• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico XCeed - Funzionamento

Si anche con la mia è la stessa cosa come dice Daniel ,ultimamente ero andato al supermercato a fare la spesa e con macchina chiusa mi avvicinai al portellone aprendosi , chiaramente prima mi da il segnale del bip di apertura..
 
disattivato subito, tutte le volte che sei nelle vicinanze del portellone si apre, anche quando non ti serve che lo faccia.
molto più intelligente il sistema che lo fa aprire con il gesto del piede, all'occorrenza...
 
Guarda alla sinistra del volante, ci sono diversi pulsanti tra cui uno, mi sembra l'ultimo a destra con su disegnata la sagoma dell'auto col portellone aperto... Se hai difficoltà stasera quando torno dal lavoro faccio una foto
 
Sulla mia e messo sul lato Six appena si entra affianco agli altri
 
disattivato subito, tutte le volte che sei nelle vicinanze del portellone si apre, anche quando non ti serve che lo faccia.
molto più intelligente il sistema che lo fa aprire con il gesto del piede, all'occorrenza...
Io invece al contrario lo trovo stra-utile, per la spesa , per il lavoro e tutte le volte che ho le mani impegnate.
Se sei vicino ti avverte ed eventualmente ti sposti ci metti un secondo, anche perchè se sei così vicino al portellone dovrai pur aprirlo, se voglio osservarlo guardo a più di 40 cm e via.
Quando la lavo non la chiudo e il gioco è fatto.
 
Concordo con Daniel, lo trovo utilissimo
 
Daccordissimo con quello che ha detto Daniel . e utilissimo oltre a essere comodo .
 
Infatti il problema mi si è presentato stamattina con le mani piene di buste della spesa pioveva e l'asfalto era bagnato e non volevo poggiare le buste a terra...
 
beh certo, se metto qualcosa sul sedile passeggero e giro intorno all'auto da dietro, o passi lontano o lui si apre, tutte le volte.
se arrivo all'auto e mi fermo a parlare con qualcuno, si apre.
ripeto, ci voleva un gesto preciso, non la sola vicinanza della chiave, altrimenti devi sempre stare a pensare di non avvicinarti troppo, tutte le volte, anzichè farlo solo quando ti serve.
è proprio un concetto sbagliato, al contrario di come servirebbe.
però se ti trovi bene, meglio per te.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se metti qualcosa sul sedile passegero , chiudi l'auto e lui non si apre perchè si attiva dopo 15 secondi che hai chiuso l'auto.
Quanto poi a parlare proprio attaccato al portellone dell'auto ti capiterà una volta nella vita , ed eventualmente ti sposti di 10 cm.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se metti qualcosa sul sedile passegero , chiudi l'auto e lui non si apre perchè si attiva dopo 15 secondi che hai chiuso l'auto.
Quanto poi a parlare proprio attaccato al portellone dell'auto ti capiterà una volta nella vita , ed eventualmente ti sposti di 10 cm.

bah, ripeto, questioni di punti di vista.
se tra il sedile passeggero e l'altro chiudi l'auto, per qualsiasi motivo, il discorso fila, già provato.

Per ME, il portellone dovrebbe aprirsi SOLO quando serve, e non tutte le volte che passo dietro all'auto, o stazioni anche solo vicino al fanale di lato (provato stamani, per curiosità), a meno che io non mi ricordi di fare un giro diverso o più lungo.
D'altronde, io non mi sono mai trovato nella condizione di avere una pila di pacchi oltre gli occhi, in equilibrio precario, col bagnato in terra, etc. etc., neanche quando ho fatto i traslochi.
Invece magari mi capita di fermarmi a parlare con colleghi ed amici (o meglio, capitava, visto il momento) nei parcheggi a fianco dell'auto, e quindi succede si apra molto più spesso di quando si creda.

Poi oh, il mondo è bello perchè è vario e ci sono occasioni in cui è comodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ragazzi sono entrato nelle impostazioni per controllare se fosse attivo il portellone intelligente ma compaiono solo due voci...non mi fa ne scendere oltre quelli dopo faccio foto della procedura....
 
Ma no che non fila scusa. Metto un pacco sul sedile del passeggero, chiudo l'auto......perchè dovrei andare dall'altra parte dell'auto?
Se devo andarci non chiudo l'auto, ma anche se la chiudessi e decido per qualche ignoto motivo di tornare dall'altra parte:

1) non ci metto certo 15/20 secondi ad andare dall'altro lato dell'auto(non è un dodge v8 doppio asse) 🤣
2)Ammettiamo che chiudo aspetto 15/20 secondi e poi parto per andare dall'altro lato così perchè mi va , quando passo dal portellone al massimo farà un bip/due ma di certo se non ti fermi non si aprirà.
 
Si fatto, motore acceso, perché non capisco se è possibile tenere acceso il quadro col motore spento
 
Indietro
Alto Basso