• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico posizione palettefrenata rigenerativa

Lo faccio sempre sulla mia HEV, con le palette, anche in posizione di rigenerazione massima ossia 3, l'azione e' tale fino a 15km/h poi devi frenare dolcemente per portarla a zero. Detto cio' questo vale per la mia HEV my2021, non escludo nulla per le altre versioni.
Hai mai provato a tenere premuto la palette di sinistra quando sei attorno ai 10-15 km/h come suggerisce l'altro utente?
 
Ma premere il freno pare brutto?
 
Hai mai provato a tenere premuto la palette di sinistra quando sei attorno ai 10-15 km/h come suggerisce l'altro utente?
No perche' la funzione e' gia' inserita, a questo punto tirero' ulteriormente la levetta sinistra a quella velocita' e vediamo. Credo che la differenza sia tra HEV ed EV. Infatti il manuale della mia dice:
1640694125797.png
 
Ultima modifica:
Ma premere il freno pare brutto?
Non è brutto ma hai mai sentito parlare della modalità di guida one-pedal? È molto comoda perché devi solo premere o non premere un pedale.
 
Non è brutto ma hai mai sentito parlare della modalità di guida one-pedal? È molto comoda perché devi solo premere o non premere un pedale.
Non è proprio one-pedal se poi per fermarti devi premere anche la paletta!
 
Non è brutto ma hai mai sentito parlare della modalità di guida one-pedal? È molto comoda perché devi solo premere o non premere un pedale.
Le HEV riescono a farlo in posizione 3 della frenata rigenerativa. Serve un pò di allenamento però... al momento giusto capirai meglio quello che intendo una volta che avrai ritirato l'auto cioè...
 
Non è proprio one-pedal se poi per fermarti devi premere anche la paletta!
Beh effettivamente è vero, il one-pedal si basa su una modalità "Brake" che è praticamente la modalità di recupero 3 della Niro, solo che appunto quest'ultima a 10 km/h si ferma (non ho ben capito il perché...), ma diciamo che è la cosa che ci fa più vicino, le mani sul volante ce le hai comunque, in ogni caso, il piede sul freno no.
Post automatically merged:

Le HEV riescono a farlo in posizione 3 della frenata rigenerativa. Serve un pò di allenamento però... al momento giusto capirai meglio quello che intendo una volta che avrai ritirato l'auto cioè...
Io quando l'ho provata mi ha mostrato il venditore che appunto anche in 3 quando è prossima al fermarsi si "sgancia" il freno rigenerativo. Non ho provato però a tenere la palette premuta.
 
Non è brutto ma hai mai sentito parlare della modalità di guida one-pedal? È molto comoda perché devi solo premere o non premere un pedale.
Sarà. Oltre alla Niro guido la ev di mia moglie, in modalità 3 la frenata è consistente ma comunque per fermarti devi alla fine premere il freno. Sarà perché sono 40 anni che guido ma non sento il bisogno di un solo pedale, già col cambio automatico ho perso la frizione e va bene così. Come ho già detto questo spalettamento continuo , premi su poi premi giù, posizione 1, no, meglio 3, arrivo alla rotatoria vai col 2 ecc. mi stressa parecchio, mollare l'acceleratore e premere il freno con l'intensità che mi occorre per rallentare o fermarmi non mi crea nessun problema e mi viene naturale quindi per me l' One pedal resta una cosa superflua, ovviamente a qualcuno piace e va benissimo così. Io accendo l'auto e per muovermi premo l' accelleratore, quando devo rallentare premo il freno, fine
 
È tutta questione di abitudine, come per altre cose nella vita.
 
Scherzo, non sono quel tipo, l’importante è guidare con soddisfazione la propria auto indi pendentemente dal tipo di alimentazione e potenza.
 
Indietro
Alto Basso