• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Ciao,
la mia esperienza a proposito di bollo auto ritirata dal concessionario è questa:
bollo della mia auris con scadenza aprile 2017 quindi con possibilità secondo legge di pagare entro 31 maggio.
Passaggio di proprietà effettuato il 22 maggio
nessuna richiesta da parte del concessionario di pagare il bollo
 
Ciao,
la mia esperienza a proposito di bollo auto ritirata dal concessionario è questa:
bollo della mia auris con scadenza aprile 2017 quindi con possibilità secondo legge di pagare entro 31 maggio.
Passaggio di proprietà effettuato il 22 maggio
nessuna richiesta da parte del concessionario di pagare il bollo

Esattamente la mia identica situazione, solo che a me il concessionario aveva minacciato di non consegnare l'auto se non avessi pagato il bollo!
 
Siamo in Italia dove ognuno fa quello che gli pare e' incredibile questo modo di comportarsi ma e' altrettanto incredibile che il legislatore non faccia assolutamente niente per semplificare le cose.
 
Siamo in Italia dove ognuno fa quello che gli pare e' incredibile questo modo di comportarsi ma e' altrettanto incredibile che il legislatore non faccia assolutamente niente per semplificare le cose.

Comunque, solo per chiudere la questione poi non ne parlo più (del resto ci piace parlare di Niro, no?) ho appena avuto conferma dai funzionari della mia regione che ho perfettamente ragione. Mi stanno mandando gli estremi di legge che, dopo aver pagato il bollo, essendo io un SIGNORE, sbatterò sul naso al mio concessionario. Mi hanno appena detto, sempre in regione, che i concessionari sanno benissimo questo ma che è loro costume ingannare (il termine è assolutamente esatto) i clienti ignari.
Basta chiuso.

E veniamo alla Niro.
Ho fatto solo 170 km e ... mi piace tanto (nell'apposita sezione dirò di più appena avrò fatto un po' di km). 90% sensazioni ottime (comfort, motori, tenuta, cambio, consumi, "impatto" con gli amici). 10% non mi piace: 1) la rottura che la macchina si muove sempre senza accelerare (mi pare che non tutte le automatiche lo facciano). Per entrare e uscire dal garage devo fare diverse manovre e mi rompe molto, specie in retromarcia; 2) i settaggi del cruise e della frenata di emergenza (sono quasi entrato dietro a uno ma non mi pare abbia funzionato); 3) come pure il mantenimento di corsia, molto approssimativo in autostrada. Comunque il maggior handicap (per me) è che bisogna studiare e provare tutta l'elettronica e devo ammettere che ho qualche difficoltà con i menù, che ancora non conosco bene. Vorrei provarli a fondo ma ho il terrore di scaricare la batteria (sì, lo so, devo provare con il motore acceso ... ) 4) ... ah ecco pure questo ... da fermo non mi rendo bene conto quando il motore è acceso oppure no); 5) ero e (quasi) resto uno di quelli che ama il freno "a mano" a piede. Bello ma cavolo ... che scomodità trovarlo di notte! Ho dato calci alla sportello e a tutto quello che c'è intorno prima di fare centro!
 
Meglio cosi' per quanto riguarda il bollo fai vedere la documentazione alla mer***cia di turno.
 
Kojak: visto che hai pagato, anche se non ti toccava, fai come Pisia, ti fai scontare il bollo su accessori e/o buono per il prossimo tagliando .... e anche il conce sarà contento!!! Buona strada!
 
Fausto non sono io e' Greda che si e fatto scontare le gomme invernali .
 
Fausto ti che ti devi scusare di niente saluti Silvano.
 
...ho il terrore di scaricare la batteria (sì, lo so, devo provare con il motore acceso ... ) 4) ... ah ecco pure questo ... da fermo non mi rendo bene conto quando il motore è acceso oppure no); 5) ero e (quasi) resto uno di quelli che ama il freno "a mano" a piede. Bello ma cavolo ... che scomodità trovarlo di notte! Ho dato calci alla sportello e a tutto quello che c'è intorno prima di fare centro!
Per il freno a pedale è solo questione di abitudine. All'inizio anch'io facevo fatica a "trovarlo", ma poi diventa un movimento automatico. Te lo assicuro.
Per le prove a "motore acceso" metti il cambio in "P" o in "N" (in pari) e fai tutte le prove che vuoi fregandotene del motore, quando la batteria si scarica si accende per qualche decina di secondi in automatico.
 
Giovedì sera ritiro la mia. Le targhe tardano perché il conc ha immatricolato troppe macchine al mese di giugno! Per me è una balla enorme. Comunque dopo minaccia ho detto che la ritiro giovedì e se non gli sta bene gli smonto il conc.Scusate era maggio
 
Finalmente lo posso dire, mi sono fatto il regalo e stasera ho acquistato una Kia Niro Style con adas pack, ruotino di scorta e colore snow white pearl. Consegna prevista 10 giugno :)
 
Scusa hai fatto l'ordine oggi è il 10 giugno la consegnano? Mi sa che rimani deluso
 
Indietro
Alto Basso