• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici posteriori

@elleniro @apallaria avete problemi durante i viaggi in autostrada con magari delle valigie a bordo? Nel senso 110/120 km/h li riesci a fare o la macchina “non ne ha”? Io con la mia e lo stesso portabici di apallaria, 2 bici montare e un po’ di valigie non ho fatto più di 65 km/h. Volevo capire se voi avete problemi o se è solo la mia che ha problemi (e li avrà a vita a questo punto)
Se vai a leggere questa discussione trovi la mia esperienza. Nessun problema e nessun calo di prestazioni. Io penso che il tuo problema nulla abbia a che fare con le bici sul portellone.
 
@niromane tolte le bici al mattino alle 5 dopo 40 km in autostrada ai 65 km/h la macchina è andata “abbastanza”bene solo qualche fatica al ritorno a Genova ma con le salite in autostrada la potrei capire. Il problema è che non capisco se è un problema legato alla macchina (motore, batteria o altro) o all’aereodinamica; in ogni caso ho già prenotato un controllo in kia
 
@elleniro @apallaria avete problemi durante i viaggi in autostrada con magari delle valigie a bordo? Nel senso 110/120 km/h li riesci a fare o la macchina “non ne ha”? Io con la mia e lo stesso portabici di apallaria, 2 bici montare e un po’ di valigie non ho fatto più di 65 km/h. Volevo capire se voi avete problemi o se è solo la mia che ha problemi (e li avrà a vita a questo punto)
Ciao!
l'effetto "vela" l'ho sentito abbastanza specie in decelerazione e i consumi ne hanno risentito ( 14km/l circa)
Nessun calo in autostrada, solo un po' di "affanno" scavallando su per gli appennini.
Tolto il portabici tutto normale. Non ti preoccupare, non andrai in giro tutto l'anno con le bici caricate dietro spero ;)

Ciao.
 
@elleniro certo non andrò tutto l’anno con le bici dietro ma qualche uscita la farei e considerare di fare anche solo un week end in Trentino e farsi 3-400 km in autostrada con la macchina ai 65 km/h massimo, dovrei mettere in conto ameno 12 ore di viaggio tra andata e ritorno contro le 6 senza bici; va bene effetto vela, va bene consumi maggiori ma non mi sembrano normali i 65 km/h come picco
 
@elleniro certo non andrò tutto l’anno con le bici dietro ma qualche uscita la farei e considerare di fare anche solo un week end in Trentino e farsi 3-400 km in autostrada con la macchina ai 65 km/h massimo, dovrei mettere in conto ameno 12 ore di viaggio tra andata e ritorno contro le 6 senza bici; va bene effetto vela, va bene consumi maggiori ma non mi sembrano normali i 65 km/h come picco
Io in autostrada nessun calo. Ho tenuto io una velocita tra 110 e 120 per puro scrupolo ma non ho avuto problemi (ho percorso la A1 verso sud)
Il livello della tua batteria com'era? quante bici avevi e come erano posizionate?
 
@elleniro avevo 2 mtb normalissime, posizionate come nelle tue foto quindi la parte più bassa della ruota era a livello con i fanali posteriori e la batteria dopo pochi km era completamente scarica e con l’accelleratore a tavoletta massimo 65 all’ora e spesso e volentieri richiedeva energia alle batteria (lancetta di destra al massimo su power)
 
@elleniro avevo 2 mtb normalissime, posizionate come nelle tue foto quindi la parte più bassa della ruota era a livello con i fanali posteriori e la batteria dopo pochi km era completamente scarica e con l’accelleratore a tavoletta massimo 65 all’ora e spesso e volentieri richiedeva energia alle batteria (lancetta di destra al massimo su power)
Io insisto che non erano le biciclette che facevano così tanta resistenza aerodinamica. Mi pare una cosa inverosimile. Ma nemmeno se le copri con un telo impermeabile.
Per me è stato un problema di elettronica che non si riesce a circoscrivere perchè poteva essere la gestione della parte ibrida, del motore, del cambio.
 
Io insisto che non erano le biciclette che facevano così tanta resistenza aerodinamica. Mi pare una cosa inverosimile. Ma nemmeno se le copri con un telo impermeabile.
Per me è stato un problema di elettronica che non si riesce a circoscrivere perchè poteva essere la gestione della parte ibrida, del motore, del cambio.
Assolutamente d'accordo! :quoto:
 
Io insisto che non erano le biciclette che facevano così tanta resistenza aerodinamica. Mi pare una cosa inverosimile. Ma nemmeno se le copri con un telo impermeabile.
Concordo assolutamente 👌🏼
 
@niromane spero che riescano a risolverlo a fine mese quando porterò la macchina in officina per il 2 cambio colonna dello sterzo (già 2 colonne sterzo cambiate in 18 mesi di vita dell’auto) 😱😱
 
Salve, qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provare questo tipo di portabici posteriore sulla Niro (penultimo modello)? Oppure sulla Sportage (penultimo modello)?
Mod.

Thule OutWay Hanging​

Grazie
 

Allegati

  • thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici.jpg
    thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici.jpg
    36,3 KB · Visite: 47
  • thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici (1).jpg
    thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici (1).jpg
    42,8 KB · Visite: 50
  • thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici (2).jpg
    thule-portabici-per-outway-hanging-2-bici (2).jpg
    51,9 KB · Visite: 52
Indietro
Alto Basso