• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Lo so tante volte una cosa fatta di getto senza riflettere puo portare a spiacevoli conseguenze il mio discorso e' generale bisogna sempre stare con gli occhi aperti.
 
Ma che dici dove hai comprato la macchina dalla concessionaria PIZZA & FICHI tu mi fai vedere la macchina io lo stesso giorno ti faccio il bonifico o ti porto il circolare dopo 2gg viene incassato i meno di 5 giorni targhe , preparazione macchina e consegna al cliente.
 
Pagate sempre dopo aver toccato con mano la macchina non vi bastano le sole che in tanti servizi tv ci propinano tutti i santi giorni mi ricordo di un mio amico con la concessionaria toyota di bari che ha chiuso leggete fidatevi solo di voi stessi dei soldi che avete in saccoccia come dicono a Roma.
Oggetto: Concessionaria ufficiale Toyota Autoclassic srl - Bari - Monopoli BA

Spett.le Redazione,
la presente per informarVi di quanto accade in Puglia per centinai di clienti Toyota che si sono rivolti alle diverse sedi del concessionario ufficiale Autoclassic srl.
Autoclassic srl, esclusivista Toyota per Bari e provincia, fino a pochi giorni fa poteva vantare clienti in tutta la Puglia e anche fuori regione. Era considerata un’azienda solida, presente sul mercato da 30 anni, con diverse sedi in Puglia.
Il 20/02/2010 Autoclassic srl, senza alcun preavviso, ha chiuso i cancelli al pubblico e sospeso ogni attività per conto di Toyota. Un cartello appeso sui cancelli chiusi recita: Attività momentaneamente sospesa. Per informazioni rivolgersi al numero verde Toyota Motor Italia 800 869 682.
Centinaia di clienti si sono ritrovati di colpo senza riferimenti, senza risposte, senza assistenza, scoprendo che in realtà l’azienda era in cattive acque già da moltissimo tempo attraverso un articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno il 14/02/2010 (in allegato), brevi indagini sul web o semplice passaparola.

Tra questi:
- clienti che negli ultimi mesi avevano acquistato automobili, saldato l’intero importo dopo l’arrivo delle stesse in concessionaria e che attendevano di ottenerne l’immatricolazione e la consegna. Tra le informazioni in nostro possesso ci sono un centinaio di persone che hanno saldato per intero l’automobile da novembre 2009 fino a febbraio 2010: nessuno ha ottenuto l’immatricolazione e la consegna e le auto sono depositate in concessionaria;

- clienti che hanno saldato per intero le auto, consegnate in permuta o rottamate le vecchie e che quindi da mesi non hanno un mezzo con cui spostarsi;

- clienti che dovrebbero ritirare le nuove auto e consegnare le vecchie per la rottamazione e che hanno paura che i termini stabiliti per gli ecoincetivi scadano;

- clienti che hanno versato acconti per automobili ordinate che in alcuni casi sono arrivate in concessionaria e in altri nemmeno;

- clienti che hanno versato acconti per ordinare auto senza riuscire a capire se questi ordini siano effettivamente stati inoltrati in Toyota Motor Italia;

- clienti che hanno versato acconti e rottamato le vecchie automobili secondo le disposizioni che regolamentano gli ecoincentivi statali e che quindi ora vivono il disagio di non aver un mezzo con cui spostarsi (di questi , alcuni non hanno nemmeno ricevuto regolare certificato di avvenuta rottamazione);

- clienti che hanno ceduto in permuta la vecchia auto come acconto ai quali non è mai arrivata la nuova;

- clienti che hanno acquistato auto per disabili (con le agevolazioni fiscali previste dalla legge 104) con la rottamazione della vecchia e che quindi ora non hanno un mezzo con cui spostarsi:

- clienti che semplicemente si erano rivolti all’officina autorizzata per assistenza meccanica e ora non possono ritirare le proprie auto;

- clienti che a seguito della campagna di richiamo sono stati invitati a recarsi in officina che non hanno più assistenza in Bari e provincia.

Tante storie, tante difficoltà e soprattutto tanta rabbia.

Chiamando il numero Verde Toyota non sempre si riesce a comunicare con chi è stato indicato come referente del caso Autoclassic di Bari e questo ha spinto molti clienti a unirsi attraverso il forum Toyota Club, attraverso vari social network e a far convergere le proprie lamentele e le proprie forze in un'unica direzione : TOYOTA MOTOR ITALIA.

