• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici posteriore

simo241

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti è da un po che mi frulla x la testa di attaccare al retro della mia carens un portabici da due posti.
Tralasciando l'originale Kia che costa un accidente , qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa?
Io esperienza in materia zero, cerco qualcosa di pratico e che nn costi una follia, 50/80€
Grazie
 
ciao non ti posso essere di aiuto al momento, ma anche io sono interessato sull'argomento, se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere.



ThEViRuZ
 
Ciao, con l'arrivo della bella stagione, rispolvero questo vecchio post... qualcuno nel frattempo ha fatto "esperienza" con i porta bici posteriori sulla nostra Carens???

Grazie!
 
Ma esistono solo a due posti?
 
No, ne esistono a 2 o 3 posti, con bici appese o con rotaia sulla quale poggiare le ruote.
 
Ho capito, grazie.
 
Mah, quello a due posti ha carico massimo 15 kg. La mia Mtb in carbonio ne pesa 9...o si hanno 2 superbici oppure meglio non rischiare, le assicurazioni stanno poco a non pagare
 
andreab grazie della segnalazione, ma ne ho trovati diversi online teoricamente compatibili con la Carens e con portate attorno ai 45kg, ma speravo in un consiglio da chi lo ha usato. L'anno scorso Goldrake ne aveva sconsigliato un modello.

Speriamo ci sia qualcun'altro che ha fatto da cavia :)
 
andreab grazie della segnalazione, ma ne ho trovati diversi online teoricamente compatibili con la Carens e con portate attorno ai 45kg, ma speravo in un consiglio da chi lo ha usato. L'anno scorso Goldrake ne aveva sconsigliato un modello.

Speriamo ci sia qualcun'altro che ha fatto da cavia :)
Io ho usato(sulla carens vecchia) quello a 3 posti, mettendo anche due bici normali adulto+2 bambino. Nessun problema.
 
In questo forum avevo spiegato perché ho abbandonato quello posteriore
https://www.kiaclub.it/threads/barre-portatutto-corrimano-basso.552/
in data 11.06 si vedono bene le foto (OT anche il portellone senza scritte....)
In sintesi: si è multabili per la copertura delle luci (e forse anche per gli ingombri laterali), e per il povero portellone la vedo male.... le cinghie sforzano sullo spoiler, ed il rischio di metterlo fuori dima ad ogni buco è troppo alto.
Il mio pensiero è che se devi attraversare mezza Europa è da matti, se ti sposti per pochi Km ci può stare :cool::cool:
 
Salve a tutti, avete dei modelli di portabici interessanti da consigliare per la nuova Carens?
 
Da tetto o posteriore? Di posteriore ho visto che montabili sulla nostra carens ci sono i menabò steel bike e il fabbri bici ok, non l'ho ancora preso perché ho il dubbio sullo spoiler in plastica. Per quelli da tetto ci sono già delle discussioni aperte
 
Da tetto o posteriore? Di posteriore ho visto che montabili sulla nostra carens ci sono i menabò steel bike e il fabbri bici ok, non l'ho ancora preso perché ho il dubbio sullo spoiler in plastica. Per quelli da tetto ci sono già delle discussioni aperte

si quello da tetto per il momento non l'ho considerato perchè la carens è abbastanza alta e non vorrei che diventasse scomodo con tre bici da montare. io pensavo a quello posteriore ma ci sono talmente tanti modelli che non riesco a scegliere il più furbo e comodo
 
Indietro
Alto Basso