• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Da quello che mi ha detto il concessionario le auto sono arrivate tutte giovedì scorso il 9. Lo sdoganamento è iniziato il 10 ( li credo sia questione di fortuna chi prima chi dopo), ma credo che le macchine arrivate insieme possano essere sdoganato in giorni diversi. Poi da quel momento sono da 10 a 20 secondo il giro dei tir. Nel mio caso, se domani arriva (incrociamo le dita)
La macchina è stata sdoganato subito e ricaricata su una nave per Palermo, e quindi diretta senza giri per altre concessionarie.

Gia' mi ero dimenticato di te e di Archer sta situazione ha del paradossale stavo vedendo dal tuo profilo che ti sei iscritto il 6 novembre quindi a naso sono passati 3 mesi e mezzo le niro sono arrivate a tutti compresi gli amici che hanno sottoscritto il contratto nel mese di dicembre che scuse hanno accampato.Morionds che ha fatto il contratto il 4/1 ha gia seppur vaghe notizie della macchine e voi niente.

Io l'ho fermata lo scorso sabato e stasera mi hanno fatto vedere la mia auto e ho firmato il contratto.
Lunedì verrà immatricolata e sarà pronta per la consegna entro un paio di giorni.

Tutti quelli che hanno sottoscritto l'ordine da quello che leggo qui tra fine ottobre novembre e un pezzo di dicembre hanno dovuto aspettare i tempi tecnici di arrivo dalla korea adesso molte concessionarie hanno diverse niro pronta consegna .Un esempio dove ho comprato la mia nel prato c'erano 6 niro una l'ho vista ieri targata poi c'e la mia e quindi chi arriva e non fa caso al colore in meno di una settimana si trova con la niro.

Io mi sa che sono l'ultimo...vi seguo da qualche mese. Niro ordinata l'1/10, una settimana dopo il lancio, consegna prevista a Gennaio. A metà mese mi comunicano che per ritardi nella produzione le consegne sono slittate. Arrivo previsto domani a Livorno...speriamo!

Daniele ma come e' possibile ordinata il primo di ottobre e ancora non te l'hanno consegnata stai anche tribolando come Archerfire che e' di Novara anche lei ormai da tempo che attende la niro
oggi alle 22 arriva dal pireo la
MARVELOUS ACE e domani se non l'ancorano in rada va a scaricare in porto
il 19 la
MORNING PRIDE

Infatti anch'io presa a Novara...non capisco con che criterio le abbiano mandate.

Ultima modifica:
Sta storia delle consegne alla ca**o di cane non la capisco come il fatto che mi ha detto il concessionario che stanno arrivando a random delle niro versione energy quasi tutte rosse.

ciao,
Mi hanno chiamato, lunedì sera la vado a ritirare!Infatti io la volevo rossa e ho preso quella che arrivava!

A me hanno detto che è in Italia e sarà in concessionaria intorno al 20, spero di ritirarla x fine mese. Mi ha detto che c'è stato ritardo in quanto l'ho chiesta con gomme da 16. Ho detto anche che molti che l'hanno ordinata dopo hanno già l'auto è mi ha detto che dipende da Kia Italia e da come vengono messi in ordine le richieste dei concessionari facendomi intendere che non c'è una progressione temporale. Infine che anche lui è arrabbiato perché nel frattempo la mia auto che do dentro avrà fatto circa 8000 km e per il concessionario è una perdita

Io la volevo con i cerchi da 16, ma pur di averla ho accetto quelli da 18, che per la cronaca sono molto belli!

Rileggetevi il mio post #484....fatti tu un'idea Pisia52!.......

Buongiorno...io stasera andrò da un avvocato per capire i miei diritti in quanto la mia Niro non si sa che fine abbia fatto o faccia (contratto del 29/11/2016 e fino ad inizio Gennaio il sistema dal conce dava consegna a Livorno il 14/1 poi è sparito tutto!...ho passato tutto Gennaio a tempestare il venditore che mi diceva di non riuscire a sapere nulla x sapere una data precisa in quanto sono "a piedi"; ad inizio Febbraio il Servizio clienti mi dice a metà Febbraio previa conferma e verifica; il venditore finalmente contatta il tipo che effettua gli ordini e risponde che la vettura sarà in produzione verso fine Febbraio!!!....cioè 3 mesi dopo averla ordinata????...e così andremmo, se va bene, a riceverla x metà Aprile!...dodpo che il venditore a fine Novembre mi aveva dato la consegna verso il 20/25 Gennaio...alla fine saranno circa 5 mesi!!!).
Ora basta! Sentirò dall'avvocato cosa posso fare.
P.S.: in tutto questo il conce non ha mai potuto/voluto darmi un'auto sostitutiva ne fino ad ora ne mai...."non ne hanno"....ma trattano auto o prosciutto cotto e tortellini???

Capisco l'arrabbiatura, ma l'avvocato credo possa fare ben poco. Solitamente nei contratti di vendita è specificato che il contratto si annulla se il termine di consegna viene superato di 120 giorni (a memoria). Sicuramente capisco il disagio (io stesso spero che la mia non mi abbandoni prima dell'arrivo della Niro), ma il concessionario non è tenuto a dare un'auto sostitutiva. Questo formalmente e legalmente parlando, ovvio che la cortesia e la correttezza professionale sono altre cose, e sicuramente nel tuo caso perdono un cliente.

Si ma dopo almeno 2 mesi e mezzo che ho fatto il contratto non mi sappiano dire se la macchina è stata prodotta o meno e se è ancora in Korea o in viaggio....mi sembra proprio un presa x il c__o!.....uno non può stare ad aspettare ad oltranza x mesi senza sapere nulla.....fosse mai una Ferrari...li ci vuole 1 anno ma almeno te lo dicono subito!....

Qui siamo veramente in pieno delirio Ricky ma la tua era una niro preordinata dalla concessionaria o e' stato fatto un ordine apposito io ho fatto il contratto il 27/11 ed era una in preordine che secondo il concessionario doveva arrivare a marzo poi come per incanto c'e stato un aumento della produzione viste le richieste e la consegna e' stata anticipata a fine gennaio primi febbraio ho comunque come mia abitudine tempestato di visite o telefonato il concessionario fino allo sfinimento e siamo ormai arrivati a lunedi prossimo giorno del ritiro.Come scritto da Daniele trascorsi 120gg il contratto si annulla e il concessionario ti deve restituire la somma versata.

Indietro
Alto Basso