I riferimenti sul web sono :
Forum Toyota Club
http://www.toyotaclubitalia.it/forum...tml#post326010
Gruppo Yahoo : Toyota_autoclassic_bari_ridacci_i_soldi
[email protected]
Gruppo Facebook : I truffati di Autoclassic Bari

Si è creato, in rete, un comitato spontaneo che il 27/02/2010 ha organizzato una manifestazione davanti ai cancelli CHIUSI della concessionaria con lo scopo di far emergere questa brutta storia ma anche con l’obiettivo di riunire le persone coinvolte, sentire ogni singolo caso e valutare la possibilità di un’azione collettiva per risolvere il problema. Il comitato può essere contatto agli indirizzi sopra menzionati da chiunque voglia segnalare il proprio caso ed essere informato sulle prossime iniziative.[se v
Guada io ho dovuto farlo X avere la macchina prima di marzo xk mi scade l'assicurazione e non voglio rinnovarla sulla delta per avere le targhe fine settimana ho dovuto fare così il concessionario a cui sono affidata non è un buco ma è un groppo con filiali in tutto il nord quindi è poi se pagavo dopo 5 gg X le targhe 2 gg tra trasmissione documenti e bonifico no no così gli ho messo pressione
Ma che dici dove hai comprato la macchina dalla concessionaria PIZZA & FICHI tu mi fai vedere la macchina io lo stesso giorno ti faccio il bonifico o ti porto il circolare dopo 2gg viene icassato i meno di 5giorni targhe e preparazione macchina.
La cosa è diversa io ho acquistato a cosio e la macchina me la fanno a Novara e quindi sono doppi i passaggi da Novara a cosio
Ma che dici dove hai comprato la macchina dalla concessionaria PIZZA & FICHI tu mi fai vedere la macchina io lo stesso giorno ti faccio il bonifico o ti porto il circolare dopo 2gg viene incassato i meno di 5 giorni targhe , preparazione macchina e consegna al cliente.
Dove mi viene consegnata non posso non toccarla avevo già spiegato questo loro fanno da tramite per cosio e bon quindi X velocizzare ho dovuto fare così non sono una cogliona e so di non rischiare e questi della concessionaria non rischiano la faccia non sono la micro concessionaria sono un gruppo enormeE per la targatura ci vogliono 5 giorni e poi le deve spedire quiIl 3 marzo finiscono i 15 gg di assicurazione non la rinnovo per un giorno la macchina così potrò averla prima di quel termine
 
Intanto non ti ho detto che sei un co...........na ma se sta macchina ti serve perche tutto sto casotto la compri da una parte te la consegnano da un altra si tu dici per comodita' ma se qualcosa non funziona che fai devi andare a novara o ti assistono dove la prendi ormai si sono scritti i messaggi su casini al momento del ritiro manca questo manca questaltro una cosa e attivata una no e allora non complichiamoci l'esistenza oltre il dovuto.
 
A Novara c'è una kiaNon l'ho presa li perché mi facevano un prezzo troppo alto e mi svalutavano la mia ecco perché ho scelto di fare ciòIo di pagare di più non potevi di la mi facevano il prezzo giusto e comunque X l'assistenza posso andare dal concessionario kia non autotorino quindiPoi se kia è quello che è e non manda tutto insieme io questo comunque non potevo saperlo quindi quella era l'opzione più semplice ed economicaPoi sinceramente di farmi valutate 4000€ la mia delta da questi di Novara kia non ci pensavo neanche
 
OK non voglio entrare nel merito delle situazioni di ognuno di noi resta comunque confermato mi dai il telaio ti pago targhi ma non ci vuole tanto tempo come ti hanno detto loro.
 
Al fratello del mio moroso 7 gg per le targhe
 
Ma io ho abbattuto questo la macchina arriva e me la danno
 
Ma io ho abbattuto questo la macchina arriva e me la danno
e qui sbagli nessuno ti garantisce nulla, la macchina arriva a cosio valtellino dai 7 ai 10 giorni tra immatricolazione e preparazione, poi può passare anche oltre 20 giorni perché da costo devono reperire una bisarca che porti già altre auto a novara non pagano una bisarca solo per un auto gli costerebbe più di 1000€ ; per cui aspetti comunque.... e aver pagato in anticipo è solo un rischio tuo non loro....
Spero di sbagliarmi mi sarai dire ma di solito funziona così
 
La mandano direttamente a Novara a cosio non ci va
 
A Novara c'è una kia. Non l'ho presa li perché mi facevano un prezzo troppo alto e mi svalutavano la mia ecco perché ho scelto di fare ciò[neanche

Tu pensa...io invece l'ho presa lì perché mi hanno fatto il prezzo migliore in provincia (e anche di Vigevano).
 
Benissimo meno male che c'e il libero arbitrio:D
 
Tu pensa...io invece l'ho presa lì perché mi hanno fatto il prezzo migliore in provincia (e anche di Vigevano).
A me svalutava la macchina era moscio che gli chiedevo le cose e non sapeva nulla e mi faceva quasi 3000€ di più liE poi era proprio stordito il venditore li ne sapevo più io che lui questo cadeva dal pero e voleva a tutti i costi che mettessi quello che voleva lui
 
Indietro
Alto Basso