Puma79
Utente attivo
- Registrato
- 3 Luglio 2014
- Messaggi
- 391
- Punteggio reazioni
- 102
- Provincia
- LO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2014
Ciao, sono quasi un nuovo possessore di una Kia Rio, probabilmente sarà da me in cortile il fine settimana...
La Kia dovra tentare di sostituire la mia terza mercedes classe a 180 cdi, mi ha abbandonato il cambio automatico a circa 200000 km. Ho girato per vari concessionari per cercare un'auto economica che mi permettesse di lavorare e spendere il "giusto", quindi sono andato in primis alla FIAT per valutare la PUNTO, la versione street che non ha una beata FAVA e un bellissimo volante in gomma con il motore 75 cv costa la bellezza di 12.500 euro il tutto dilazionabile senza anticipo e senza interessi. La Punto è una macchina abbastanza spartana ma collaudata con un ottimo propulsore MJT a catena 4 cilindri che garantisce una buona economia di servizio, l'abitabilità è buona ma la dotazione della versione propostami era veramente ridotta all'osso, la garanzia è di 2 anni a km illimitato. Io conto di tenere la macchina 4 anni superando 200000 km. Sono andato all'Autostar dove lavora un mio amico per vedere se aveva qualche usato, nello scambiare due chiacchere mi ha proposto di dare un'occhio alla KIA Rio dicendomi che aveva una promozione a prezzo stracciato. La macchina ha un bel muso soprattutto per via della fanaleria con i LED, la carrozzeria non sembra una delle più robuste diciamo in linea con le altre utilitarie che ho visionato, forse la fabia mi è sembrata più massiccia, gli interni non sono affatto male e il bracciolo importantissimo per i lunghi tragitti è di serie, la punto se lo vuoi lo paghi come sull'ibiza, la radio ha anche i collegamenti sia per il cellulare senza fili che per usb e aux. L'abitabilità dell'autovettura direi che è ben studiata anche per persone di statura grosse come me 190 cm per 105 kg sia avanti che dietro, unica pecca l'ingresso ai sedili dietro un filo sacrificato, il bagagliaio direi in linea con le concorrenti a parte il gradino che obbliga ad alzare valigie o eventuale spesa. La versione da me scelta è la 1.4 cool crdi quindi diesel da 90cv, la 1.1 crdi è un po un chiodo e la versione active mi andava bene perchè ha tutto cio che serve ma la cool mi sembrava un po più sportivina con i cerchi da 17 e i vetri neri e soprattutto i finestrini elettrici dietro. Le colorazioni sono belle tutte anche il rosso non le sta male, secondo me il colore che gli calza meglio è il nero per via dei componenti in plastica grezza nera, la mia autovettura è grigia argento che vedete in foto, era l'ultima disponibile. Il prezzo, la garanzia e il finanziamento ad interessi 0 mi hanno convinto sull'acquisto, l'autovettura full optional da immatricolare è costata 14.400 euro chiavi in mano con finanziamento ad interessi 0 circa 3100 euro di sconto. A breve le impressioni di guida.
La Kia dovra tentare di sostituire la mia terza mercedes classe a 180 cdi, mi ha abbandonato il cambio automatico a circa 200000 km. Ho girato per vari concessionari per cercare un'auto economica che mi permettesse di lavorare e spendere il "giusto", quindi sono andato in primis alla FIAT per valutare la PUNTO, la versione street che non ha una beata FAVA e un bellissimo volante in gomma con il motore 75 cv costa la bellezza di 12.500 euro il tutto dilazionabile senza anticipo e senza interessi. La Punto è una macchina abbastanza spartana ma collaudata con un ottimo propulsore MJT a catena 4 cilindri che garantisce una buona economia di servizio, l'abitabilità è buona ma la dotazione della versione propostami era veramente ridotta all'osso, la garanzia è di 2 anni a km illimitato. Io conto di tenere la macchina 4 anni superando 200000 km. Sono andato all'Autostar dove lavora un mio amico per vedere se aveva qualche usato, nello scambiare due chiacchere mi ha proposto di dare un'occhio alla KIA Rio dicendomi che aveva una promozione a prezzo stracciato. La macchina ha un bel muso soprattutto per via della fanaleria con i LED, la carrozzeria non sembra una delle più robuste diciamo in linea con le altre utilitarie che ho visionato, forse la fabia mi è sembrata più massiccia, gli interni non sono affatto male e il bracciolo importantissimo per i lunghi tragitti è di serie, la punto se lo vuoi lo paghi come sull'ibiza, la radio ha anche i collegamenti sia per il cellulare senza fili che per usb e aux. L'abitabilità dell'autovettura direi che è ben studiata anche per persone di statura grosse come me 190 cm per 105 kg sia avanti che dietro, unica pecca l'ingresso ai sedili dietro un filo sacrificato, il bagagliaio direi in linea con le concorrenti a parte il gradino che obbliga ad alzare valigie o eventuale spesa. La versione da me scelta è la 1.4 cool crdi quindi diesel da 90cv, la 1.1 crdi è un po un chiodo e la versione active mi andava bene perchè ha tutto cio che serve ma la cool mi sembrava un po più sportivina con i cerchi da 17 e i vetri neri e soprattutto i finestrini elettrici dietro. Le colorazioni sono belle tutte anche il rosso non le sta male, secondo me il colore che gli calza meglio è il nero per via dei componenti in plastica grezza nera, la mia autovettura è grigia argento che vedete in foto, era l'ultima disponibile. Il prezzo, la garanzia e il finanziamento ad interessi 0 mi hanno convinto sull'acquisto, l'autovettura full optional da immatricolare è costata 14.400 euro chiavi in mano con finanziamento ad interessi 0 circa 3100 euro di sconto. A breve le impressioni di guida.