• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Perchè il motore si spegne mentre và??

tramite l'apposito pulsante, di solito vicino al cambio... questo sulla mia ad esempio:

1646646783794.png
 
Grazie!! Si c'è anche su nuova sportage quel pulsante.
Devo trovare tempo e leggere le 600 pagine del manuale ...
 
Partendo dal presupposto che la mia arriverà tra molti mesi, ho notato guardando i video degli interni del modello GT-Line PLUS (parliamo di Hev) nel tunnel centrale quel tasto non c'è proprio.
C'è da sperare che ci sia il tasto fisico da qualche altra parte (e non nel tunnel), altrimenti dover entrare ogni volta nel menu delle impostazioni e disattivarlo, diventerebbe inaffrontabile...
 
Tranquillo, è sulla parte sinistra, dove si regola altezza fari :)
 
Partendo dal presupposto che la mia arriverà tra molti mesi, ho notato guardando i video degli interni del modello GT-Line PLUS (parliamo di Hev) nel tunnel centrale quel tasto non c'è proprio.
C'è da sperare che ci sia il tasto fisico da qualche altra parte (e non nel tunnel), altrimenti dover entrare ogni volta nel menu delle impostazioni e disattivarlo, diventerebbe inaffrontabile...
Presumo che sulla HEV non si pone il problema , anche se si spegne il termico resterebbe il motore elettrico a garantire la trazione , oppure no ?
 
Partendo dal presupposto che la mia arriverà tra molti mesi, ho notato guardando i video degli interni del modello GT-Line PLUS (parliamo di Hev) nel tunnel centrale quel tasto non c'è proprio.
C'è da sperare che ci sia il tasto fisico da qualche altra parte (e non nel tunnel), altrimenti dover entrare ogni volta nel menu delle impostazioni e disattivarlo, diventerebbe inaffrontabile...
Buonasera, io ho la GTline hEv il tasto non è presente, a me non si è mai spenta comunque , vi farò sapere ancora da pochi giorni sono possessore
 
Presumo che sulla HEV non si pone il problema , anche se si spegne il termico resterebbe il motore elettrico a garantire la trazione , oppure no ?
Sulla hev nessun problema ve lo dico io che guido la Niro da 4 anni... Il motore si spegne e si accende quando vuole ma non c'è mai un vuoto, il motore elettrico parte prima che il termico si spenga, il passaggio è assolutamente impercettibile, nessuna esitazione, quando schiacci l'auto va, sempre. Ovviamente nessun tasto del genere, con la hev guidi e basta come faresti con un qualsiasi benzina classico. Se volete veramente risparmiare lasciare perdere mhev, s&s ed altre porcherie del genere, sono solo rogne
 
Sulla mia lo disattivato tramite interruttore posto sulla parte sinistra appena si entra , questa funzione è disattivata ma solamente da vettura accesa, quando la si pegne e si riaccende si riattiva nuovamente almeno sulla mia e così.
 
Sulla mia lo disattivato tramite interruttore posto sulla parte sinistra appena si entra , questa funzione è disattivata ma solamente da vettura accesa, quando la si pegne e si riaccende si riattiva nuovamente almeno sulla mia e così.
È così pure sulla mia; col cambio meccanico non mi disturba perché fintanto che il pedale della frizione è premuto non si attiva.
Sulla mia Fiat 500 dualogic invece è un disastro, devo continuamente ricordarmi di disinserirlo perché spegne la macchina a ogni rotonda, dare precedenza e stop, non appena mi fermo un attimo.
 
Comunque nemmeno a me da cosi fastidio .
 
È così pure sulla mia; col cambio meccanico non mi disturba perché fintanto che il pedale della frizione è premuto non si attiva.
Sulla mia Fiat 500 dualogic invece è un disastro, devo continuamente ricordarmi di disinserirlo perché spegne la macchina a ogni rotonda, dare precedenza e stop, non appena mi fermo un attimo.
Aiuto!! Quindi anche con 500 effetto di accelleratore rotto ad ogni rotonda?
Ma forse è questione di sola abitudine, e poi entra in automatico che basta premere frizione per riaccendere il motore.

Però, se io che guido da moltissimo, ho avuto queste sensazioni... le signore inesperte o i neopatentati, come possono reagire??
 
Aiuto!! Quindi anche con 500 effetto di accelleratore rotto ad ogni rotonda?
Ma forse è questione di sola abitudine, e poi entra in automatico che basta premere frizione per riaccendere il motore.

Però, se io che guido da moltissimo, ho avuto queste sensazioni... le signore inesperte o i neopatentati, come possono reagire??
Frizione se c'è, la mia, come indicato, è automatica.
Intendevo invece che sulla Sportage, che ho voluto manuale, il sistema non mi disturba.
 
Buongiorno
Mi è arrivata la mia Sportage 1.6 diesel cambio manuale e anche io mi son trovato PIU' VOLTE bloccato in rotonda rischiando l'incidente. La macchina si spenge entrando in rotonda o eprcorrendo in città curve strette a bassa velocità. Se, anche viaggiando, si preme il pedale della frizione l'auto si spenge e per ripartire ha bisogno di 1-2 secondi che possono essere fateli in rotonda al sopraggiungere delle altre auto. FOLLIA PURA !!! Sono andato al concessionario e mi hanno detto 'è così ...funziona così...' se non lo vuoi devi disattivare lo stop and start OGNI VOLTA. Proverò a sentire altri concessionari. Non credo sia possibile abbiano fatto una follia del genere.
 
In effetti è il normale funzionamento, lo fa anche su altri modelli con cambio manuale o automatico (a me lo fa sia sulla Ceed manuale che sulla Proceed automatico)
Quello che non è normale è che ci metta 2 secondi a riaccendersi... su entrambe le mie auto la riaccensione del motore è immediata (rilasciando la frizione sul manuale, rilasciando il freno/premendo l'acceleratore sull'automatico)
 
Indietro
Alto Basso