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accessori Porta bici posteriore

Io sto guardando quelli con rotaia inferiore perché mi sembrano quelli che bloccano meglio le bici, quello da tetto per il momento non lo considero perché effettivamente la macchina è alta.
Effettivamente ci sono tanti modelli ma quelli espressamente montabili per la nostra non sono tanti
 
Io ho preso il menabo stand up perché ha l'attacco delle cinghie superiori in alto e quindi non si appoggiano sullo spoiler.
Per il momento ho fatto solo una prova e ho visto che il punto debole è sul paraurti che non è molto rigido e quindi si imbarca in corrispondenza dei due appoggi, tra l altro è rimasto un po' il segno. Adesso sto pensando come migliorare questo aspetto.Allego qualche foto
 

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Sei sicuro che debba appoggiare sul paraurti?
Quello che avevo appoggiava solo sul portellone, in modo da poterlo aprire anche montato (senza bici, ovvio;);))
Regolandolo meglio, dovresti riuscire a metterlo senza farlo appoggiare.
 
Ho guardato foto e video e fanno vedere che si appoggia al paraurto, e secondo me saranno anche meglio che non gravare tutto il peso sul portellone, però ci vorrebbe un paraurto meno cedevole in quella zona.
 
Che ne dici di smontare il paraurti e rinforzarlo dall'interno? magari con una barra metallica a "L" per tutta la lunghezza, applicata con una schiuma espansa adesiva. In questo modo dall'esterno non si vedrebbe nulla.
 
È una buona idea, ci avevo pensato anche io, devo vedere se non è troppo complicato smontare il paraurto. Grazie
 
Sarebbe da vedere se non è già "imbottito"di suo...io quando ho montato i sensori sulla vecchia cee'd sw ho scoperto per caso che il paraurti posteriore era a doppia parete con 2cm di pannellino isolante all'interno...
 
Giusto ieri sera ho sganciato la ruota di scorta per controllare la pressione e ho dato una occhiata.
Non è imbottito, nella parte superiore è sorretto da due sostegni di metallo fissati ad un telaio. Sono ad una distanza di circa 50cm per parte dal centro del paraurti. Potrebbero essere una buona base per un rinforzo.
Ho controllato poi quanto fosse rigido il mio, e per piegarlo occorre molta forza, ma ho la protezione di metallo originale KIA incollata, quella forse aiuta.
Certo che se a macchina ferma, il portabici sforza così tanto sul paraurti, cosa succede se a 60km/h prendi una buca....??
 
Quindi è visibile da sotto senza doverlo smontare? Devo dare un'occhiata. Secondo me se riesco ad irrigirlo apponggiandomi a delle staffe potrebbe funzionare.
 
Ho smontato il paraurto e ho aggiunto un rinforzo, ho utilizzato uno scatolato da 100x50 posizionato tra i due sensori sotto la targa. In questo modo il paraurto appoggia sul supporto il quale è fissato sulla traversa rigida fissata al telaio. L' ho provato e sembra funzionare.
 

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Mi chiedevo se in caso d'incidente il fatto di aver modificato in qualche modo il paraurti possa essere un appiglio per le assicurazioni per non risarcire.
I paraurti sono oramai parte dei dispositivi di sicurezza delle vetture e programmate per deformarsi o rompersi in un determinato modo in caso d'impatto.
Il fatto di "rinforzarli" con barre di metallo o altro potrebbe compromettere questa funzione per non parlare del fatto che crea potenzialmente oggetti che potrebbero venire lanciati verso altre auto o pedoni in caso di impatto.
Personalmente io non lo farei mai.
 
Bel lavoro cerox! :)
Ragionevole quello che afferma Edmondo, anche se improbabile che qualcuno si accorga...cmq i portabici posteriori da "appendere" al portellone, sarebbero multabili per ingombri e copertura targa o luci.
interessante quello trovato da giuca70, peccato che io carico 4 bici;)
 
Edmondo ha ragione ma è l'unico modo che ho trovato per poter utilizzare un portabici posteriore.
Il mio non copre targa e fari quindi se metto anche il cartello di carichi sporgenti dovrei essere in regola.
Giuca70, ne ho visti tanti prima di comprare il mio ma quello linkato da te no, effettivamente non è male!!
 
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