• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Posso usare la mia Niro per far partire un'altra auto con batteria scarica?

Tenete a mente le niro arrivano dalla Korea da quando sono prodotte a quando vengono consegnate passano poco meno di 3 mesi se non di piu' se il concessionario non fa attenzione durante la preconsegna e chiaro che la batteria va in sofferenza,poi se all'inizio non ci camminiamo,ecco che si prentano questi problemi.
il concessionario diceva erano "a livorno", un porto, quindi plausibile che arrivassero dall corea. se non chè pensavo le fabbricassero in repubblica ceca o in slovacchia...
 
No, le Niro sono prodotte solo in Corea.
 
il concessionario diceva erano "a livorno", un porto, quindi plausibile che arrivassero dall corea. se non chè pensavo le fabbricassero in repubblica ceca o in slovacchia...
Le sportage, ceed e venga sono prodotte a zilina in slovacchia.
 
E comunque una litio non “dovrebbe” morire infatti viene scollegata se scende sotto un certo voltaggio -> da qui tasto battery reset.

Quanti km fai tra una accensione e lo spegnimento del motore?
 
Ecco la risposta.
Troppo pochi per caricare correttamente la batteria servizi da 12volt.
Esattamente come sarebbero pochi su una vettura “normale”.
 
vero? immaginavo... solo non mi aspettavo potessero consegnarmela con la 12v servizi, verosimilmente scarica o fallata (lei o qualche cosa attorno a lei...)
grazie @Albertino78
 
Figurati. Guarda per toglierti il dubbio mi sembra doveroso un salto in officina raccontando cosa hai detto a noi.....così che verifichino la bontà o meno della batteria servizi.
Per il resto che posso dirti? Cercare di forzare il termico non serve più di tanto perché la batteria servizi si carica “dalla batteria trazione” indipendentemente dal termico acceso o meno. Il fatto è proprio legato alla “poca strada” percorsa.....
 
Ecco la risposta.
Troppo pochi per caricare correttamente la batteria servizi da 12volt.
Esattamente come sarebbero pochi su una vettura “normale”.
Io ogni giorno per andare a lavoro faccio 5 km poi altri 5 per la pausa pranzo e ancora altri 5 di andata e ritorno, ma problemi di batteria mai avuti, secondo me è solo KO la batteria dalla nascita
 
sì farò così certamente. non si è mai visto che (seppur così pochi km) un' auto nuova si comporti così dopo 7gg.
aspetto che me lo faccia una 2a volta e mi precipiterò dritto dritto in officina/concessionaria
grazie1000
 
@rufmau68 se vuoi continuare a tenerti la NIRO, devi comprarti una casa a 50km dal lavoro :D
 
:D Magari è veramente una cella danneggiata. Io gli consiglio comunque di fare un salto in officina.....
 
Indietro
Alto Basso