• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Parabrezza Puntinato !!!

Un ottimo sgrassante che non intacca guarnizioni ed eventualmente la carrozzeria è il petrolio bianco. Meno aggressivo di diluente e benzina. Lo si usa per pulire le catene della moto senza rovinare gli o-ring.
 
e usare alcool isopropilico?
 
Opterei per "il piccolo chimico"...!:D
 
Ci sono degli spray per togliete i residui di colla di adesivi ed etichette, l ho provato e ti posso dire che fa miracoli anche contro la resina per esempio
 
Eccoci... vi aggiorno. Tranquilli, non è un problema interno al vetro, è in superficie.
Ho usato un faretto e ho lavato il parabrezza per vedere meglio. Sono goccioline sull'esterno, ma nano-goccioline, piccole come i puntini del metallizzato, forse meno. Nella foto sono i puntini più piccoli, quelli grossi sono polvere!!
Vedi l'allegato 7624
Imbarazzante: non avevo in casa un limone :oops:
Ho provato: alcool, benzina, diluente nitro in un angolino, direi che per ora sembra che il diluente abbia migliorato la situazione. Stasera proverò l'olio o il limone.
Ho lo stesso problema su tutti i cristalli aggiornami
 
Tre giorni la Mini Cooper di mio figlio parcheggiata sotto i pini all'ombra:mad:, vi lascio immaginare !
Straccetto pulito e bomboletta di WD40 passata dappertutto, vetro e carrozzeria. Dopo di che acqua con shampoo e risciacquo, asciugatura con pelle.
È ritornata perfetta :cool:
 
Wd 40? Quello per viti e bulloni?
 
WD40 per qualsiasi cosa che non sia assorbente.
Non sbagli mai :D
 
Concordo il wd40 fa miracoli (prima usavo la benzina per togliere la resina e ha sempre funzionato) . Sul web ho trovato pareri discordanti, c'è chi sconsiglia sia il WD40 che la benzina per le parti verniciati, io non ho mai fatto danni, ovviamente basta andarci un po' piano... :nonso:
 
Oggi ho provato u prodotto arexon per resina e moscerini .al tatto sono più lisci ma controluce ancora si vedono e molti.. Domani proverò con wd 40 c'è ne ho tre
 
Indietro
Alto Basso