• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Parcheggio in garage

Ragazzi voi scerzate ma intanto quel mio amico ha scavato il muro e ha risolto la questione delle misure in piu non rovinera piu il suo Paraurto . 🥵 :good:
 
Intendevo il paraurto anteriore . :D
 
Se vuoi usare la soluzione "park fisso" adotta l'ottima soluzione @niromane
Io ho risolto cosi per avere la soluzione "park dinamico":

Ho preso una bottiglietta dell'aqua (0.5L)
Forato il fondo e il tappo.
Fatto passare una corda (2,5m)
Fissata la corda ad un profilo a L di alluminio (50 cm)
L'altro lato del profilo di alluminio tassellato al soffitto (non stretto in modo che ruoti)
A metà corda gli leghi un nastro rosso
Regoli la bottigliette altezza paraurti
Regoli (ruotando) l'asta sul soffitto per determinare la distanza dal muro

Quando entri in box, appena si muove il nastro ti fermi.
Se cambi auto o ne parcheggi una con le misure diverse, regoli bottiglietta e asta
 
Agli amici di Roma che hanno problemi di parcheggio regalo un accrocco
71jpCMpE3tL._AC_SL1300_.jpg
 
Cos'è ... un semaforo autogestito?!
Bel sistema scherzi a parte.
 
Ha un sensore che monti ad altezza paraurti sul muro e poi il semaforo che ti si accende o in retro o in avanti dal verde passa al rosso quando sei a 10cm dal muro.
 
Io da sempre entro in retromarcia; è l'unico modo, perché ho un muro che mi rende difficile la manovra in marcia avanti, quindi la telecamera aiuta. I sensori invece bippano in continuo perché parcheggio a filo del muro per poter scendere agevolmente.
Quando non avevo la retrocamera mi regolavo con un pezzo di nastro isolante sul muro: quando coincideva con lo specchietto ero arrivato. Nonostante la tecnologia è ancora il sistema che uso oggi, e non ho ancora sfondato la Vespa che sta sul fondo del box.

Ciao
Paolo
 
Non è che è fastidioso, ci ho fatto l'abitudine, e poi dura 10 secondi; è che parcheggiando in box a 5 cm dal lato destro non serve, suona sempre continuo.
Non uso la telecamera, uso il nastro isolante appiccicato al muro :)
 
le vecchie abitudini sono dure a morire
 
Non è che è fastidioso, ci ho fatto l'abitudine, e poi dura 10 secondi; è che parcheggiando in box a 5 cm dal lato destro non serve, suona sempre continuo.
Non uso la telecamera, uso il nastro isolante appiccicato al muro :)
Infatti,come dice giustamente Fabio le vecchie abitudini non si puo farme a meno ! non fate come me che la settimana scorsa in retromarcia con la kia Picanto di mia moglie in manovra ho urtato il paraurto posteriore contro il pilastro nella officina 🥵 kia ,meno male che il pilastro lo hanno foderato di quella gomma piuma non ho rovinato nulla ,ma mi sono detto da solo che asino e meno male che c'è la telecamera posteriore non lo propio guardata .Mi e gia andata molto bene !!!!!!
 
Indietro
Alto Basso