• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Paulista, che vorrebbe una Niro.

Anch'io "allungavo" il passo per la Style, ma il caso (fortuna?) mi ha fatto trovare la Evolution ad un costo abbordabile!
 
io sono arrivato alla style EV, ma mi resta il rammarico per non essere andato oltre
 
Ciao Paulista, anche io sono nelle tue condizioni, solo che il mio traguardo è un po' meno recente ( Niro Energy 2018 ), mi sa che qui troveremo i consigli giusti.
 
Rieccomi...

Purtroppo, la mia avventura di Niromane si è conclusa! Mi sono imbattuto in un Qashqai del settembre 2020 (una Tekna+ che ha un po' tutto) dal buon prezzo, e l'ho bloccato (lo ritirerò a metà gennaio). Ero partito alla ricerca di una GPL, poi ho guardato all'ibrido, e alla fine, tra compromessi "familiari" ed economici, ho fatto una scelta diversa.

Non è stato facile voltare le spalle alla Niro, all'idea della quale mi ero ormai abituato... Mi è piaciuta da sempre, ma quando ci sono salito la prima volta (era già una MY22), sono rimasto affascinato dall'eleganza degli interni al cui confronto quelli del Qashqai sono quasi pacchiani! Dalla strumentazione completamente digitale al display inserito nella plancia (non mi piacciono i display a sbalzo, che sembrano dei tablet aftermarket incastrati alla bene e meglio...); dal disegno della plancia nella sua interezza alla zona della leva cambio, la Niro è impagabile! Unico neo, il "tondone" a centro volante, ma che volete che sia... e poi la perfezione è noiosa! Che dire poi delle dotazioni: semplicemente tutto quello che desideravo, dagli ADAS al confort. E intendo proprio tutto, perché mi ero anche deciso a fare lo sforzo economico di prendere la Evolution (poi, i compormessi di cui sopra...).

Il Qashqai, per quanto mi piaccia, non è l'auto che avrei voluto; la Niro diventa il desiderio irrealizzato e la sua brochure è (e resterà) ancora sul mio tavolo.

In queste settimane non ho postato praticamente nulla, ma ho consultato in lungo e in largo il forum scoprendo - o avendo conferma - che tutto il mondo è paese: passione, battibecchi, pecche della casa madre sia su produzione che assistenza e molto altro, tutto è uguale come anche in Peugeot (il "pianeta" da cui provengo) 😁 . Naturalmente, ho anche constatato la qualità delle discussioni, la generale correttezza e competenza della gran parte degli iscritti nonché la qualità della moderazione.

Mi stavo abituando bene, chissà se che non ci sia una nuova occasione in futuro.

Un saluto a tutti.

Paolo
 
Bè è stato breve, platonico… ma intenso, questo amore per la Niro.
Arrivederci a presto. :ciao:
 
@Paulista, aspettiamo comunque piccola recensione dopo il ritiro.
 
Mmhh... Occhio a prendere "quella che in realtà non volevi"... È capitato a me 2 anni e mezzo fa con la Ceed (volevo la proceed) e oggi eccomi qui con una Proceed in più e 30k€ in meno... 🤣🤣🤣
Butta via la brochure finché sei in tempo 😉
 
Behh, a me il Quashqai piace :)
:applausi::applausi::applausi:
Apprezzerei anche io leggere poi una tua recensione!!
(Concordo con @Ivan69 ...butta la brochure!!!);)
 
Anche a me piace la Quashai sopratutto l'ultimo modello.. 😍
 
Il design dell'auto, nella maggior parte dei casi, è il fattore che decide l'acquisto della stessa (aihme), ma non dobbiamo lasciarci intrappolare... Decidere invece, prendendo in considerazione aspetti tecnici, fiumi di recensioni, esigenze personali... questi sì che ti indirizzano verso la scelta giusta! Non lascerei una Niro per la Quashqai😉
 
Silvano dipende dai modelli poi è ovvio che va a gusti.
 
Indietro
Alto Basso