• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico XCeed - Funzionamento

, quando passo dal portellone al massimo farà un bip/due ma di certo se non ti fermi non si aprirà.

a parte che non è che dobbiamo fare tutte le casistiche in cui uno deve o non deve fare determinate cose, (è una questione di concetto, o è studiato bene, oppure no), scommettimamo che se tu passi da dietro vicino all'auto (ovviamente senza correre appositamente) il portellone si apre?
poi certo, lui fa biiip ed allora tu ti scansi, ma potrà funzionare che io mi devo scansare in fretta altrimenti lui si apre?

ripeto, se ti va bene ok.
per me, che si apra anche se non serve solo perchè inavvertitamente sono vicino al posteriore, nel raggio d'azione della chiave, è una ca@@ata. Altro che intelligente.....
De gustibus.
 
Sono d'accordo, riprovato oggi in effetti si apre dopo pochi secondi, l'avevo disabilitato per questo: non è il massimo, se per sbaglio in garage ti fermi un attimo in piu' vicino alla macchina ad esempio.
E' un po' un gadget, comunque fa scena, ho fatto il figo nel piazzale del supermarket :D
 
Già fatto ma nisba, evidentemente c'è da attivare il funzionamento dalle impostazioni ma non riesco ad andare aventi piu di tanto.
Partiamo dal presupposto che per diversi motivi miei personali e non per fanaticheria mi farebbe comodo avere attivata questa funzione
sto cercando di capire come navigare tra le voci delle impostazioni che non riesco a trovare
 
a parte che non è che dobbiamo fare tutte le casistiche in cui uno deve o non deve fare determinate cose, (è una questione di concetto, o è studiato bene, oppure no), scommettimamo che se tu passi da dietro vicino all'auto (ovviamente senza correre appositamente) il portellone si apre?
poi certo, lui fa biiip ed allora tu ti scansi, ma potrà funzionare che io mi devo scansare in fretta altrimenti lui si apre?

In questo video di prova:

-Passo vicinissimo, sfrego quasi sul parafango, per farlo suonare
-Cammino piano
-Chiavi fuori giacca per avere ancora più gittata.

Se poi guardate bene alla fine del video, ho fatto una prova fermo dietro l'auto, si può stare vicini a parlare senza farlo suonare, almeno di non ,quasi ,appoggiarsi sopra.


Mah....stando poi al video postato da Daniel sembra che l'auto si attivi, facendo anche aprire gli specchietti quando il proprietario si avvicina alla stessa. Cosa che a me non fa, è anche questo il motivo che mi fa pensare che vada tutto attivato dalle impostazioni...
si è un'altra opzione attivabile quella degli specchietti e delle spotlight sulle maniglie.
 
Ultima modifica:
con la mia auto, una Xceed, in entrambe le situazioni da te provate il baule si apre.
ed anche ad un altro utente, come scritto sopra.
 
Tutto risolto...attivato il sistema di apertura intelligente, il portellone ora si apre avvicinandomi con la chiave.
Andava attivata l'opzione sul monitor centrale, io invece cercavo le impostazioni dal cosiddetto quadro...non sapevo che andassero modificate le impostazioni dal monitor centrale...quello per me era solo una radio col navigatore....:eek::banghead::banghead::banghead::gredy:
Post automatically merged:

sto virus mi ha rinco****nito il pulsate esiste
Stiamo messi allo stesso modo...
 
Tutto risolto...attivato il sistema di apertura intelligente, il portellone ora si apre avvicinandomi con la chiave.
Andava attivata l'opzione sul monitor centrale, io invece cercavo le impostazioni dal cosiddetto quadro...non sapevo che andassero modificate le impostazioni dal monitor centrale...quello per me era solo una radio col navigatore....:eek::banghead::banghead::banghead::gredy:
Post automatically merged:


Stiamo messi allo stesso modo...
non aver paura di esplorare le impostazioni che si trovano nei vari menu e sottomenu. le auto moderne sono smartphone su quattro ruote, quindi è imprescindibile fare un giro per tutte le varie opzioni. al massimo, se non sai cosa significa una cosa, non modificarla.
per il sistema multimediale da 10 pollici c'è un comodo QR code sotto la voce "manuale" che inquadrata col telefono non fa altro che portarti sulla pagina che ti ho messo prima...

inoltre esiste il manuale cartaceo: ad ogni macchina nuova è praticamente indispensabile la lettura approfondita del malloppo da 700+ pagine. la maggior parte delle domande che si fanno sui forum, hanno già una risposta tra quelle pagine...
 
Grazie mille Darth and Customs
 
è spiegato tutto e anche di più, perchè sulla Xceed non sono presenti tutte le impostazioni previste da quel manuale

già, peccato che la Xceed abbia forse solo la metà delle funzioni spiegate in questo manuale... :mad:
 
Con la chiave in tasca il portellone si apre senza sbloccare le portiere. Quando lo chiudi si riblocca. Ovviamente devi premere il tasto del portellone
 
Onde evitare confusione.. proseguiamo seguendo il titolo del topic:
Portellone elettrico XCeed - Funzionamento


Grazie per la collaborazione ;)
 
Ragazzi oggi pomeriggio sono entrato nel mio garage come promesso per vedere se l'apertura intelligente del portellone si apre ,allora telecomando in tasca chiudo la vettura mi allontano e faccio la prova ad avvicininarmi al portellone ma niente ,ho fatto molte prove ma niente da fare il portellone non si apre ,dopo di che la riapro mi riavvicino ma niente da fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per il portellone automatico non so, dovrai riattivarlo dal computer di bordo oppure non funziona se l'auto è spenta da tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso