• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico posizione palettefrenata rigenerativa

A me succede quando il livello di carica è superiore a 3/4 di 1 o 2 tacche; l'ho scritto in qualche altro topic, ma è disattivata solo la regolazione d'intensità della paletta, praticamente resta la rigenerativa al llivello base.
 
A me succede quando il livello di carica è superiore a 3/4 di 1 o 2 tacche; l'ho scritto in qualche altro topic, ma è disattivata solo la regolazione d'intensità della paletta, praticamente resta la rigenerativa al llivello base.
Ah ecco, sono due cose slegate, ora è più chiaro, ci sta che per limitare la possibilità di arrivare facilmente al 100% quasi sei a circa l'80% non ti permetta di selezionare valori più alti, così effettivamente ha un senso. Quando poi arriva al 100% non si attiva la frenata rigenerativa nemmeno al livello 1.
 
Anche io ho una Niro da poche settimane e ne faccio il tuo stesso uso. Ho notato che quando si imposta a livello 3 si recupera più energia di quando non si imposta ma si va di freno, è solo una mia impressione?
3 è il livello massimo di frenata rigenerativa. Fino a poco tempo fa facevo anch’io la “scalata” da 0 a 3 tirando il paddle a sx ogni volta per salire di una tacca, poi ho pensato che è un sistema informatico e molto probabilmente era possibile tenere premuto per arrivare a 3 e viceversa... ovviamente funziona così ed ora praticamente non uso più il freno, anche perché quando arriva alla terza tacca si accendono gli stop.
 
Indietro
Alto Basso