• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Perchè il motore si spegne mentre và??

@Pratese
ti capisco benissino. Hai detto bene, è PURA FOLLIA oltretutto PRICOLOSA.

Non ci sono altre parole per descrivere quella feature.

L'unico modo di risolverla è DISABILITARE IMMEDIATAMENTE lo S&S appena si avvia il motore.

Ti posso dire che dopo un po' di tempo, la cosa ti viene automatica.. ovvero sali in macchina, la avvii e disabiliti lo S&S.

E' il "progresso" regresso.
 
Buongiorno
Mi è arrivata la mia Sportage 1.6 diesel cambio manuale e anche io mi son trovato PIU' VOLTE bloccato in rotonda rischiando l'incidente. La macchina si spenge entrando in rotonda o eprcorrendo in città curve strette a bassa velocità. Se, anche viaggiando, si preme il pedale della frizione l'auto si spenge e per ripartire ha bisogno di 1-2 secondi che possono essere fateli in rotonda al sopraggiungere delle altre auto. FOLLIA PURA !!! Sono andato al concessionario e mi hanno detto 'è così ...funziona così...' se non lo vuoi devi disattivare lo stop and start OGNI VOLTA. Proverò a sentire altri concessionari. Non credo sia possibile abbiano fatto una follia del genere.
Come diceva Lino Banfi anche uno o due secondi possono essere FATELI...
Per favore controllate un po' la grammatica prima di premere invio.
 
vabbè quando si scrive, magari qualcosina sfugge... :D:D a me capita molto se scrivo da cell! pazienza....
comunque questa funzione con il cambio manuale e frizione iMT è davvero..... assurda! ma non l'hanno testata per nulla?
Io ho lo start e stop "normale", e anche se NON lo disattivo, mi basta usare le palette al volante del cambio DCT che si disattiva da se'....
 
Io faccio pochi chilometri, prevalentemente in città ed ho scelto la mild benzina 1.6.
Se facessi molti chilometri annui, tipo lavorando come rappresentante avrei scelto un'altra motorizzazione. Prima dell'acquisto sapevo benissimo cos'era lo Start and Stop e cosa voleva dire "veleggiare" e a me, usate nelle giuste condizioni, non danno nessun fastidio, anzi.
Nell'era di Internet spendere tutti questi soldi per un auto e non sapere di quali accessori è dotata mi sembra assurdo.
 
Io faccio pochi chilometri, prevalentemente in città ed ho scelto la mild benzina 1.6.
Se facessi molti chilometri annui, tipo lavorando come rappresentante avrei scelto un'altra motorizzazione. Prima dell'acquisto sapevo benissimo cos'era lo Start and Stop e cosa voleva dire "veleggiare" e a me, usate nelle giuste condizioni, non danno nessun fastidio, anzi.
Nell'era di Internet spendere tutti questi soldi per un auto e non sapere di quali accessori è dotata mi sembra assurdo.
Non si parla di 'veleggiare'. Ti assicuro che su nessun sito o manuale c'e' scritto che il motore si spegne entrando in rotonda e che se premi l'acceleratore non riparte subito.
Se tu lo hai trovato potresti gentilmente mostrare dove ?
 
Veleggiare.... Chissà quale eccelsa mente ha coniato questo termine ??? Mi riferisco alle case costruttrici....
Manco fosse una barca a vela....
 
Indietro
Alto Basso