• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Pneumatici Invernali

Fatto vari conti tra acquisti "on line" e "on site". Alla fine mi sto orientando per le Yokohama BluEarth-Winter (V905) 225/45 R18 95 V XL prendendole dal mio gommista "on site". Tutto montato 640 euro. Qualcuno conosce questi pneumatici? Che ne pensate del prezzo? Grazie
 
Cari amici,abitando in Piemonte nella provincia Verbano-Cusio-Ossola,dal 15 Novembre prossimo sono obbligatori i pneumatici invernali.Pertanto ho provveduto per tempo all'acquisto degli stessi. Mi sono consultato con più gommisti ed alla fine ho acquistato gli Yokohama W.Drive(V 905) della misura uguale a quella richiesta dalla carta di circolazione per la Kia Niro L'unica differenza è che anzichè W è V.Come ben sapete nei pneumatici invernali si può scendere di una classe per quanto riguarda la velocità. Li ho acquistati online al prezzo di 120 euro cadauno. Ho scelto il sito di Gommadiretto poichè i pneumatici provengono dalla Germania. Il gommista mi ha consigliato di montarli una decina di giorni prima del 15 di Novembre,giorno in cui vi è l'obbligo che durerà fino al 15 di Marzo. La cifra richiesta del montaggio per tutti i quattro pneumatici è di Euro 50,altri 30 per il ricovero degli estivi. Ritengo che siano denari ben spesi trattandosi della sicurezza personale e tutela di una autovettura nuova.Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete esperienza dei pneumatici da me acquistati.
 
Il Corriere mi ha consegnato oggi le gomme che ho acquistato. Firestone WinterHawk 3. Produzione recentissima 36 settimana 2017 e Made in Italy.
 
le NEXEN 430€ ottimo rapporto qualità prezzo per un treno di gomme

Per esperienza diretta, preciso che le NEXEN hanno la spalla morbida che in curva comporta un allargamento della traiettoria...quindi sono consigliabili su gomme a spalla ridotta quindi raggio 18/19, per chi avesse il raggio 17 non le consiglio.
 
ragazzi non scherzate le gomme invernali ,ce bisogno di gomme di marca buone sulle gomme non si scherza...io ieri lo cambiate.....
 
Quali consiglieresti tu, anche in base all'ultimo acquisto di cui parli
 
Ciao, domanda... per la niro con i cerchi da 18" vanno bene se sono 225/45 R18 95V anzichè 91W? Grazie
 
Ciao, domanda... per la niro con i cerchi da 18" vanno bene se sono 225/45 R18 95V anzichè 91W? Grazie

Il codice della strada prevede per GLI PNEUMATICI INVERNALI un codice velocità inferiore. PERO' puoi montarli solo nel periodo invernale (15 ottobre-15 aprile) diversamente NON sei in regola- Quindi la risposta è SI
 
domanda stupida... sto periodo sto pieno di pensieri e non riesco a concentrarmi...

se metto sulla mia sporty 2wd le gomme invernali sulle ruote motrici e lascio le estive sulle posteriori...
aumento il grip in caso di neve tenendo conto che sono dotato di catene a ragno?
 
domanda stupida... sto periodo sto pieno di pensieri e non riesco a concentrarmi...

se metto sulla mia sporty 2wd le gomme invernali sulle ruote motrici e lascio le estive sulle posteriori...
aumento il grip in caso di neve tenendo conto che sono dotato di catene a ragno?
No...
Peggiori la situazione xchè hai più controllo del l'anteriore e se il posteriore non ha lo stesso grip lo perdi e non lo recuperi più...
O 4 o niente!!
 
Ok. Ci ho provato grazie della risposta
 
Indietro
Alto Basso