento sono passati appena 2 mesi dall'ordine, quindi non mi pongo il problema visto che a prescindere devo aspettare 😁
 
Ottima disamina complimenti però mi permetto di contraddirti sui consumi autostradali. Io ho la gt-line plus full hybrid e in autostrada alla velocità di 120/130 km orari, passo tranquillamente i 18 il litro. Ho avuto una 500x TD lounge cambiio automatico, per 4 anni e sinceramente non vedo grandissime differenze sui consumi. Per quanto riguarda il cambio, basta metterla sul programma sport e spingere il pedale per farla entrare in ibrido e avere un risposta più che soddisfacente.
 
Ottima disamina complimenti però mi permetto di contraddirti sui consumi autostradali. Io ho la gt-line plus full hybrid e in autostrada alla velocità di 120/130 km orari, passo tranquillamente i 18 il litro. Ho avuto una 500x TD lounge cambiio automatico, per 4 anni e sinceramente non vedo grandissime differenze sui consumi. Per quanto riguarda il cambio, basta metterla sul programma sport e spingere il pedale per farla entrare in ibrido e avere un risposta più che soddisfacente.
scusami ma è difficile da credere... io non supero i 15 km/l nelle stesse condizioni
 
scusami ma è difficile da credere... io non supero i 15 km/l nelle stesse condizioni
Infatti, 18 a litro a 130 in autostrada, su una full-ybrid chevdeve pure trascinarsi appresso il peso di una batteria scarica ... non ci credo neppure se lo vedo.
A meno che non siano dati relativi a una breve e favorevole percorrenza, che non farebbero comunque testo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A quanto ci è dato sapere , i ritardi sono principalmente localizzati alle vetture con il cambio elettronico suppongo quindi che avendo scelto la Gt Line Plus , tu rientri nella casistica, ma se così non fosse, sarò felice per te!
A me hanno detto che, nel caso delle AWD, il problema è da imputare alla carenza di pezzi che costituiscono il differenziale posteriore.
 
Ottima disamina complimenti però mi permetto di contraddirti sui consumi autostradali. Io ho la gt-line plus full hybrid e in autostrada alla velocità di 120/130 km orari, passo tranquillamente i 18 il litro. Ho avuto una 500x TD lounge cambio automatico, per 4 anni e sinceramente non vedo grandissime differenze sui consumi.
scusami ma è difficile da credere... io non supero i 15 km/l nelle stesse condizioni
Infatti, 18 a litro a 130 in autostrada, su una full-ybrid che deve pure trascinarsi appresso il peso di una batteria scarica ... non ci credo neppure se lo vedo.
A meno che non siano dati relativi a una breve e favorevole percorrenza, che non farebbero comunque testo.

Grazie per la tua risposta Alex. Però sinceramente nutro gli stessi dubbi degli altri 2 utenti: sono un appassionato cronico del mondo auto e leggo e vedo decine e decine di prove di auto, ed in tutte queste non ho mai visto un full hybrid fare i 18 km/l in autostrada a 130 km/h! Già i 15 di @ivancola sono molto rari come consumi autostradali, figuriamoci i 18!
Quindi com'è possibile che tu ci riesci? Non è che magari il dato è riferito alla velocità impostata a 110 km/h?

A me hanno detto che, nel caso delle AWD, il problema è da imputare alla carenza di pezzi che costituiscono il differenziale posteriore.

Ah non lo sapevo, grazie dell'informazione. In tutti i casi per fortuna ho scelto la trazione anteriore viste le mie esigenze, quindi dovrei evitare il problema! :)
 
ho letto solo ora le risposte, causa ferie. Attualmente il viaggio più lungo che ho fatto è Prato Torino andata e ritorno, con il pieno fatto alla partenza e la media è stata oltre i 18 il litro. Poi se il computer di bordo da dati inesatti allora è un.problema. Comunque nei vari tratti autostradali che faccio la media è sempre quella. Ribadisco che difficilmente passo i 130 km orari.
 
"Ribadisco che difficilmente passo i 130 km orari"
Ed io ribadisco: un conto è impostare il cruise control a 130 km/h, ed un conto è "passarli difficilmente". Se stai sui 110/115/120 di velocità, la musica cambia bene, e spiegherebbe i 18 km/l di media.
 
Indietro
Alto Basso