• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone bagagliaio lento

Secondo me è questione di come si era abituati prima. Comunque ho misurato il tempo dall'apertura del portellone (con leggero accompagnamento della mano a salire) alla completa apertura (cioè quando si arresta a fine corsa) sono circa 7 secondi e gli ultimi centimetri sono molto lenti.

anche a me, si apre con quella velocità....
 
ma non so io ho avuto due ford fiesta negli ultimi 10 anni e non ho mai dovuto accompagnare l'ultimo tratto perchè lento...forse con la panda nel 2000 lo facevo
 
A me in inverno il cofano posteriore non si apre proprio. In assistenza mi hanno ordinato i nuovi pistoni ma mi hanno detto che se in Kia verificano che danno la giusta spinta, me li fanno pagare. Ora come in tutta l'estate funzionano perfettamente. Mi tocca aspettare che torni il gran freddo per tornare alla carica.
 
A me in inverno il cofano posteriore non si apre proprio. In assistenza mi hanno ordinato i nuovi pistoni ma mi hanno detto che se in Kia verificano che danno la giusta spinta, me li fanno pagare. Ora come in tutta l'estate funzionano perfettamente. Mi tocca aspettare che torni il gran freddo per tornare alla carica.
Non è che il gelo ti incolla le guarnizioni?
 
No. Mentre d'estate basta scostarlo di pochi cm e si alza, con il freddo diminuisce la pressione all'interno dei pistoni e non ce la fanno più.
Se, in seguito ai primi freddi il problema si ripropone, vedo se basta un po di silicone spray da mettere sugli steli e le cerniere o devo farli sostituire.
 
Wd40....
L'ho messo sia sugli che sulle guarnizioni!!
X adesso tutto ok;)
Anche serratura
 
anche a me, si apre con quella velocità....
Anche senza cronometro, il mio è così e non mi pare ci impieghi più tempo ad aprirsi rispetto ad altre automobili.
Forse chi ha il problema potrebbe fare lo stesso filmato di @Marpes così si può fare un confronto.
 
Oggi ho provato con il portellone della Tiguan di mia moglie, ho contato 5 secondi con una maggiore spinta delle molle a gas.
 
Va bene dai. 5 o 7 fa poca differenza, secondo me.
Se ci impiega 15-20 secondi allora si che c'è qualcosa che non va.
 
A me in inverno il cofano posteriore non si apre proprio. In assistenza mi hanno ordinato i nuovi pistoni ma mi hanno detto che se in Kia verificano che danno la giusta spinta, me li fanno pagare. Ora come in tutta l'estate funzionano perfettamente. Mi tocca aspettare che torni il gran freddo per tornare alla carica.
mi sembra una caççata, o funzionano bene o non funzionano, non è compito tuo decidere se la spinta è giusta e se vengono cambiati in assistenza non si deve pagare nulla, portala da un'altra parte e se poi d'inverno non si alza il portellone gli fai un bel video con il meccanico kia mentre lo apre, senza inquadrarlo in faccia
 
Indietro
Alto Basso