• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Io l'ho ordinata ex novo come la volevo (cmq il conce non ne aveva ordinate altre)
 
In qualunque caso metti che dal 1 di dicembre ha passato l'ordine a kia italia e quindi da li a kia korea siamo arrivati a 80gg almeno la data certa di produzione kia italia la dovrebbe comunicare al concessionario.Hai il numero di contratto di acquisto nella proposta che ti ha rilasciato il concessionario se si chiama il servizio clienti di kia italia e chiedi loro che fine ha fatto questa auto con questo numero di proposta.
 
....magari.....li ho già chiamati almeno 6-7 volte....le prime 2 non sapevano....poi mi hanno detto "si presume" previa verifica a metà Febbraio....poi a fine Febbraio (quando il conce invece ha ricevuto la mail di risposta 2 settimane dopo circa che la vettura sarebbe stata prodotta all'incirca verso fine Febbraio "previa verifica" e l'arrivo in Italia il 24/3....poi a me, forse, a metà Aprile....ma la producono dopo 3 masi che l'ho ordinata????....SONO SCANDALOSI!!!!)Il venditore 2 o 3 giorni dopo aver fatto il contratto mi ha fatto vedere il n. ordine e mi ha detto che da quel momento ero "legato" alla vettura (che era prevista in arrivo in Italia il 14/1!!!!)....ebbene dopo 80 giorni circa è possibile che non abbiano idea di dove sia?????
 
Riguardo a kia Italia con me sfondi una porta aperta trattasi di armata brancaleone comunque non ho capito se hai il numero della proposta e con quello hai contattato kia si o no perche senza questo numero loro non ti sanno dire niente.
 
ce l'ho ma cmq tutte le volte mi chiedono solo nome e cognome....il n. non gli interessa....non capisco come a loro risulti una cosa e chi scrive al conce un'altra (con almeno 1 mese di differenza)....ma parliamo della stessa cosa o uno dei due si riferisce a pane e mortadella???...altro che armata brancaleone.....io lavoro nel commercio da più di 20 anni....se un mio cliente mi chiama x dettagli di vario tipo in merito al suo ordine spesso "pretende" una risposta immediata o al max in giornata....io sono qui appeso da 1 mese e mezzo senza poter sapere nulla di abbastanza presciso!....e ripeto: NON ESISTE CHE MI METTI IN PRODUZIONE LA MACCHINA 3 MESI DOPO CHE TE L'HO ORDINATA!!!!!! C__O!...e vogliamo commentare la grandiosa pubblicità sul sito da fine Dicembre con "più di 23.000 Niro vendute in tutta Europa da Luglio".....si ma in Italia ne avranno vendute 30 si e no comprese quelle dei concessionari!!!!.....ma andate a nascordervi va!...
 
Io per velocizzare tutto targhe ecc ho già pagato e firmato anche se la macchina non è ancora in concessionaria
 
Prima di saldare, è sempre meglio toccare con mano, per accertarsi che sia tutto ok ;)
 
Io non pago finché non arriva, annullare il contratto non mi conviene perché non credo potrei avere lo stesso sconto e la stessa valutazione del mio usato quindi non mi resta che attendere. Il conce mi ha detto il 20 arriva, lascio passare il weekend è lunedì mando un concessionaria mio fratello. Per inciso, io sono una persona relativamente posata ma allo Stadio ogni tanto mi parte l'embolo e i miei amici scherzano che è arrivato il mio fratello incazzoso. In poche occasioni si è visto anche il cugino. Quindi lunedì mando il fratello e tengo pronto il cugino :mad:
 
Mi correggo...nel mio caso è possibile recedere se il ritardo supera i 90 giorni dalla data prevista di consegna (non dell'ordine, quindi legalmente fino a Luglio non potrei recedere). Dal 91º giorno se non si recede il concessionario è tenuto a fornire un'auto di cortesia per un massimo di due settimane. Ovviamente ogni contratto può variare.
 
Pagate sempre dopo aver toccato con mano la macchina non vi bastano le sole che in tanti servizi tv ci propinano tutti i santi giorni mi ricordo di un mio amico con la concessionaria toyota di bari che ha chiuso leggete fidatevi solo di voi stessi dei soldi che avete in saccoccia come dicono a Roma.
Oggetto: Concessionaria ufficiale Toyota Autoclassic srl - Bari - Monopoli BA

Spett.le Redazione,
la presente per informarVi di quanto accade in Puglia per centinai di clienti Toyota che si sono rivolti alle diverse sedi del concessionario ufficiale Autoclassic srl.
Autoclassic srl, esclusivista Toyota per Bari e provincia, fino a pochi giorni fa poteva vantare clienti in tutta la Puglia e anche fuori regione. Era considerata un’azienda solida, presente sul mercato da 30 anni, con diverse sedi in Puglia.
Il 20/02/2010 Autoclassic srl, senza alcun preavviso, ha chiuso i cancelli al pubblico e sospeso ogni attività per conto di Toyota. Un cartello appeso sui cancelli chiusi recita: Attività momentaneamente sospesa. Per informazioni rivolgersi al numero verde Toyota Motor Italia 800 869 682.
Centinaia di clienti si sono ritrovati di colpo senza riferimenti, senza risposte, senza assistenza, scoprendo che in realtà l’azienda era in cattive acque già da moltissimo tempo attraverso un articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno il 14/02/2010 (in allegato), brevi indagini sul web o semplice passaparola.

