• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

"Piccoli gesti" Kia

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Io proprio un' oretta fa ho finito di pulire e sanificare la macchina...lavate tutte le plastiche e la selleria in pelle con saponetta di Marsiglia grattugiata in acqua tiepida, risciacquato il tutto e poi apposito prodotto igienizzante e trattante per cuoio e pellami in genere...un profumo che non vi dico. Oggi pomeriggio lavaggio esterno. Anche se quasi niente utilizzato, ho sanificato anche
l' impianto di climatizzazione con apposito prodotto spray...già profumava di nuovo ma adesso sembra di essere in una serra fiorita...:happy:🥰🥳
 
@Zibebbo Hai fatto bene ! certo che la pulizia sta bene su tutto non c'è niente da fare, poi io che sono un malato di pulito !!!! :eek:vado a nozze Caspita allora oggi ci hai dato dentro ad igenizzarla 🥵
 
Io proprio un' oretta fa ho finito di pulire e sanificare la macchina...lavate tutte le plastiche e la selleria in pelle con saponetta di Marsiglia grattugiata in acqua tiepida, risciacquato il tutto e poi apposito prodotto igienizzante e trattante per cuoio e pellami in genere...un profumo che non vi dico. Oggi pomeriggio lavaggio esterno. Anche se quasi niente utilizzato, ho sanificato anche
l' impianto di climatizzazione con apposito prodotto spray...già profumava di nuovo ma adesso sembra di essere in una serra fiorita...:happy:🥰🥳
Ciao @Zibebbo, mi dici che prodotto hai utilizzato per igienizzare gli interni? Esiste qualcosa di simile anche per interni in tessuto? Invece per il clima cosa hai usato, e soprattutto come lo hai usato? Scusa se approfitto e ti ringrazio
 
Ho grattato del sapone di Marsiglia e l'ho mescolato con acqua tiepida per farlo sciogliere, ci ho tamponato una pezza di spugna e l'ho passato sulle plastiche e sulle parti in pelle risciacquando quel poco necessario ed asciugando con una pezza in microfibra. Poi sulle plastiche ho passato un prodotto che aveva ordinato mia figlia su internet (ti posto foto) e sulle parti in pelle una crema pulente e preservante appositamente fatta per cuoio e pellami(la foto la metto domani perché sta nel box).
Post automatically merged:

15893229432784300753774106143802.jpg
 
Grazie infinite
 
Prima di tutto questo ho fatto la sanificazione dell'impianto di climatizzazione con un prodotto acquistato in autoricambi. Si trovano info anche su YouTube. Si accende il climatizzatore con il ricircolo, si chiudono i finestrini si attiva la bomboletta e vedrai che all'interno dell'abitacolo si forma come una nebbia di prodotto sanificante che viene fatto circolare all'interno dell'impianto stesso grazie appunto al ricircolo. Finita la nebbia si lascia una decina di minuti l'auto chiusa e poi si aprono gli sportelli. Fine del trattamento.
 
Screenshot_20200513-073953.pngIn risposta a @Niro69. Questo è quanto scrive il titolare dell'autolavaggio dove porto la Carens
 
@Zibebbo Dovremmo fare tutti come il nostro caro amico zibebbo che con poco e buona voglia ha igienizzato la sua vettura trattandola molto bene ,chi fa per sé per tre oltre ha risparmiare , soprattutto in questi momenti di vera crisi economica .
 
Buondì. Come avevo promesso vi aggiorno.
Ho sentito telefonicamente la De Bona Motors di Padova e mi hanno spiegato un po' di cose. Intanto mi hanno detto che Kia ha mandato mail e voucher ai clienti senza avvertire i concessionari che (come tutti) stanno velocemente riprendendo in mano tutte le cose rimaste in sospeso per il COVID. Quindi i concessionari è anche ovvio che si ritrovino sommersi di richieste di clienti, ma anche impreparati.
Ad ogni modo ci hanno ragionato su e hanno stabilito dei prezzi peri vari tipi di sanificazione proposti da Kia.
Come è stato detto a me dall'officina, lo dico anche io a voi: PRENDETE QUESTI PREZZI CON LE PINZE perché appunto sono frutto di ragionamenti della concessionaria in questione. Quindi non è la Bibbia e non mi assumo responsabilità nel caso vi vengano date risposte diverse.
In sostanza:
SILVER: prevede un trattamento completo ma senza sostituire il filtro abitacolo ed impiegando prodotti a base alcolica per eliminare non solo lo sporco, ma anche batteri e virus. CIRCA 30 EURO.
GOLD: include oltre al trattamento con prodotti a base alcolica anche il cambio del filtro abitacolo, per l'eliminazione non solo dello sporco, ma anche batteri e virus. CIRCA 60 EURO.
PLATINUM: prevede la sostituzione del filtro abitacolo ed utilizza una tecnologia di sanificazione ad ozono. La sanificazione con l’ozono è ecologica e non produce rifiuti, veloce ed elimina agenti patogeni è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e può essere facilmente applicata all’abitacolo delle auto. La sanificazione si completa poi con la pulizia profonda di tutti i tessuti interni. CIRCA 100 EURO.
.. ad ognuno dei tipi diversi di sanificazione vanno tolti i 10euro di voucher Kia scaricabile dal sito ufficiale.
Ecco, spero di esservi stata utile!
 
Io non lo faccio perche la niro e ' nuova usata in questo periodo si e no 5 volte 1200km ho a casa un ozonizzatore me lo porto al box lo metto in macchina e va bene cosi.
 
Ciao, perdonate ma non ho capito se questa operazione di sanificazione dell'auto è obbligatoria nel caso porto l'auto a fare il tagliando...
 
Certo che no, è una cortesia -a pagamento- di mamma Kia!
Dei 3 concessionari interpellati, 2 mi hanno indicato che per una questione di sicurezza è obbligatoria farla e che per la modica cifra di €. 30 da aggiungere al preventivo del tagliando.
 
Indietro
Alto Basso