• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico XCeed - Funzionamento

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve ragazzi, stavo giusto dando un occhiata ai video illustrativi dell' app. MyKia e mi sono imbattuto in quello dove viene illustrato il funzionamento del dispositivo di apertura del portellone semplicemente avvicinandosi allo stesso. Non so se anche la mia Xceed evolution abbia la disponibilità di questo dispositivo, qualcuno di voi saprebbe cortesemente darmi qualche info a riguardo? Thanks
 
Se hai l'apertura keyless delle porte ci dovrebbe essere anche il portellone intelligente, se ti fermi per una ventina di secondi vicino al portellone con le chiavi in tasca, suona e si apre, occhio se lo fai in garage all'altezza disponibile! :D
Si puo' in ogni caso regolare...
 
Per venti secondi???? Nel video si parla di tre secondi...io sto andando avanti con l' età...e se avessi un urgenza tipo✌...che faccio?? :D:rolleyes:
Post automatically merged:

A parte gli scherzi, ma sai per caso come attivarlo? Perché credo che la procedura per la Xceed sia diversa da quella mostrata nel video tutorial
 
Ciao.. Va attivata dal display centrale, non mi ricordo esattamente sotto quale menù
A macchina chiusa da almeno 15 secondi ti avvicini dietro con la chiave in tasca fa 3 lampeggi e poi si apre.
 
Ce l'ha se è la versione Evolution, in questo caso dovrebbe esserci pure un tasto interno alla sinistra del piantone sterzo.
 
Quel pulsante credo serva solo per l'apertura dall' interno, io mi riferivo al sistema intelligente di apertura e chiusura dall'esterno tenendo semplicemente la chiave in tasca avvicinandosi al veicolo
 
Non mi pare siano tre secondi...sarebbe pieno di gente tramortita dal portellone appena passa accanto alla macchina 😅
Sulla mia era già attivato, l'ho disattivato proprio perchè non voglio litigarci in garage se per sbaglio mi fermo un attimo dietro l'auto, comunque si può fare da menu di configurazione.
 
Ciao.. Va attivata dal display centrale, non mi ricordo esattamente sotto quale menù
A macchina chiusa da almeno 15 secondi ti avvicini dietro con la chiave in tasca fa 3 lampeggi e poi si apre.
È quello il problema...non capisco come fare ad attivarlo dal display
 
se ti fermi per una ventina di secondi vicino al portellone con le chiavi in tasca, suona e si apre
Alla faccia....non lo userebbe nessuno se devi aspettare con le sporte della spesa 20 secondi.... 😂 🤣
Si più o meno sono 3/4 secondi....io appena sono vicino, ma vicino tipo meno di 40/50 cm fa tre lampeggi e al 4 si apre.

Lo devi regolare dai settaggi del display, quelli che ti appaiono a macchina ferma con freno a mano tirato, il menù non me lo ricordo però.
 
Debbo riprendere quel libricino delle istruzioni..."la divina commedia" e studiare...
Post automatically merged:

Ahhhhhhh ecco perché...macchina ferma e freno a mano tirato... Grazie Daniel
 
Debbo riprendere quel libricino delle istruzioni..."la divina commedia" e studiare...
Sì, ed anche spiegata la procedura per regolarne l'angolo di apertura (anche azionando il tasto interno) nel caso vada a toccare soffitto o scaffali nel box.
 
Si procedura semplice:
Lo apri, lo tiri giu delicatamente con la mano all'altezza voluta poi spingi e tieni premuto il pulsante per + di 3 secondi finche non emette un doppio beep e lo rilasci.
Premi nuovamente il pulsante per chiudere, fine.
Alla prossima riapertura , il portellone, dovrebbe fermarsi alla nuova altezza.
 
si, sono tre secondi circa avvicinandosi più o meno 1 metro
cominciano i lampeggi e i bip bip e poi si apre
se ti allontani prima dei tre secondi, smette e rimane chiuso

ho provato la funzione ma a me non serve e la tengo disattivata
 
scusate io ho un'evolution ma il tasto interno vicino al piantone non lo mai visto .....credo, qualche foto?
 
Indietro
Alto Basso