• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Pensando all'inverno,termiche cerchioni ecc....

Ok ok!opterò solo per gomme per ora...;);)
 
Ragazzi qualcuno con la rio ht puo dirmi che gomme termiche ci sono segnate sul libretto???mi hanno detto che se sul libretto e segnato un tipo di misura per le m+s si puo montare solo quelle!è vera sta cosa??cioe non posso mettere su le 17 invernali?!:mad:
 
Ah ok!sulla golf che avevo e anche su audi sul libretto c e riportata la misura in ms che e quella da 16..ma non so se ora è obbligatorio mettere quello o è solo consigliata...mi informerò da un gommista!dopo leggerò bene sul tuo link se trovo qualcosa. ..grazie mille comunque!:)
 
Sulle Kia ad oggi sono riportate solo misure delle normali.Quindi il problema non si pone.... Se mai aspetta l'arrivo della vettura anche per le sole misure standard...
 
Ok grazie mille!;)
 
Ciao a tutti...riesumo questa discussione in quanto ho un "dilemma" che ho da qualche giorno.
Sto iniziando a pensare all'inverno, ed ero fortemente in dubbio su quale eventuale pneumatico invernale acquistare per la mia auto.
Quelli di misura 17" hanno costi abbastanza elevati, inoltre montare e smontare le gomme rovinerebbe anzitempo i cerchi (già delicatissimi di loro), quindi vagliavo l'opzione del cerchio 15".
Nel dettaglio ho trovato un sito (non so se per regolamento posso postarne il link) dove potrei acquistare 4 cerchi in lega da 15" più 4 pneumatici invernali Firestone Winterhawk 3 185/65 R15 88 T al prezzo totale di 556 € IVA e spese di spedizioni incluse.
Per 4 gomme 205/45 R17 "decenti" non andrei a spendere meno di € 350 € (su internet) più i costi del montaggio e dell'equilibratura (un gommista economico non farebbe spendere meno di 20 €).
Personalmente ho messo in conto, oltre ai graffi certi che subirebbero i cerchi con il montaggio e lo smontaggio delle gomme (2 volte all'anno), anche il fatto che la strada che percorro quotidianamente è fatta da un 70% di A3 SA-RC ed il restante 30 % tra città e zona industriale, vi lascio immaginare cosa succede all'asfalto d'inverno con pioggia, grandine, ghiaccio e neve.
Il cerchio da 15" è certamente molto più resistente rispetto al 17"; in più con l'asfalto viscido o ghiacciato o sulla neve la gomma più stretta dovrebbe avere più grip.
Ad ogni modo vi posto anche la foto del cerchio in questione:

ca655.jpg

Penso che non starebbe malaccio sotto la mia Rio graphite.
Potrei avere una vostra opinione al riguardo?

Inoltre ho un dubbio sui sensori della pressione dei pneumatici: cosa succede se non li monto? Il problema sarebbe solo alla revisione? Perché se così fosse, prima di andare a revisionare la macchina, ci monto i cerchi originali e starei a posto! :p

Grazie per l'attenzione...
 
Per i sensori il problema penso sia solo il fatto che resta la spia accesa..e fidati che è fastidiosissima(sul displey compare anche la scritta fissa per tutto il tempo e non è bello!mi si è accesa proprio oggi perche avevo le gomme sgonfie!per i cerchi è soggettivo...io per ora ho preso delle gomme invenali da 17...poi vedrò se prendere anche i cerchi con i sensori più avanti!i cerchi sulla foto sembrano belli...ma calcolando che li vuoi da 15 fin che non sono montati non puoi sapere come sarà l effetto!;)
 
Non sapevo che la spia fosse così invadente (né tantomeno che venisse anche segnalato sul display)...per curiosità (se posso ovviamente), che modello di termiche hai comprato? Quanto le hai pagate?
 
Ho preso le nokian awr3 se cosi si chiamano:p su gommadiretto a 500 e qualcosa spedite..non mi ricordo bene...per ora che è nuova la tratto bene con gomme che meritano..poi si vedrà!!sulla high tech col supervision rompe le scatole...non so sulle altre versioni!:(Wra3 le gomme..560 spedite...
 
Io ho preso le cinesi Goodride SW608 su consiglio di un amico golfista e oggi ho scoperto che anche un agente di commercio che percorre 60000 Km annui con BMW X1 le ha montate due anni fa e oggi le ha riacquistate perchè dice che vanno molto bene. (le 225/45/17 94 V costano su euroimportpneumatici 45,00 € l'una).
Per quanto riguarda i cerchi, io preferisco montare sempre sul cerchio originale per i seguenti motivi:
1) l'estetica con il cerchio originale è la migliore (visto che devono rimanere almeno 5 mesi su 12)
2) le gomme più larghe non peggiorano il grip se non in circostanze particolari di neve
3) i gommisti seri, hanno macchine dedicate ai cerchi in lega con tutti gli scivoli in nylon
4) ho la gomma sempre ben equilibrata anche se si dovesse consumare in maniera anomala
5) non ho bisogno di acquistare cerchi e sensori pressione che se cambio vettura probabilmente non sono più buoni
6) se pensate che i cerchi in lega si rovinano con sale e pietrisco, credete che non si rovini anche la carrozzeria? lavaggi piu' frequenti in inverno con idropulitrice in tutta la parte bassa della vettura.
 
Io ho la misura 185/65 15 88t
Ho comprato le Bridgestone invernali a 208€
:) nella mia vecchia auto avevo la stessa misura e le estive avevo le rikken (orribili) me le hanno valutate 80€ (avevano un dot di 2anni) e mi prendo ora anke le bridgestone estive :) se volete che avete bisogno questo che mi vende le gomme tramite internet potete contattarlo anche voi...il dot delle mie invernali era di "maggio 2014" e le ho comprate a ottobre 2014....quindi nuovissime...
I cerchi io sensori non credo di averne anche perché ho i cerchi in ferro della casa per le invernali e per le estive ho trovato i cerchi in lega della vecchia polo per le estive
 

Allegati

  • 20151009_170718.jpg
    20151009_170718.jpg
    134,6 KB · Visite: 443
Ciao a tutti,
io per la mia rio hightech ho appena fatto il preventivo per delle Toyo Snowprox S953 da montare sui cerchi in lega originali da 17. La misura è 205/45/R17 e il prezzo è di 400 euro con montaggio incluso... Penso proprio che opterò per questa scelta!

Ciao,
Alberto
 
Ciao a tutti,
io per la mia rio hightech ho appena fatto il preventivo per delle Toyo Snowprox S953 da montare sui cerchi in lega originali da 17. La misura è 205/45/R17 e il prezzo è di 400 euro con montaggio incluso... Penso proprio che opterò per questa scelta!

Ciao,
Alberto
Buon prezzo. Sui migliori siti solo le gomme con codice velocità H costano 380,00 euro.
 
Ho trovato dei cerchi in acciaio da 15 ma sono di una Hyundai coupe di quelle vecchie. Secondo voi vanno bene uguale?
 
Indietro
Alto Basso