• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Portellone elettrico XCeed - Funzionamento

Ragazzi oggi pomeriggio sono entrato nel mio garage come promesso per vedere se l'apertura intelligente del portellone si apre ,allora telecomando in tasca chiudo la vettura mi allontanò e faccio la prova ad vicininarmi al portellone ma niente


Premesso che tu abbia attivato la funzione dal solito menù nel quadro strumenti, una volta chiusa l'auto si deve aspettare una 20 di secondi prima che ti riconosca, se chiudi e provi ovviamente non va
dopo di che la riapro mi riavvicinamento ma niente da fare

Da aperta non funziona ovviamente , si attiva solo quando è chiusa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per il portellone fai una prova chiudendo l'auto ed aspettando 30 secondi prima di passarci d'avanti, se non funziona e non lampeggia allora devi attivare la funzione da display.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti ringrazio come sempre Daniel per quanto riguarda l'apertura del portellone lo farò fare appena sarà possibile dalla mia officina preferisco aspettare Daniel la faccio vedere da loro ti ringrazio molto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ok Pio, ma fai questa prova prima, chiudila aspetta 30 secondi e prova a passare vicino al portellone.
 
@Daniel Assirelli Si domani provo sicuramente Daniel e ti farò sapere .Grazie ancora amico mio ti Auguro una buona cena :applausi: :ciao:
 
@Daniel Assirelli Ciao Daniel ti aggiorno riguardo l'apertura del portellone ,allora oggi ho chiuso di nuovo la Sportage tramite telecomando e dopo 30 40 secondi mi sono avvicinato davanti al portellone ma niente da fare, alché ho riprovato per ben tre volte anche aspettando più di due minuti prima di avvicinarmi ma niente.
Mi viene da chiederti una cosa non vorrei che stando ferma a motore spenta non rientri in modalità di risparmio ed entri in eco non so Daniel se mi hai capito, domani voglio fare una prova ad accenderla esco fuori dal garage poi la spengo la chiudo e riprovo !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me, a questo punto, è solo da attivare la funzione dal display del cruscotto.

La modalità eco non c'entra, ho ripreso la mia dopo 3 giorni e ovviamente si è aperto tranquillamente il portellone automatico
 
@Daniel Assirelli Domani Daniel riprovo altrimenti Amen ! quando potrò andrò in officina .
 
@Daniel Assirelli Ciao Daniel ho riprovato anche oggi pomeriggio ma niente da fare il portellone non si apre ,fa niente dai la porterò in officina appena sarà possibile per un controllo dato che poi dovrò fare la sostituzione anche al cambio gomme.
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa la domanda, ma tu Pio hai una Xceed o una Sportage? nel secondo caso, sei sicuro che abbia la funzione di apertuta "intelligente"?
 
@bigzana Ciao carissimo io ho una SPORTAGE 2019
 
Ultima modifica di un moderatore:

oggi ho fatto un videino, visto che sono uscito per la spesa, e come si vede il portellone si apre in fretta. La posizione non era delle migliori ma si capisce che se non ci si allontana dall'auto in fretta, basta poco perchè si apra. ;)
 
Meglio così altrimenti se piovesse uno entra "zuppo" in auto.
 
se, vabbè. 😂
peccato che poi in questo modo si apra anche quando non seve...
 

oggi ho fatto un videino, visto che sono uscito per la spesa, e come si vede il portellone si apre in fretta. La posizione non era delle migliori ma si capisce che se non ci si allontana dall'auto in fretta, basta poco perchè si apra. ;)
Ma cavolo ti soffermi dietro, basta solo che ci passi facendo una traettoria un pelo più larga come ti ho mostrato io, che vuol dire solo non schiantarti contro la targa, ma chi è che passa dietro così a pelo....
Boh a me sembra che te lo vai a cercare il problema...
 
Indietro
Alto Basso