• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Partenza in salita

L' Hill Assist Control c'è ma sembra attivarsi solo su pendenze di un certo rilievo; niente Stop&Start invece, strano dato che ce l'hanno ormai cani e porci... Altra cosa stranamente omessa è il sensore pioggia che attiva automaticamente (e ne regola la velocità) i tergicristalli. O sono io che non ho capito come si fa a inserirlo????
 
Piccola nota...l'Hill Assist Control oltre che in salita,funziona anche in discesa mettendo l'auto in retro:hungry:.
Quanto all'assenza dello start & stop penso sia solo una grana in meno e una spesa risparmiata sulla batteria..dai un occhio qui nel forum(ma anche in altri marchi)i commenti negativi sull'utilità di questo "stratagemma anti inquinamento ":rolleyes:...
 
La mia non ha lo start stop ma se faccio una partenza in salita mi prepara senza andare indietro se non si perde del tempoUn sistema utile comunque
 
L'assistenza in salita semplicemente non fa "sgusciare" l'auto indietro quando si è su salite ripide...
Se ci fate caso, una volta fermati su una salita impegnativa col freno tirato, per garantire la regolare partenza la macchina rimane frenata finchè non toccate l'acceleratore o per qualche secondo...
 
Scoperto oggi dopo 6 mesi di possesso che la Soul ha l'Hill assist. Effettivamente si attiva su pendenze molto elevate. Ero sulla rampa dei garage.... mi sono fermato a metà per vedere se avevo le chiavi; ok ci sono... e nel ripartire la macchina era frenata! Allora ho fatto un paio di prove ed ho visto che se molli tutto (anche in folle) resta ferma in salita circa 3 secondi. Bello!
 
Indietro
Alto Basso