• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico XCeed - Funzionamento

Scusa ma se non ti sembra così utile o ti è d’intralcio disattivala e bona no? :)
ma infatti, ho spiegato perchè mi sembra pensato male. Il manuale dice che dovrebbe aprirsi DOPO che stai 3 secondi davanti al portellone ( e questo farebbe sì che si aprisse solo in determinate circostanze, invece nella mia auto non è così, e rende la cosa fastidiosa, quindi inutile se bisogna disattivarlo.
non credi?
 
ma infatti, ho spiegato perchè mi sembra pensato male. Il manuale dice che dovrebbe aprirsi DOPO che stai 3 secondi davanti al portellone ( e questo farebbe sì che si aprisse solo in determinate circostanze, invece nella mia auto non è così, e rende la cosa fastidiosa, quindi inutile se bisogna disattivarlo.
non credi?
Più che pensato male, è la tua auto che lo applica male....e certo tu non l'aiuti.
 
Ma cavolo ti soffermi dietro, basta solo che ci passi facendo una traettoria un pelo più larga come ti ho mostrato io, che vuol dire solo non schiantarti contro la targa, ma chi è che passa dietro così a pelo....
Boh a me sembra che te lo vai a cercare il problema...
ma che traiettoria dovrei fare, se il posto non c'è, come nel caso del video?
ma ti sembra logico dover girare al largo da un'auto per non far aprire il portellone? 😂
va bè che ad un italiano guai a toccargli la macchina, ma dai, un pò di logica!
Post automatically merged:

Più che pensato male, è la tua auto che lo applica male....e certo tu non l'aiuti.
ma che, devo aiutare io una macchina a funzionare correttamente? un'auto o va, o non va ed al massimo si ripara. Poi, se mi dite che le Xceed son tutte così, al primo tagliando posso anche chiedere se sia normale, ma rimane che il portellone si dovrebbe aprire UNICAMENTE quando serve, non quando passi di lì.
 
ma che traiettoria dovrei fare, se il posto non c'è, come nel caso del video?
ma ti sembra logico dover girare al largo da un'auto per non far aprire il portellone? 😂
va bè che ad un italiano guai a toccargli la macchina, ma dai, un pò di logica!
Ma che al largo!? Per attivarli devi quasi strisciare la targa, ti inventi mille mosse per avvalorare la tua tesi.....se io ho 10 cm di spazio dietro non ci passo semplice.
Usala tu la logica, ti fermi a 2 cm del portellone e ti lamenti che di apre , ma cosa vuoi che funzioni con il pensiero?

L'OT era finito 10 messaggi fa ,ma no tu hai dovuto tirar fuori di nuovo questa cosa, l'unico che si mette a sedere sul portellone per parlare con gli amici.....ma dai.

Io quando torno dal lavoro arrivo dal lato passeggero e passo dietro all'auto ad una distanza di massimo 50 cm , mai capitato che si aprisse, quindi dai disattivala e basta così la finiamo.
 
Diciamo che se é pensato bene é implementato male, e Xceed sono tutte così, come tutte hanno i cavetti delle luci targa troppo corti, anche sulla mia se in garage non sono lesto a portarmi sul fianco, si apre e rischia di finire contro la porta basculante. Manca un po' il controllo qualità forse, una cosa del genere lascia un po' perplessi, si poteva almeno lasciare il timer impostabile in modo diverso. O mettere i sensori di parcheggio anteriori al posto del gadget. In quasi 30 anni di guida, non ho mai trovato impossibile appoggiare a terra qualcosa per aprire il bagagliaio.
 
ma infatti, ho spiegato perchè mi sembra pensato male. Il manuale dice che dovrebbe aprirsi DOPO che stai 3 secondi davanti al portellone ( e questo farebbe sì che si aprisse solo in determinate circostanze, invece nella mia auto non è così, e rende la cosa fastidiosa, quindi inutile se bisogna disattivarlo.
non credi?
Certamente...comunque è strana sta cosa, perché anche la mia proceed ha questa funzione però forse non ci ho mai fatto caso più di tanto perché probabilmente non ho un piccolo spazio obbligato dove passare...mi sembra anche strano che le nostre vetture diverse nell’estetica ma credo uguali in questa funzione siano tarate diversamente..questo non credo.
 
Niente da fare… questo topic pare alimenti polemica. Eppure potrebbe essere interessante capire il preciso funzionamento e il settaggio di questo automatismo, senza bisticciare.

Nessuna auto è perfetta, in questo specifico caso ben venga la possibilità di disattivare l’automatismo, a chi non risultasse gradita.

Direi di chiuderla qui (la polemica)! altrimenti provvederò ad eliminare i relativi post.

Se invece preferite proseguire con la diatriba… utilizzate le conversazioni private.

Grazie per la collaborazione ;)
 
Prima di abbandonarmi ai rulli (cosa che puntualmente avviene prima o poi perché alla fine danno anche cera e polish meglio di quanto farei io a mano), mi viene una domanda stupidissima.
Con il bagagliaio intelligente non è che si apre mentre la sto lavando se sosto dietro mentre la lavo?
Ovviamente se dimenticassi di disattivare la funzione prima di lavarla.
Grazie
 
Basta lasci la chiave appoggiata altrove (non in tasca) o anche dentro tanto non si può chiudere se la chiave è dentro....
 
Grazie per aver spostato il topic che avevo aperto inutilmente doppio. Non lo avevo visto.
Però avete parlato tutti dell'apertura, che per me spero sarà utile quando arrivo con un po' di sacchetti della spesa.
A dire il vero avrei apprezzato anche una funzione di chiusura automatica perchè, come li ho caricati pacchi, poi li devo anche scaricare e portare via.
Sul manuale non ho letto niente in proposito (tenete conto che mi arriverà tra un po' di mesi).
 
Grazie per aver spostato il topic che avevo aperto inutilmente doppio. Non lo avevo visto.
Però avete parlato tutti dell'apertura, che per me spero sarà utile quando arrivo con un po' di sacchetti della spesa.
A dire il vero avrei apprezzato anche una funzione di chiusura automatica perchè, come li ho caricati pacchi, poi li devo anche scaricare e portare via.
Sul manuale non ho letto niente in proposito (tenete conto che mi arriverà tra un po' di mesi).
solo apertura, per la chiusura devi comunque affidarti a pulsante su telecomando/portellone
 
Era meglio un sensore con il piede
 
Prima di abbandonarmi ai rulli (cosa che puntualmente avviene prima o poi perché alla fine danno anche cera e polish meglio di quanto farei io a mano), mi viene una domanda stupidissima.
Con il bagagliaio intelligente non è che si apre mentre la sto lavando se sosto dietro mentre la lavo?
Ovviamente se dimenticassi di disattivare la funzione prima di lavarla.
Grazie
Guarda io ho la funzione attiva e devo dire che mi trovo benissimo.
No non succede nulla, io la lavo 1 volta alla settimana, chiavi in tasca non succede nulla.
La cosa migliore comunque per quelle poche volte che è capitato, quando sento il beep vado avanti e il portellone non si apre.
Io trovo estremamente intelligente questo sistema invece di passare il piede sotto
 
Indietro
Alto Basso