• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Porte USB

vittoriomazza

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2022
Messaggi
377
Punteggio reazioni
175
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2022
Guardando vari video mi sono accorto che dentro il cassettino porta documenti in alto a destra, accanto al vano per il filtro, c'è un ingresso USB type A. Qualcuno sa a cosa serva? Aggiornamenti infotainment? E' la fonte aux dell'autoradio (dove metterci la musica mp3 per intenderci)? ecc...
LA mia auto precedente era una seat ibiza del 2010 e tutta sta tecnologia non l'aveva...
 
Io sono in attesa dell'arrivo della mia Sportage, non so risponderti, ma ho visto anche io l'altro giorno un video su youtube (purtroppo scritto e parlato in coreano/cinese) dove faceva proprio vedere l'inserimento di una chiave USB nel portadocumenti.
L'unica cosa che però credo ci sia da diffidare è che il modello asiatico non è uguale a quello europeo, è probabile che non ci ritroveremo questa presa nelle nostre..
 
Non saprei. Credo che la differenza tra quella global e quella EU stia nelle dimensioni e che invece non ci siano differenze dal punto di vista delle dotazioni multimediali.
 
Magari ci fosse nella versione europea così ci collegherei il cavo di una Dashcam la invece che farlo arrivare nella presa dell'accendisigari.
 
Interessante. Si può sapere qual è il filmato?
 
Non illudiamoci ma nella versione europea non sarà presente.
 
Ho chiesto a mezzo email la copia del manuale d'uso in PDF. Appena me lo inviano (sempre che lo facciano) vediamo a cosa serve. Quindi la porta usb-A nel vano centrale è per i media e non per la ricarica di cellulari, ecc..?
 
Ho chiesto a mezzo email la copia del manuale d'uso in PDF. Appena me lo inviano (sempre che lo facciano) vediamo a cosa serve. Quindi la porta usb-A nel vano centrale è per i media e non per la ricarica di cellulari, ecc..?
Suppongo sia così, come lo è per tutte le auto con una usb nel tunnel centrale. Che poi serve anche per AA o ACP se non li vuoi utilizzare wireless.
 
Suppongo sia così, come lo è per tutte le auto con una usb nel tunnel centrale. Che poi serve anche per AA o ACP se non li vuoi utilizzare wireless.
Beh, sarebbe un po' inutile. Chi li userebbe con il cavo in tanta tecnologia? Io ad esempio uso molto Waze e AA lo userei alternativamente al navigatore nativo per quel motivo oltre che per leggere whatsapp e email di lavoro al semaforo, ma lo farei wireless. Io sono ancora convinto che quella nascosta serva per fonti ausiliarie come penne USB per la musica... Staremo a vedere!
 
Indietro
Alto Basso