Tra questi:
- clienti che negli ultimi mesi avevano acquistato automobili, saldato l’intero importo dopo l’arrivo delle stesse in concessionaria e che attendevano di ottenerne l’immatricolazione e la consegna. Tra le informazioni in nostro possesso ci sono un centinaio di persone che hanno saldato per intero l’automobile da novembre 2009 fino a febbraio 2010: nessuno ha ottenuto l’immatricolazione e la consegna e le auto sono depositate in concessionaria;

- clienti che hanno saldato per intero le auto, consegnate in permuta o rottamate le vecchie e che quindi da mesi non hanno un mezzo con cui spostarsi;

- clienti che dovrebbero ritirare le nuove auto e consegnare le vecchie per la rottamazione e che hanno paura che i termini stabiliti per gli ecoincetivi scadano;

- clienti che hanno versato acconti per automobili ordinate che in alcuni casi sono arrivate in concessionaria e in altri nemmeno;

- clienti che hanno versato acconti per ordinare auto senza riuscire a capire se questi ordini siano effettivamente stati inoltrati in Toyota Motor Italia;

- clienti che hanno versato acconti e rottamato le vecchie automobili secondo le disposizioni che regolamentano gli ecoincentivi statali e che quindi ora vivono il disagio di non aver un mezzo con cui spostarsi (di questi , alcuni non hanno nemmeno ricevuto regolare certificato di avvenuta rottamazione);

- clienti che hanno ceduto in permuta la vecchia auto come acconto ai quali non è mai arrivata la nuova;

- clienti che hanno acquistato auto per disabili (con le agevolazioni fiscali previste dalla legge 104) con la rottamazione della vecchia e che quindi ora non hanno un mezzo con cui spostarsi:

- clienti che semplicemente si erano rivolti all’officina autorizzata per assistenza meccanica e ora non possono ritirare le proprie auto;

- clienti che a seguito della campagna di richiamo sono stati invitati a recarsi in officina che non hanno più assistenza in Bari e provincia.

Tante storie, tante difficoltà e soprattutto tanta rabbia.

Chiamando il numero Verde Toyota non sempre si riesce a comunicare con chi è stato indicato come referente del caso Autoclassic di Bari e questo ha spinto molti clienti a unirsi attraverso il forum Toyota Club, attraverso vari social network e a far convergere le proprie lamentele e le proprie forze in un'unica direzione : TOYOTA MOTOR ITALIA.

I riferimenti sul web sono :
Forum Toyota Club
http://www.toyotaclubitalia.it/forum...tml#post326010
Gruppo Yahoo : Toyota_autoclassic_bari_ridacci_i_soldi
[email protected]
Gruppo Facebook : I truffati di Autoclassic Bari

Si è creato, in rete, un comitato spontaneo che il 27/02/2010 ha organizzato una manifestazione davanti ai cancelli CHIUSI della concessionaria con lo scopo di far emergere questa brutta storia ma anche con l’obiettivo di riunire le persone coinvolte, sentire ogni singolo caso e valutare la possibilità di un’azione collettiva per risolvere il problema. Il comitato può essere contatto agli indirizzi sopra menzionati da chiunque voglia segnalare il proprio caso ed essere informato sulle prossime iniziative.
 
Mi sto toccando
 
Gig non e che sta cosa capiti tutti i giorni ma poco ci manca specie con gli autosaloni multimarca questo fatto della concessionaria toyota ha fatto piangere centinaia di persone.Spero che l'armata Brancaleone in questa situazione scelta dei concessionari si sia dimostrata piu avveduta anche se l'imprevisto puo sempre succedere a Roma sono tre due di questi sono il top io l'ho presa dal piu piccolo che era un concessionario chevrolet poi passato a kia e nonostante tutto che chevrolet non sia piu presente in Italia continua con serieta' a dare assistenza.
 
Ma sì Pisia, penso Bari sia un caso limite, io ho scelto un conce che ha diverse sedi in provincia di Como Varese e Milano, non penso ci saranno problemi. Però hai ragione, anche io consiglio ad Arche di non dare soldi prima di avere visto la macchina
 
Gig quando l'hai vista hai appurato che e' la tua vai in banca ti fai fare un circolare una bella fotocopia paghi ti fai mettere un bel timbro oltre alla classica ricevuta e dopo una settimana guidi la niro.Io ho visto l'auto appurato che il telaio corrispondeva avevo in tasca il circolare ho pagato ho preteso che mi venisse consegnata con tutto l'ambaradam funzionante e lunidi la ritiro sapendo che mi incaxxero' perche manca il paraschizzi posteriore e la plastica proteggi maniglie accessori ordinati insieme agli altri due mesi fa.
 
Ma io non ho nessuna preoccupazione pisia farò tutto quanto necessario :)
 
Indietro
Alto Basso