• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Pneumatici 4 stagioni

Sulla Niro ho montato le maxxis 4 stagioni e mi trovo bene
 
@ GT-Line+, verifica il DOT delle gomme! Se non è recente, la gomma risulta meno morbida.
Io, in un'altra auto ( polo TSI ) ho sostituito le Dunlop non xl di serie con Continental all season 215/45/16XL ma, se gonfiate alla giusta pressione, le sento confortevoli come le Dunlop Sport di serie. Credo innoltre che le sottomarche, se non sono cinesate, siano dei buoni prodotti ma sempre inferiori ai marchi premium( per questo costano meno).
Attendiamo i pareri e commenti dai più esperti.
Lo faccio stamattina, però non ho capito una cosa: sul libretto è specificato il carico e la velocità 104 V. Ora, 104 corrisponde alla gomma XL rinforzata o sono due modelli diversi?
 
XL e' una vecchia dicitura; a norma sul pneumatico deve essere indicato l'indice di carico previsto sul libretto cioe' 104 V (o maggiore); poi se sul pneumatico c'e' anche XL poco importa
 
Io dal gommista è da una vita che non compro più, mi trovo benissimo online
Post automatically merged:

Oppure
Post automatically merged:

E anche se un po' più caro
 
Lo faccio stamattina, però non ho capito una cosa: sul libretto è specificato il carico e la velocità 104 V. Ora, 104 corrisponde alla gomma XL rinforzata o sono due modelli diversi?
La prima che hai detto :)
Post automatically merged:

Io dal gommista è da una vita che non compro più, mi trovo benissimo online
Post automatically merged:

Oppure
Post automatically merged:

E anche se un po' più caro
Poi, però, ci vuole uno che te le monti. Io ho preso le invernali dal mio gommista di fiducia (Michelin) e me le montano in settimana.
 
Lo faccio stamattina, però non ho capito una cosa: sul libretto è specificato il carico e la velocità 104 V. Ora, 104 corrisponde alla gomma XL rinforzata o sono due modelli diversi?
Diciamo che in generale ogni misura di pneumatico ha un suo indice di carico "standard", poi, vi sono versioni con stesse dimensioni ma indice di carico maggiore, e pertanto vengono contrassegnate come XL (eXtra Load)
Infatti di standard le 235/55 r18 stanno su un indice di carico di 100, le versioni con indice 104 vengono indicate come XL ....
 
Diciamo che in generale ogni misura di pneumatico ha un suo indice di carico "standard", poi, vi sono versioni con stesse dimensioni ma indice di carico maggiore, e pertanto vengono contrassegnate come XL (eXtra Load)
Infatti di standard le 235/55 r18 stanno su un indice di carico di 100, le versioni con indice 104 vengono indicate come XL ....
Grazie mille ora è chiaro, in ogni caso ho interpellato un secondo gommista sul discorso gomme, asserisce le Barum sono morbide e che il problema risiede nelle sospensioni elettroniche dell'auto, che magari restano erroneamente in modalità Sport, quindo più rigide. Ora la porto dal concessionario x un controllo
 
Ovviamente il problema lo riscontri sia in modalita' eco che sport, immagino
 
Ovviamente il problema lo riscontri sia in modalita' eco che sport, immagino
Sì, anche in modalità eco le gomme risultano dure comunque ho fatto fare un check dal concessionario, mi dice che è tutto a posto e comunque ritiene che le gomme 4 stagioni siano più dure di quelle estive (quelle montate in origine erano tra l'altro a basso rotolamento, le EcoContact6 della Continental), non so più cosa fare perché non vorrei spendere x un altro treno di gomme e trovarmi poi con lo stesso disagio
 
Lo faccio stamattina, però non ho capito una cosa: sul libretto è specificato il carico e la velocità 104 V. Ora, 104 corrisponde alla gomma XL rinforzata o sono due modelli diversi?
Prodotte a gennaio 2022, quindi recenti...
Post automatically merged:

Io ho montato dei Dunlop Sport All Season, consigliati dal mio gommista (i migliori erano i Michelin, ma costavano 150 euro in più); li ho su da 2 giorni e per ora nessun problema di tenuta o rumori particolari.
Li trovi morbidi come le gomme estive originariamente montate?
 
La prima che hai detto :)
Post automatically merged:


Poi, però, ci vuole uno che te le monti. Io ho preso le invernali dal mio gommista di fiducia (Michelin) e me le montano in settimana.
Il montaggio non è un problema, nel sito ci sono migliaia di gommisti convenzionati, se vuoi le gomme vengono spedite direttamente a loro e ti dico che risparmi parecchio.
 
Il montaggio non è un problema, nel sito ci sono migliaia di gommisti convenzionati, se vuoi le gomme vengono spedite direttamente a loro e ti dico che risparmi parecchio.
Lo terrò a mente, grazie.
 
Montato le gomme invernali stamattina; Pirelli Scorpion 2 235/55/R18 104H. Un rene il costo, ma primo impatto davvero ottime.
 
Belle e buone immagino... A quanto il rene..?
 
Indietro
Alto Basso