• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Piccolo sfogo personale

Più che stare attenti e parcheggiare il più lontano possibile, c'è poco da fare.
se devo proprio mettermi tra due macchine cerco quelle più nuove o che all'aspetto sembra abbiano proprietari che ci tengono al proprio mezzo!
sembra che funzioni questa tattica, d'avanti a casa cerco di parcheggiare vicino alla macchina della moglie, o vicino ad una Fiesta che è sempre pulita e tenuta in maniera maniacale, il proprietario è un ragazzo giovane, e di recente vedo che anche lui cerca di parcheggiare sempre vicino a me perché sa che sono molto attento.
senza contare il furto di uno dei tergicristalli anteriori,
pensavo che il furto dei tergicristalli è una cosa del passato, cose che capitavano 20 anni, ma mi sbagliavo, anche a me hanno rubato di recente entrambi i tergi anteriori :nonso:
 
pensavo che il furto dei tergicristalli è una cosa del passato... anche a me hanno rubato di recente entrambi i tergi anteriori
Ah, ho capito..... è in ottica antifurto che sulla mia ceed i tergicristalli si incastrano sotto il cofano in modo tale che in posizione di riposo non riesci neppure ad alzarli per lavare il vetro...
 
Però ci vuole anche un po di rispetto anche per le altre vetture quando si parcheggia, io apro la portiera molto lentamente proprio per non danneggiare la vettura che è al mio franco questa è educazione .
 
un po di rispetto anche per le altre vetture quando si parcheggia, io apro la portiera molto lentamente
Spesso, colui/colei che è solito/a dare sportellate alle vetture parcheggiate accanto, possiede un vecchio catorcio, di cui non si cura affatto.
A volte, il danno è fatto di proposito, magari dettato da infantile immaturità, frustrazione, invidia ☹️.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Anch'io ho le fiancate della Ceed tutte segnate grazie alla disattenzione (o peggio) della gente
Con la Proceed cerco sempre di parcheggiarla il più lontano possibile da altre auto e se proprio devo andare in un centro commerciale in giorni di "affollamento" di solito uso la Ceed subendomi il sarcasmo della moglie: "eh, ecco... fino a che era tua non si poteva neanche mangiare un biscotto perchè altrimenti cadevano le briciole, adesso che è mia chi se ne frega, vero?!?!?! Prendiamola anche a calci, tanto mica è più tua adesso!!!" 😅

@Clacco93 mi spiace per quanto ti è successo, il mio consiglio è di non pensarci e aspettare a riverniciarlo (con la speranza che non succeda ancora) fino a quando non avrai accumulato troppi graffi da non poterlo più guardare... 🤷‍♂️
 
Io invece, nel limite del possibile ovviamente, lo sistemerei subito.
A quanto pare dalla foto, non è purtroppo un danno piccolo, ,ma la macchina è nuova e mi dispiacerebbe parecchio tenerla così.
(Lo farei anche ora che la mia ha 3 anni e mezzo).
Intanto, andrei a farmi fare un preventivo ( o magari anche più di uno) per la riparazione dopo di ché farei le mie valutazioni.
 
Spesso, colui/colei che è solito/a dare sportellate alle vetture parcheggiate accanto, possiede un vecchio catorcio, di cui non si cura affatto.
A volte, il danno è fatto di proposito, magari dettato da infantile immaturità, frustrazione, invidia ☹️.
Secondo me c'è una sola parola maleducazione !!!! anche io ho avuto vetture usate all'inizio di poco valore con qualche graffio e qualche gibolli ma di certo quando parcheggiavo non danneggiavo dando sportellate vetture a me vicino ho sempre fatto molto lentamente proprio per essere rispettoso verso le cose altrui.
 
Ultima modifica:
Io invece, nel limite del possibile ovviamente, lo sistemerei subito.

il problema, almeno per me, è che portare la macchina dal carrozziere per sistemare i segni della circolazione significa stare una settimana a piedi e quindi preferisco lasciare i segni...
 
il problema, almeno per me, è che portare la macchina dal carrozziere per sistemare i segni della circolazione significa stare una settimana a piedi e quindi preferisco lasciare i segni...
Capisco.
Io la lasciai un giorno.
E anche con Stonic, qualche tempo fa, quando ahimè "sgrattonai" contro una di quelle simpatiche e basse colonnine di cemento che a volte delimitano certi parcheggi, la lasciai un giorno.
 
Purtroppo cari ragazzi e il prezzo che dobbiamo pagare, la bellezza delle nostre auto costano oltre ai soldini anche il tempo.
 
A me è successo di peggio. Con un'Audi a3, che poi ho rottamata per la Niro ev, in un piccolo supermercato di quartiere mi sono trovato una ammaccatura take che la lamiera toccava la ruota, tutti se ne sono lavati ke mani, dal direttore del supermercato che per privacy non poteva visionare le telecamere alla polizia urbana che non è intervenuta perché il fatto non li riguardava essendo avvenuto in aree a privata. La mia fortuna è stato il ragazzo nigeriano che chiedeva gli spiccioli dai carrelli che ha sentito il botto, ha fatto la foto al vigliacco e mi ha fatto perfino da testimone per l'assicurazione. Dopo la denuncia il maledetto ha dovuto ammettere di avere sbattuto contro la mia macchina in una retromarcia. Alla fine erano circa 2.000 euro di danni (sostituito parafango anteriore, paraurti e anche u farò che aveva i supporti danneggiati) ovviamente ho fatto un regalino di 100 euro al ragazzo
, che quando li ha visti ha fatto u sorriso a 32 denti
 
Caspita ! Che gente che c'è in giro ,bravissimo il ragazzo che ha fatto da testimone oltre averti fornito di prove .
 
A me è successo di peggio. Con un'Audi a3, che poi ho rottamata per la Niro ev, in un piccolo supermercato di quartiere mi sono trovato una ammaccatura take che la lamiera toccava la ruota, tutti se ne sono lavati ke mani, dal direttore del supermercato che per privacy non poteva visionare le telecamere alla polizia urbana che non è intervenuta perché il fatto non li riguardava essendo avvenuto in aree a privata. La mia fortuna è stato il ragazzo nigeriano che chiedeva gli spiccioli dai carrelli che ha sentito il botto, ha fatto la foto al vigliacco e mi ha fatto perfino da testimone per l'assicurazione. Dopo la denuncia il maledetto ha dovuto ammettere di avere sbattuto contro la mia macchina in una retromarcia. Alla fine erano circa 2.000 euro di danni (sostituito parafango anteriore, paraurti e anche u farò che aveva i supporti danneggiati) ovviamente ho fatto un regalino di 100 euro al ragazzo
, che quando li ha visti ha fatto u sorriso a 32 denti
Veramente da encomio!!! Grande lui e fortunatissimo te direi :D
 
I carrozzieri danno anche le macchine in sostituzione talvolta gratuitamente , se fosse la mia la farei riparare immediatamente.
 
Piccolo sfogo personale.... Stasera sono troppo inca**ato! Uno ci mette tutta l'attenzione del mondo, la tratta con tutte le cure e sta attento ad ogni piccolo accorgimento. Poi uno va a fare la spesa e quando torni per mettere le buste nel cofano la ritrovi in queste condizioni. Senza manco un biglietto di scuse.....
Che mondo di mer*a. Le persone fanno veramente schifo.....
Vedi l'allegato 29165
Solidarietà, la mia è +o- così su tutti i lati, 3 "regali" e uno autogenerato..
 
Indietro
Alto Basso