• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici posteriore

simo241

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti è da un po che mi frulla x la testa di attaccare al retro della mia carens un portabici da due posti.
Tralasciando l'originale Kia che costa un accidente , qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa?
Io esperienza in materia zero, cerco qualcosa di pratico e che nn costi una follia, 50/80€
Grazie

ThEViRuZ

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2014
ciao non ti posso essere di aiuto al momento, ma anche io sono interessato sull'argomento, se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere.

ThEViRuZ

scatto75

Utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao, con l'arrivo della bella stagione, rispolvero questo vecchio post... qualcuno nel frattempo ha fatto "esperienza" con i porta bici posteriori sulla nostra Carens???

Grazie!

Enzone75

Utente ben noto
Punteggio reazioni
209
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2015
Ma esistono solo a due posti?

scatto75

Utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2013
No, ne esistono a 2 o 3 posti, con bici appese o con rotaia sulla quale poggiare le ruote.

Enzone75

Utente ben noto
Punteggio reazioni
209
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2015
Ho capito, grazie.

piffo

Utente attivo
Punteggio reazioni
57
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2013
Mah, quello a due posti ha carico massimo 15 kg. La mia Mtb in carbonio ne pesa 9...o si hanno 2 superbici oppure meglio non rischiare, le assicurazioni stanno poco a non pagare

scatto75

Utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2013
andreab grazie della segnalazione, ma ne ho trovati diversi online teoricamente compatibili con la Carens e con portate attorno ai 45kg, ma speravo in un consiglio da chi lo ha usato. L'anno scorso Goldrake ne aveva sconsigliato un modello.

Speriamo ci sia qualcun'altro che ha fatto da cavia :)

andrea b

Utente attivo
Punteggio reazioni
72
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2013
andreab grazie della segnalazione, ma ne ho trovati diversi online teoricamente compatibili con la Carens e con portate attorno ai 45kg, ma speravo in un consiglio da chi lo ha usato. L'anno scorso Goldrake ne aveva sconsigliato un modello.

Speriamo ci sia qualcun'altro che ha fatto da cavia :)
Io ho usato(sulla carens vecchia) quello a 3 posti, mettendo anche due bici normali adulto+2 bambino. Nessun problema.

Goldrake

Utente attivo
Punteggio reazioni
277
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
In questo forum avevo spiegato perché ho abbandonato quello posteriore
https://www.kiaclub.it/threads/barre-portatutto-corrimano-basso.552/
in data 11.06 si vedono bene le foto (OT anche il portellone senza scritte....)
In sintesi: si è multabili per la copertura delle luci (e forse anche per gli ingombri laterali), e per il povero portellone la vedo male.... le cinghie sforzano sullo spoiler, ed il rischio di metterlo fuori dima ad ogni buco è troppo alto.
Il mio pensiero è che se devi attraversare mezza Europa è da matti, se ti sposti per pochi Km ci può stare :cool::cool:

ivanoev

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Salve a tutti, avete dei modelli di portabici interessanti da consigliare per la nuova Carens?

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Da tetto o posteriore? Di posteriore ho visto che montabili sulla nostra carens ci sono i menabò steel bike e il fabbri bici ok, non l'ho ancora preso perché ho il dubbio sullo spoiler in plastica. Per quelli da tetto ci sono già delle discussioni aperte

ivanoev

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Da tetto o posteriore? Di posteriore ho visto che montabili sulla nostra carens ci sono i menabò steel bike e il fabbri bici ok, non l'ho ancora preso perché ho il dubbio sullo spoiler in plastica. Per quelli da tetto ci sono già delle discussioni aperte
si quello da tetto per il momento non l'ho considerato perchè la carens è abbastanza alta e non vorrei che diventasse scomodo con tre bici da montare. io pensavo a quello posteriore ma ci sono talmente tanti modelli che non riesco a scegliere il più furbo e comodo

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Io sto guardando quelli con rotaia inferiore perché mi sembrano quelli che bloccano meglio le bici, quello da tetto per il momento non lo considero perché effettivamente la macchina è alta.
Effettivamente ci sono tanti modelli ma quelli espressamente montabili per la nostra non sono tanti

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Io ho preso il menabo stand up perché ha l'attacco delle cinghie superiori in alto e quindi non si appoggiano sullo spoiler.
Per il momento ho fatto solo una prova e ho visto che il punto debole è sul paraurti che non è molto rigido e quindi si imbarca in corrispondenza dei due appoggi, tra l altro è rimasto un po' il segno. Adesso sto pensando come migliorare questo aspetto.Allego qualche foto

Allegati

Goldrake

Utente attivo
Punteggio reazioni
277
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
Sei sicuro che debba appoggiare sul paraurti?
Quello che avevo appoggiava solo sul portellone, in modo da poterlo aprire anche montato (senza bici, ovvio;);))
Regolandolo meglio, dovresti riuscire a metterlo senza farlo appoggiare.

cerox

Utente attivo
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Ho guardato foto e video e fanno vedere che si appoggia al paraurto, e secondo me saranno anche meglio che non gravare tutto il peso sul portellone, però ci vorrebbe un paraurto meno cedevole in quella zona.

Alto Basso