• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

... non me lo avevano detto, avevo un consegna a metà Marzo.
A me di essere "spiato dal grande fratello" non piace molto, anche se poi guidando "ibrido" non tempo per eccessi di velocità o violazioni analoghe, è un prb di principio ...

Fosse per me (sono impiegato assicurativo), metterei obbligatorie telecamere con GPS su ogni auto. Sai quanti furbi ci sarebbero in meno per strada?
 
Fosse per me (sono impiegato assicurativo), metterei obbligatorie telecamere con GPS su ogni auto. Sai quanti furbi ci sarebbero in meno per strada?
Giustamente vede il suo punto di vista, il confronto è bello per questo.
 
Giustamente vede il suo punto di vista, il confronto è bello per questo.
io invece la scatola nera non la metterò, la mia libertà vale più di pochi euro. Non faccio il furbo, non lo ho mai fatto, è una questione di principio: se sbaglio pago e la prossima volta starò più attento. Nulla in contrario al nostro amico assicuratore, per carità , ma quando le compagnie smetteranno di fare le furbe loro per prime allora forse le cose cambieranno. Sono in classe di merito 1 da tempo immemore, ogni anno c'è sempre una scusa per non ridurre il premio (che già chiamarlo premio è un ossimoro). Ho avuto un incidente banale, in una rotatoria una fulminata che era tutta presa col telefono mi ha sbattuto dentro mentre ero fermo per evitare un camion che ha bruciato lo stop,sono intervenuti i vigili urbani che misurando praticamente col righello ed hanno deciso, bontà loro che dovevano farmi la multa perché io ero più vicino nel punto di immissione rispetto alla macchina della signorina: il fatto che fossi fermo mentre questa è entrata pensando ai azzi suoi non conta. Questo per l'assicurazione è stata la condanna: multa, quindi torto.Ero coperto dalla polizza kasco, hanno provato a fare la cresta pure su quello, volevano pagarmi i ricambi nuovi svalutati come l'età dell'auto che aveva 2 anni: per essere chiaro, l'auto in due anni si è svalutata del 30%; bene, avevo mille euro di materiale da sostituire, me ne volevano pagare 700. Solo una bella lettera dell'avvocato li ha riportati sulla retta via ed hanno pagato come un bancomat. Poi fanno le verginelle
 
@still Non capisco cosa c'entra il tuo esempio con il fatto di avere un dispositivo satellitare... Il tuo problema è chiaramente avercela con le assicurazioni. :D Se lo avessi avuto non sarebbe cambiato niente... o_O
Vorrei comunque vedere tutti quelli dicono che non lo vogliono per privacy se, per lo stesso motivo, se ne vanno in giro senza cellulare e a volto coperto. Poi magari scopri anche che è gente attiva sui social... :rolleyes:
 
il mio esempio non c'entra nulla col dispositivo satellitare, rispondevo sulla questione che lui metterebbe le camera car con gps a tutti per evitare che i clienti facciano i furbi, manco fossero tutti truffatori,tutto qui. E alle assicurazioni cosa mettiamo per evitare facciano le furbe?
 
io ribadisco quanto già scritto, scatola nera=mega sconto (reale) sulla tariffa altrimenti non se ne parla, ma le compagnie fanno orecchie da mercante come non tengono in considerazione tutti i supporti alla guida che si stanno sempre più diffondendo......
e senza polemica lo dico da agente di assicurazioni
 
bravo soloomega, pienamente d'accordo! una compagnia di assicurazione seria ad un conducente che è nelle classi sotto la 3 e che guida un auto come la niro con Adap e lkas dovrebbe farti lo sconto a prescindere visto che la possibilità di causare incidenti per colpa tua si riduce parecchio. Non dico cose folli ma un centone all'anno in meno sarebbe già un buon segno.ritornando ai tempi di consegna... c'è una nave, la Grand Diamond V- 071 prevista in partenza da Pyeongtaek il 26 marzo che dovrebbe arrivare a Livorno il 19 aprile. Considerando che oggi mi hanno detto che arriverà sicuramente a fine aprile e mi sarà consegnata i primi di maggio credo proprio che qualcuna delle nostre auto sarà li sopra.
p.s. come utente della nave (berth) ho trovato kia ;)
 
ritornando ai tempi di consegna... c'è una nave, la Grand Diamond V- 071 prevista in partenza da Pyeongtaek il 26 marzo che dovrebbe arrivare a Livorno il 19 aprile. Considerando che oggi mi hanno detto che arriverà sicuramente a fine aprile e mi sarà consegnata i primi di maggio credo proprio che qualcuna delle nostre auto sarà li sopra.
p.s. come utente della nave (berth) ho trovato kia ;)

Speriamo, non sarebbe male:driving:
 
Ho cercato kia vehicle carrier from korea to livorno e girovagando fra vari link sono capitato in quello dell'armatore. Le ricerche fatte in inglese sul web sono molto più fruttuose di quelle in italiano
 
Riporto testo della mail del venditore:

DATA PREVISTO ARRIVO SU COMPOUND21/03/2018

Tutte le volte mi scrive "ci aggiorniamo"...
 
Questo doveva essere un "post" con i feedback di quanto tempo, chi ha già l'auto, ha aspettato.
Per me si sta trasformando nell'agonia.:banghead:
Ogni volta che vedo il post aggiornato ... temo che aprendolo ... #! :muted:
Buon uichend raga !
 
Ma si ragazzi, capisco l'impazienza per il giocattolo nuovo ma mica possiamo farci un esaurimento. Io senza tante velature gli ho detto chiaro e duro che a fine aprile se non ho l'auto gli vado a dormire in concessionaria, il cellulare glielo fondo.:mad:
Anche perché a metà aprile devo dare la mia auto attuale e quindi sono piedimunito.Speriamo almeno che il tempo sia clemente,altrimenti ad andare tutti i giorni al lavoro in moto,40 km ar sarà dura.
 
Indietro
Alto Basso