• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Perdita di olio dopo primo tagliando

Esito della diagnosi.... Rondella della coppa dell' olio difettosa.... SONO COSE CHE CAPITANO LA TENGA CONTROLLATA PER UN CENTINAIO DI Km per controllare che non si sia rovinata la filettatura della coppa.
Io credo che abbiano solo fatto un lavoro col fondo schiena e non hanno avvitato bene il tappo della coppa a suo tempo e a questo punto spero davvero che non mi abbiano rovinato la filettatura

State alla larga da questa officina !!!!!
 
Per caso ti si accende la spia pressione olio? Perchè, per somma fortuna, il g4fa
Esito della diagnosi.... Rondella della coppa dell' olio difettosa.... SONO COSE CHE CAPITANO LA TENGA CONTROLLATA PER UN CENTINAIO DI Km per controllare che non si sia rovinata la filettatura della coppa.
Io credo che abbiano solo fatto un lavoro col fondo schiena e non hanno avvitato bene il tappo della coppa a suo tempo e a questo punto spero davvero che non mi abbiano rovinato la filettatura

State alla larga da questa officina !!!!!

Ti hanno rilasciato documentazione del rientro per la perdita? Perchè se hanno rovinato la filettatura ti fai cambiare la coppa dell'olio a spese loro!

Certo dovrebbero essere veramente dei cani allucinanti per sfilettare il tappo della coppa dell'olio. Posto che si deve stringere a mano, anche ad usare la pistola è difficile spanarla a meno che non lo fai proprio apposta.
 
No sinceramente non mi hanno rilasciato alcun pezzo di carta del lavoro fatto oggi. Dite che è meglio che ci ritorno ?
 
se hanno rovinato la filettatura ti fai cambiare la coppa dell'olio a spese loro
:quoto: al 100%.

Se si dimostrassero disponibili a farlo, fai comunque attenzione: potrebbero (ammesso che ne siano capaci) applicare un filetto riportato nel foro danneggiato, evitando di sostituire la coppa per risparmiare il costo del pezzo e della manodopera.
 
Vabbe' dai, magari era davvero la rondella difettosa o il dado stretto male.
Niente di tragico.
 
Tra l'altro se anche dovessero ripararti il filetto con un helicoil (è una specie di molla che serve proprio a questo scopo, di solito per i filetti delle candele, ma non solo) da quel che dicono poi il filetto tiene ancor meglio dell'originale. Di sicuro, però, se hai una condiderazione così pessima di quella officina, in futuro non andarci più (anzi non capisco perché ci sei andato per il tagliando) :)
 
Tra l'altro se anche dovessero ripararti il filetto con un helicoil (è una specie di molla che serve proprio a questo scopo, di solito per i filetti delle candele, ma non solo) da quel che dicono poi il filetto tiene ancor meglio dell'originale. Di sicuro, però, se hai una condiderazione così pessima di quella officina, in futuro non andarci più (anzi non capisco perché ci sei andato per il tagliando) :)
l'ho scritto prima.... è l'unica officina autorizzata della Provincia di Parma... pensavo di evitarmi menate sulla garanzia andando dalla officina autorizzata considerato che la macchina con buona probabilità gliela ridò dentro scaduti i 3 anni. Se vado a Reggio Emilia altro posto + vicino, è sempre dello stesso gruppo.
Post automatically merged:

Vabbe' dai, magari era davvero la rondella difettosa o il dado stretto male.
Niente di tragico.
Effettivamente speriamo sia solo quello... appena rientro a casa metto un bel cartone bianco sotto al motore e vediamo durante la notte cosa succede.
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo un collega di lavoro che ha una Audi mi ha detto che sulla sua TT il bullone che chiude la coppa dell' olio va stretto con una chiave dinamometrica e una coppia di serraggio di 30 Nm se si vogliono fare le cose per bene. Chissà in Kia che standard hanno....
 
Non solo Audi, qualunque auto, fosse anche un Maggiolino anni 60, ha nel manuale di officina tutte le coppie di serraggio dei bulloni "critici". Ma credo che la totalità dei meccanici vada per lo più ad occhio (anzi a polso), tranne che per quelle parti realmente critiche, tipo il serraggio della testa (per la quale c'è anche un ordine numerato di serraggio) o del volano frizione.
 
“Sono cose che capitano...” ste cose che capitano solo alla Kia le sento! Ma ovviamente immagino che rientri tutto nei loro standard qualitativi
 
Ragazzuoli, possiamo parlare di marche quanto volete ma alla fine la colpa è del personale che c'è dientro alle marche, che sia Kia ,audi,mb bmw o TATA(bhe forse qui è proprio il marchio):)

Le persone che fanno le cose per bene sono merce rara, ed a volte sono pure poco remunerati, quindi almeno che uno non abbia una vera passione per le auto è difficile che si smazzi più di tanto.

Sono sicuro che di officine Audi che fanno ca***te ne è pieno il mondo, la differenza è che fanno ca***te più costose rispetto a KIA.

Questo è quanto.
 
Sono d'accordo, non sto difendendo assolutamente KIA, che anche secondo il mio parere dovrebbe adottare di più il bastone con certe concessionarie,difendere meno i propri prodotti e di più i suoi clienti.
 
Sono d'accordo, non sto difendendo assolutamente KIA, che anche secondo il mio parere dovrebbe adottare di più il bastone con certe concessionarie,difendere meno i propri prodotti e di più i suoi clienti.
Alla Kia certe situazioni stanno bene punto e basta. Diversamente non mi spiego come mai in due province che fanno circa mezzo milione di abitanti ci siano 3 concessionarie ma tutte delle stessa proprietà.
Post automatically merged:

Poi onestamente da una officina che non e capace di rimontare correttamente il tappo della coppa dell' olio o almeno di sincerarsi che non ci siano perdite voi fareste mettere mano al montaggio di una coppa dell' olio nuova ? Io avrei qualche dubbio. Gli errori capitano per carità e sono il primo a farli ma di così banali francamente è disarmante la cosa.... Oltretutto il tagliando me l avevano fatto in due ore e mezza di attesa quindi con una certa comodità.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso